Giovedì 8 gennaio a Verbania Trobaso (palestra Scuole Medie Ranzoni) e venerdì 9 gennaio a Verbania Pallanza (pala Manzini c/o Liceo Cavalieri) riprendono a pieno ritmo le lezioni di volley nei due corsi della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.
In entrambi i corsi di avviamento allo sport è ancora possibile iscriversi all’attività stagionale che prevede il termine delle lezioni nel prossimo maggio.
Venerdì 8 prende il via l’articolato programma del progetto scolastico “1,2..3 Minivolley”, promosso dalla Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” e adottato in questo anno scolastico da ben 7 plessi primari di Verbania e dintorni: Arizzano, Cambiasca, S. Bernardino Verbano, Premeno, Oggebbio e la primaria verbanese delle Suore Rosminiane.
Toccherà ad Arizzano (Scuola Primaria Don Italo Decesare) inaugurare il programma delle lezioni “sottorete” a scuola, la settimana successiva (lunedì 19 e martedì 20) inizieranno le lezioni a Cambiasca nella primaria Nino Chiovini.
I progetti scolastici termineranno in vista dello svolgimento dei due appuntamenti all’aperto della Fipav Minivolley Cup 2015 al quale saranno invitati gli alunni impegnanti nel progetto.
Si giocherà a Cambiasca (sabato 9 maggio 2015) e Premeno (sabato 30 maggio 2015).
Saranno due le tappe della Fipav Minivolley Cup che si svolgeranno al coperto con organizzazione combinata Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile.
Dopo il riuscito evento ad inviti dello scorso 23 novembre, i due appuntamenti del prossimo 31 gennaio e 28 febbraio (entrambi in programma al Pala Manzini) arricchiscono rispettivamente come 5° e 6° tappa il programma stagionale della Fipav Minivolley Cup 2015, il circuito di Minivolley organizzato dal Comitato Novara e Vco della Federazione Italiana Pallavolo.
L’appuntamento di sabato 31 gennaio è curato negli aspetti organizzativi da Pallavolo Altiora e ha il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s.