Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

DISEGNABUS: concorso per le scuole elementari del VCO

Aprire le porte di Vco Trasporti, azienda di trasporto pubblico locale, per mostrare ai piccoli viaggiatori cosa ci sia dietro il funzionamento quotidiano di autobus e corriere.

Verbania
DISEGNABUS: concorso per le scuole elementari del VCO
Questa la finalità del concorso intitolato ‘DISEGNABUS’, lanciato grazie alla collaborazione della Provincia del Verbano Cusio Ossola e con il patrocino della Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna.

DISEGNABUS si propone infatti di interagire con il mondo della scuola elementare , percorrendo e insegnando ai bambini l’importanza del trasporto pubblico, in chiave di servizio ai cittadini e di mobilità sostenibile, evidenziando dunque il senso civico che è alla base del contributo personale alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse.

Con DISEGNABUS gli alunni delle scuole elementari della nostra Provincia sono invitati a partecipare a un concorso: disegnando e presentando, non individualmente ma come classe, una località turistica del VCO, o suoi elementi salienti, collegandola all’immagine dell’autobus.

Norme di partecipazione al concorso.

Modalità: al concorso possono partecipare le classi elementari con sede nella Provincia del Verbano Cusio Ossola , divise in una prima categoria (che raggruppa le classi I, II e III) e una seconda categoria (in cui sono inserite le classi IV e V). I disegni dovranno essere a colori, con misure di 60 cm di larghezza e 40 cm di altezza. All’interno della composizione decorativa dovranno essere presenti i soggetti ‘BUS – UNA LOCALITA’ TURISTICA DELLA NOSTRA PROVINCIA’.

Scadenza: i disegni vanno fatti pervenire dal 15/03/2013 al 15/05/2013 alla sede di Vco Trasporti, in via Olanda n. 55 – 28922 – Verbania.

Premio: le classi prime classificate per ciascuna delle due categorie vinceranno un servizio di trasporto in bus turistico all’interno della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

Assegnazione premio e giuria: il premio sarà assegnato attraverso una commissione di giuria composta dal Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola Massimo Nobili, l’Assessore provinciale all’Istruzione Claudio Cottini, l’Assessore provinciale ai Trasporti Gianpaolo Blardone, l’Assessore provinciale al Turismo Guidina Dal Sasso, il Presidente del Parco della Fantasia Giacomo Pasini, il Direttore del Parco della Fantasia Alberto Poletti, il Consiglio di Amministrazione di Vco Trasporti (Presidente Roberto Tomatis, Vicepresidente Andrea Burgener e Consigliere Sara Scalia oltre alla referente della segreteria di Vco Trasporti Pamela Avvertenza). La commissione si riunirà entro la data del 25 maggio 2013 per valutare i disegni partecipanti al concorso e selezionare i vincitori.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti