Tutta la città in piazza per la festa più attesa dell’anno. Musica, spettacoli con il fuoco e golosità per un capodanno circense sotto le stelle.
Prima del conto alla rovescia si ballerà con DJ Session Stefano Valli e DJ Mephisto, Vocalist e animatrice Khady.
Il Comitato Sant’Anna e i Sunalegar porteranno in piazza la loro allegria ma soprattutto dei golosissimi piatti per tutti: dalle salamelle e patatine fritte alla cioccolata e vin brulè per i più freddolosi.
Al brindisi di Mezzanotte ci saranno ospiti spettacolari: per la prima volta a Verbania i Bombelaya Show intratterranno la piazza con suggestive performance infuocate, splendidi costumi, danze orientali e incredibili coreografie a ritmo di musica e con animazioni di fuoco.
La notte proseguirà come da tradizione con DJ, vocalist e ospiti all’insegna della musica revival!
Capodanno in Piazza Ranzoni
L'Associazione Verbania Gioca in collaborazione con Insieme per Sant’Anna e Associazione Sunalegar organizza questa sera, 31 dicembre, dalle 23,00 in piazza Ranzoni, musica, fuoco, show, acrobazie e divertimento.
30 commenti Aggiungi il tuo
Così deve fare una città viva. So che ci saranno molti ragazzini. E magari anche signore di mezza età freddolose e imbacuccate come me. Altro che lady Oscar... Sembrerò la befana..... Buon fine anno a tutti 🎇🎇
Ok. un bravo al Sindaco e comune
Giovanni
28 Dicembre 2014 - 08:41
Il comune ha reso un'ottima atmosfera natalizia. Ricordo il grande nulla del commissario... il peggior periodo di Verbania.
Il Comune? Bravo al Comitato S Anna e Sunalegher , per favore diamo a chi spetta il giusto riconoscimento.
Questi comitati S Anna, Sunalegher, Pacian ecc rappresentano delle autentiche risorse cittadine. La Verbania bene da volorizzare e difendere contro i soliti comitati lamentosi di gente triste che protesta per un po' di baccano in più.
Caro Giovanni dopo questi mesi di disastri non basterebbe l organizzazione di 50 capodanno per rimediare. Detto questo bravi i Comitati e basta .......
Come dice Cesare..."diamo a chi spetta il giusto riconoscimento"... Quindi bravi i componenti delle diverse associazioni del Comitato Verbania Gioca e brava l'amministrazione per aver permesso e contribuito economicamente alla festa di fine anno.
Come al solito: "Chi sa fare fa, chi non sa fare critica".
Tutto il resto è noia ed in questo blog è pieno di NOIOSONI!
Buon fine anno a tutti!
Come al solito: "Chi sa fare fa, chi non sa fare critica".
Tutto il resto è noia ed in questo blog è pieno di NOIOSONI!
Buon fine anno a tutti!
Disturbo alla quiete pubblica
Tobia
31 Dicembre 2014 - 14:26
Bella iniziativa ma ci sarà da aspettarsi numerose chiamate ai vigili per denunciare tutti questi facinorosi che mettono a rischio il solito mortorio verbanese...il comitato vb gioca lo sa....ma forse il gran baccano non arriverà a disturbare la pace geriatrica di Pallanza(salotto buono di vb)....buon anno a tutti!
l'ammistrazione di verbania
alex
31 Dicembre 2014 - 15:46
Tipico della nuova amministrazione del Comune di Verbania di appropriarsi di iniziative non sue , tutto nel calderone x esaltarsi !
vedi albero di Natale (bellissimo) in piazza Ranzoni con tanto di cartello : ''amministrazione comunale e commercianti''
Nooooooooooooooooo L'albero come quello vicino alla chiesa di S. Vittore verranno pagati dai commercianti di Intra , il Comune parteciperà solamente alla fornitura della corrente !
COMPLIMENTI AI COMMERCIANTI DI INTRA E ORGANIZZATORI.
Vorrei chiedere a Cesare, Lochness e Alex: ma se il merito è unicamente delle associazioni, come mai non hanno organizzato un Capodanno di tale livello anche l'anno scorso? E l'anno prima? E quello prima ancora? Sempre ad Alex, vero l'albero l hanno pagato i commercianti di Intra e il Comune "solo" la corrente (che non mi risulta venga data gratis dal fornitore al Comune, credo la debba pagare, credo ne, non vorrei dire castronate....), ma la rotonda di Fondotoce (abbellita x il Natale ma anche biglietto da visita di Verbania per i turisti, quindi logico investimento per una città che vuol essere a vocazione turistica) riporta anch'essa "Amministrazione Comunale e Commercianti" ma se non erro (e anche qui mi si correva nel caso mi scappi di dire fanfalucche) i lavori son stati finanziati dal Comune (con solite inutili, strumentali polemiche annesse) se non per intero sicuramente per la maggior parte, quindi un plauso all'A. C. che non solo appoggia ogni iniziativa tesa al rilancio economico, culturale, turistico e ludico di questa città, ma pure la finanzia nonostante la difficile eredità di bilancio lasciateci dal super-commissario che, x chi lo avesse scordato, in un anno e mezzo non ha saputo far altro che mantenere a galla la macchina burocratica e aumentarsi lo stipendio imponendo un bilancio di previsione 2014 che ha previsto l'applicazione delle aliquote massime di ogni possibile tassa. Ma per dinci se ho sentito o letto una sola, dico una, parola parola contro di lui!! Ciò mi fa pensare a sterili, inutili e futili critiche strumentali, che si dovrebbero saper superare per il bene della città e, quindi, di tutti noi, basterebbe saper riconoscere il merito di tutti coloro che si stanno impegnando, chi più chi meno, per far rinascere Verbania.
Un augurio di Buon Anno a tutti.
Un augurio di Buon Anno a tutti.
FIORI
LUCAS
31 Dicembre 2014 - 17:49
Sig. Claudio ..i fiori alla rotonta di Fondotoce ?
...si informi indaghi.......cooperativa isola verde...ecc..
Eccerto ....si stanno impegnando molto !
sveglia VERBANIA !!!
Claudio Ramoni è di parte
Alex
31 Dicembre 2014 - 18:03
Ramoni Lei è al corrente di tutto e di niente.
.. è troppo di parte.
Fa troppo freddo e non ho voglia. Avessimo 30 gradi come in Australia sarebbe bello, ma siamo prigionieri su questo triste lago, in questa nazione fallita. Troppo, per festeggiare.
Comunque auguri a tutti.
Comunque auguri a tutti.
Forse il Sig. Ramoni si scorda che il capodanno a Piazza Ranzoni l'amministrazione Zacchera l'ha sempre organizzato, iniziativa criticata dalla sinistra , con tanto di fuochi artificiali , ovviamente per far rinascere Verbania . Tanto per riconoscerei meriti , personalmente ringrazio i volontari organizzatori , i veri promotori dell'iniziativa , per il grande impegno .
In merito alla rotonda di Fondotoce "oneroso biglietto da visita per i turisti" , ma dove sono i turisti ? Cosa sta facendo questa amministrazione per portare i turisti a Verbania , ha un progetto valido,studiato
ed efficace ? La mia sarà giudicata una critica strumentale ma purtroppo non vedo , non noto, una sola iniziativa
"NUOVA" che potenzialmente potrebbe dare una scossa a Verbania . Mi scusi Sig Ramoni , per far rinascere Verbania ci vogliono menti imprenditoriali ,persone che sappiano guardare lontano ( ben oltre le rotonde) e purtroppo questi amministratori , si impegnano certamente , ma oltre all'ordinaria manutenzione ed il solito tra tran non possono andare . Buon Anno a tutti .
In merito alla rotonda di Fondotoce "oneroso biglietto da visita per i turisti" , ma dove sono i turisti ? Cosa sta facendo questa amministrazione per portare i turisti a Verbania , ha un progetto valido,studiato
ed efficace ? La mia sarà giudicata una critica strumentale ma purtroppo non vedo , non noto, una sola iniziativa
"NUOVA" che potenzialmente potrebbe dare una scossa a Verbania . Mi scusi Sig Ramoni , per far rinascere Verbania ci vogliono menti imprenditoriali ,persone che sappiano guardare lontano ( ben oltre le rotonde) e purtroppo questi amministratori , si impegnano certamente , ma oltre all'ordinaria manutenzione ed il solito tra tran non possono andare . Buon Anno a tutti .
Ci sarebbe un modo per non scemare una befana,anche se poi arrivare anche quella.Ti puoi sempre vestire da Lady Oscar con al spada e la parrucca bionda fin su deretano e tutti grideranno "evviva Lady Oscar"andiamo a salutaroa e porgerle la mano ah ah ah.In effetti fa' freschi,ma la voglia di riprendere le feste a Intra è granelloso che io sono la com
plicazione in persona.L'auto non so'dove lasciarla,ho para che la scassino.L'autobus c'è solo fino a un certo orario e poi non c'è più'.Dovrei portarmi lo scatolone e fare il clochard.Poi dovrebbe esserci un bus navetta,ma anche quello a una certa ora u va a dirmi'.Insomma;vorrei tanto filmare quel gran caos che ci sara' a Intra,ma non risse a organizzarmi in merito.Sarebbe più' facile andare in Patagonia,mentre qui' in zona è un caso unico Vabbe',bando alle ciance e se esci divertiti...la la la la,ma che bello stare qua',la la la la,non farci caso deve essere il Branca Stravecchio.Ciaooooooooooo
plicazione in persona.L'auto non so'dove lasciarla,ho para che la scassino.L'autobus c'è solo fino a un certo orario e poi non c'è più'.Dovrei portarmi lo scatolone e fare il clochard.Poi dovrebbe esserci un bus navetta,ma anche quello a una certa ora u va a dirmi'.Insomma;vorrei tanto filmare quel gran caos che ci sara' a Intra,ma non risse a organizzarmi in merito.Sarebbe più' facile andare in Patagonia,mentre qui' in zona è un caso unico Vabbe',bando alle ciance e se esci divertiti...la la la la,ma che bello stare qua',la la la la,non farci caso deve essere il Branca Stravecchio.Ciaooooooooooo
Freddo e triste lago
Genoveffa
31 Dicembre 2014 - 20:30
Ha ragione robi. Posto freddo e triste questa Verbania.
Luigi.ieromino.vb, credo che hai bevuto troppo Branca Stravecchio.
Luigi.ieromino.vb, credo che hai bevuto troppo Branca Stravecchio.
Ramoni e dell"albero di Natale alla rotonda di Fondotoce che mi dice??? Pagato da un privato e cartellato di auguri dell'amministrazione Comunale senza manco i ringraziamenti al finanziatore ........ Vale anche per lei l"eterno dilemma: più patetico o più ridicolo??
Inizio col sottolineare che noto come questa chat, nata dalla notizia del Capodanno in piazza organizzato da importanti Associazioni Verbanesi con il supporto dell'Amministrazione Comunale, invece che magnificare l'ottimo lavoro concertato tra Organizzatori e Comune a vantaggio di TUTTI i Verbanesi (tranne qualcuno che ha riconosciuto i meriti di TUTTI), viene sfruttata per polemizzare per partito preso. Quindi.......
Quindi non dirò al Sig. Lucas che Isola Verde è la sola azienda che ha risposto alla gara su un totale di 20 (venti) aziende di settore che hanno ricevuto dal Comune la richiesta d'effettuare offerta, nessuna delle quali ha risposto, forse disinteressate per lo scarso profitto derivante. Come vede mi sono informato, sicuramente più di lei.
Quindi non dirò al Sig. Cesare che il grande Amministratore Zacchera, IMPRENDITORE DI PROFESSIONE E PER VOCAZIONE, lui si che, oltre ad un paio di bei Capodanno, ha fatto tanto altro "per far rinascere Verbania" (slogan elettoral-imprenditoriale alle elezioni 2009). Risultato: grazie a lui Verbania (ne più ne meno del resto d'Italia retta politicamente negli ultimi 20 anni da capaci imprenditori) è piombata nella crisi più nera, perché il suo più grande problema non era far rifiorire Verbania, bensì tenere unita con lo scotch una Giunta che faceva acqua da tutte le parti, per non parlare di altri interessi di cui mai verremo a conoscenza, per poi abbandonare la nave alla Schettino, consegnandola al commissariamento, la più vergognosa, deprecabile e disonorevole pagina della storia democratica di Verbania. Gran bel lavoro imprenditoriale! Quindi non chiederò al Sig. Lochness quante migliaia di Capodanno dovrebbe organizzare per risanare i danni materiali e d'immagine causati a questa Città! Credo invece che un'Amministrazione lungimirante, al pari di un imprenditore che ama la sua azienda, debba per prima cosa amare la propria città (ciò che forse è mancato negli ultimi anni), di modo che di fronte alle grandi difficoltà cerchi di capire quali possano essere le potenzialità latenti della propria città e far di tutto per sfruttarle al meglio; e per far ciò, esattamente come farebbe un bravo imprenditore, per cercare di risanare un'azienda in crisi, investire con grande coraggio le poche risorse che gli restano, e in questo momento credo che l'unica carta da giocare e sulla quale investire sia quella del turismo, sia ludico che culturale, a vantaggio di TUTTI. E appoggiare e supportare qualsiasi buona idea venga dai cittadini, dai commercianti, dalle associazioni, da TUTTI, in un'azione sinergica tesa al raggiungimento dell'obiettivo comune.
Quindi non dirò che il Comune ha speso 6.000€ degli 11.000 complessivi spesi questo Natale per le luminarie di Intra, che ha speso 10.000 € per supportare le Associazioni organizzatrici del Capodanno 2015, che ne ha spesi 12.000 per le principali rotonde (come risulta dagli atti, con polemiche annesse per l'entità della spesa, ma se si investe si critica, se non si investe si critica......) ad iniziare da quella di Fondotoce, biglietto da visita turistico di Verbania, con cartello di Amministrazione e Commercianti di Verbania (però chiedo al Sig. Lochness nome e cognome del privato che ha messo l'albero e quanto ha speso, cosi lo ringrazio io personalmente, credo lo abbiano coniato per lei l'eterno dilemma).
No, dirò solo che se la VERA volontà è quella di far rinascere la città dalle ceneri dell'immobilismo, dell'incapacità, del menefreghismo, del personale interesse politico che hanno bloccato la VERA crescita di questa città dal 2009 al 2014, allora basterebbe che TUTTI ci si impegnasse per questa città, chi più chi meno, ognuno con le proprie forze e possibilità e, magari, si sia un po' più onesti intellettualmente e riconoscere l'impegno e i meriti di tutti, TUTTI.
Sig. Alex, certo che son di parte, che diamine, dalla parte di Verbania! E lei?
Quindi non dirò al Sig. Lucas che Isola Verde è la sola azienda che ha risposto alla gara su un totale di 20 (venti) aziende di settore che hanno ricevuto dal Comune la richiesta d'effettuare offerta, nessuna delle quali ha risposto, forse disinteressate per lo scarso profitto derivante. Come vede mi sono informato, sicuramente più di lei.
Quindi non dirò al Sig. Cesare che il grande Amministratore Zacchera, IMPRENDITORE DI PROFESSIONE E PER VOCAZIONE, lui si che, oltre ad un paio di bei Capodanno, ha fatto tanto altro "per far rinascere Verbania" (slogan elettoral-imprenditoriale alle elezioni 2009). Risultato: grazie a lui Verbania (ne più ne meno del resto d'Italia retta politicamente negli ultimi 20 anni da capaci imprenditori) è piombata nella crisi più nera, perché il suo più grande problema non era far rifiorire Verbania, bensì tenere unita con lo scotch una Giunta che faceva acqua da tutte le parti, per non parlare di altri interessi di cui mai verremo a conoscenza, per poi abbandonare la nave alla Schettino, consegnandola al commissariamento, la più vergognosa, deprecabile e disonorevole pagina della storia democratica di Verbania. Gran bel lavoro imprenditoriale! Quindi non chiederò al Sig. Lochness quante migliaia di Capodanno dovrebbe organizzare per risanare i danni materiali e d'immagine causati a questa Città! Credo invece che un'Amministrazione lungimirante, al pari di un imprenditore che ama la sua azienda, debba per prima cosa amare la propria città (ciò che forse è mancato negli ultimi anni), di modo che di fronte alle grandi difficoltà cerchi di capire quali possano essere le potenzialità latenti della propria città e far di tutto per sfruttarle al meglio; e per far ciò, esattamente come farebbe un bravo imprenditore, per cercare di risanare un'azienda in crisi, investire con grande coraggio le poche risorse che gli restano, e in questo momento credo che l'unica carta da giocare e sulla quale investire sia quella del turismo, sia ludico che culturale, a vantaggio di TUTTI. E appoggiare e supportare qualsiasi buona idea venga dai cittadini, dai commercianti, dalle associazioni, da TUTTI, in un'azione sinergica tesa al raggiungimento dell'obiettivo comune.
Quindi non dirò che il Comune ha speso 6.000€ degli 11.000 complessivi spesi questo Natale per le luminarie di Intra, che ha speso 10.000 € per supportare le Associazioni organizzatrici del Capodanno 2015, che ne ha spesi 12.000 per le principali rotonde (come risulta dagli atti, con polemiche annesse per l'entità della spesa, ma se si investe si critica, se non si investe si critica......) ad iniziare da quella di Fondotoce, biglietto da visita turistico di Verbania, con cartello di Amministrazione e Commercianti di Verbania (però chiedo al Sig. Lochness nome e cognome del privato che ha messo l'albero e quanto ha speso, cosi lo ringrazio io personalmente, credo lo abbiano coniato per lei l'eterno dilemma).
No, dirò solo che se la VERA volontà è quella di far rinascere la città dalle ceneri dell'immobilismo, dell'incapacità, del menefreghismo, del personale interesse politico che hanno bloccato la VERA crescita di questa città dal 2009 al 2014, allora basterebbe che TUTTI ci si impegnasse per questa città, chi più chi meno, ognuno con le proprie forze e possibilità e, magari, si sia un po' più onesti intellettualmente e riconoscere l'impegno e i meriti di tutti, TUTTI.
Sig. Alex, certo che son di parte, che diamine, dalla parte di Verbania! E lei?
Sig. Ramoni ,concordo con lei nel definire l'abbandono alla Schettino una brutta pagina della storia di Verbania,
ma, a parere mio, ritengo che l'imprenditore Zacchera aveva tutte le capacità per dare l'imput giusto per cambiare Verbania ,aveva iniziato bene , cosa sia successo poi per abbandonare Verbania al commissariamento , solo Zacchera potrebbe dirlo . Certo una pagina brutta non solo per Verbania ma sopratutto per tutti gli elettori di destra,
come il sottoscritto , che per 20 anni l'avevano sostenuto . Non concordo nel definire la giunta Zacchera "una giunta che faceva acqua da tutte le parti,anzi vi erano persone valide e competenti che l'hanno sempre sostenuto.
Ma evidentemente Lei è molto meglio informato se dichiara " per non parlare di altri interessi di cui mai verremo a conoscenza" . Se lei , come mi pare di intendere , li conosce parli pure .Ha il Blog a disposizione
ma, a parere mio, ritengo che l'imprenditore Zacchera aveva tutte le capacità per dare l'imput giusto per cambiare Verbania ,aveva iniziato bene , cosa sia successo poi per abbandonare Verbania al commissariamento , solo Zacchera potrebbe dirlo . Certo una pagina brutta non solo per Verbania ma sopratutto per tutti gli elettori di destra,
come il sottoscritto , che per 20 anni l'avevano sostenuto . Non concordo nel definire la giunta Zacchera "una giunta che faceva acqua da tutte le parti,anzi vi erano persone valide e competenti che l'hanno sempre sostenuto.
Ma evidentemente Lei è molto meglio informato se dichiara " per non parlare di altri interessi di cui mai verremo a conoscenza" . Se lei , come mi pare di intendere , li conosce parli pure .Ha il Blog a disposizione
Ssssst, Sig. Ramoni, non scriva "ad alta voce" né accosti alla parola ludico quella brutta parolaccia che è "culturale". Potrebbe essere imputato di bocca piena molesta ;-)
Sig. Cesare, io credo che una che una squadra di Governo (a qualunque livello) possa funzionare solo se fatta di elementi dotati non solo di competenza e capacità, ma in sintonia tra loro e con il loro leader, e con un principale se non unico obiettivo comune: il bene della città/paese che stanno amministrando. Detto questo, posso concordare sul fatto che Zacchera potenzialmente potesse/volesse protendere a ciò, ma la storia ci ha dimostrato che, purtroppo per lui, la sua squadra tutto fosse tranne che coesa e, soprattutto, fiduciosa del proprio leader. Per il resto sono solo considerazioni personali, anzi, pensieri personali, per cui intendevo dire che quanto accaduto mi farebbe pensare ai soliti "giochi di potere" di alcuni che hanno incontrato l'opposizione di altri, e questo ha portato inevitabilmente la nave sugli scogli........ Come lei era fiducioso degli amministratori che ha votato, io lo sono di quelli da me votati, ma a parte questo non guasterebbe un po' più di correttezza nell'attribuire i meriti (e i demeriti, ci mancherebbe) di tutti (in minuscolo, per non urtare i sensibilissimi timpani, per non parlare dell'enorme ego del Sig. fascavb) per belle iniziative in atto in questi mesi, o quanto meno si parli se informati, senza aprir bocca solo per vomitare aprioristicamente cattiverie contro la parte avversa, solo perchè tale.
E Sig. fascavb, la mente si nutre di cultura, ma anche di divertimento e fantasia, e a volte la superano: come disse uno dei più grandi uomini di cultura, tele Albert Einstein, "la fantasia è più importante del sapere". Di sicuro non sarò imputato d'ignoranza.
Buon Anno a tutti!
E Sig. fascavb, la mente si nutre di cultura, ma anche di divertimento e fantasia, e a volte la superano: come disse uno dei più grandi uomini di cultura, tele Albert Einstein, "la fantasia è più importante del sapere". Di sicuro non sarò imputato d'ignoranza.
Buon Anno a tutti!
Mi salvo i post di Ramoni, prima che la redazione li censuri perché puzzano di querela ...... Paragonare un galantuomo come Zacchera a Schettino non va bene ...... E poi dicono che il tempo sia galantuomo......... Vedremo dove arriverà questa giunta, cosi coesa che in pochi mesi ha perso per strada un paio di pezzi ..... I fumi del capodanno hanno già fatto dimenticare la lettera di dimissioni di quell'altro galantuomo di Tradigo.
Brevemente:
1) non so da quale frase o pensiero abbia dedotto il mio "enorme ego";
2) il riferimento di Einstein alla fantasia (immaginazione) riguardava il saper cogliere nelle cose del mondo gli aspetti piu nascosti alla nostra mente;
3) Einstein diceva anche che "è più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo".
Cordialmente.
1) non so da quale frase o pensiero abbia dedotto il mio "enorme ego";
2) il riferimento di Einstein alla fantasia (immaginazione) riguardava il saper cogliere nelle cose del mondo gli aspetti piu nascosti alla nostra mente;
3) Einstein diceva anche che "è più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo".
Cordialmente.
Sig. Alex, certo che son di parte, che diamine
Alex
2 Gennaio 2015 - 14:18
Sig. Alex, certo che son di parte, che diamine, dalla parte di Verbania! E lei?
CERTAMENTE NON COMUNISTA O ''ROBE'' SIMILI
Dalla parte di VERBANIA ? Lei è un persona sicuramente di Sinistra quindi di parte , ha scritto cose suggerite da persone legate al PD ..oppure da liste vicine e/o simili .
AUGURI.
Sig. fascavb mi perdoni, in effetti ho totalmente frainteso il suo intervento. Me ne scuso e chiedo venia.
Sig. Lochness, i miei post li incornici pure e li appenda in salotto! Temo le sue minacce come il ritorno di Schettino a navigare. Cosa vuole, non sarà bello come accostamento, ma è la dura verità, credo calzi a pennello). Ma come si può pensare che il tempo posare permettere di essere maggiormente obbiettivi su un tale comportamento? Ma come si può giustificare un comportamento del genere, unico (e mi auguro il solo) in tutta la storia democratica di Verbania? Non mi pare ci sia molto da analizzare, se non le reali ragioni che hanno portato al naufragio, peccato che queste siano state a noi cittadini (di qualunque colore politico, perché eravamo tutti amministrati da essa) totalmente celate, e avremmo tutti il diritto di conoscerle. Quindi, un conto è un Assessore che sceglie la carriera (Iracà) e uno che dissente dalla linea politica del resto della Giunta e che ha tutti i diritti di esporre le sue ragioni e andarsene, senza peraltro che ciò corrisponda necessariamente al vero (Tradigo), un altro è quanto accaduto, portandoci al commissariamento, senza nemmeno sapere il perchè. Di galantuomini è piena l'Italia, e guardi come siamo ridotti.
Sig. Alex, quando si è ormai a corto di argomenti si finisce sempre col puntare il dito contro il cattivo comunista (son sorpreso non abbia pure detto "mangia bambini")! Molto arguto, ma le svelo un segreto: si può appartenere ad una parte politica in molti modi, senza per questo essere estremisti, addirittura senza appartenere a questo o quel partito, ma con in mente valori ben precisi, primo tra i quali la giustizia sociale. Ritengo che questa Amministrazione viaggi in questo senso. Le consiglio, quindi, di dare un'occhiata a questo video di un uomo politico unico nel suo genere, da tutti rispettato, alleati ed avversari, per i veri valori che incarnava e che tutti dovremmo far nostri!
http://www.quirinale.it/qrnw/statico/ex-presidenti/video_expresidenti/video_pre_wmp.asp?Press=pertini&Video=Pertini/Pertini19831231&Did=1983%20-%20Messaggio%20di%20Fine%20Anno%20agli%20Italiani%20del%20Presidente%20Pertini
Con questo vi saluto cordialmente, vi auguro un buon 2015 e mi scuso se ho turbato il Capodanno(citazione non mia ma, visto il periodo, calza a pennello).
Sig, Ramoni ,mi scusi ma ho difficoltà nel comprendere le sue (velate) considerazioni , ho l'età che mi giustifica ,.
Perchè afferma che un assessore ( Sig.Tradigo) ha tutti i diritti di esporre il proprio dissenso sul modo di operare della giunta e andarsene ," senza peraltro che ciò corrisponda necessariamente al vero ". Le motivazioni , scritte nella
lettera di dimissioni del Sig. Tradigo ,a quanto mi risulta, non sono state smentite dal PD e/o dal Sindaco .
Mi spieghi , se ho frainteso mi scuso.
Perchè afferma che un assessore ( Sig.Tradigo) ha tutti i diritti di esporre il proprio dissenso sul modo di operare della giunta e andarsene ," senza peraltro che ciò corrisponda necessariamente al vero ". Le motivazioni , scritte nella
lettera di dimissioni del Sig. Tradigo ,a quanto mi risulta, non sono state smentite dal PD e/o dal Sindaco .
Mi spieghi , se ho frainteso mi scuso.
Sig. Cesare, semplicemente perché siamo in democrazia, per cui l'Assessore ha il diritto di esporre le motivazioni che lo hanno portato a divergere rispetto ad una determinata linea politica di Governo cittadino (anche se precedentemente concordata) ma questo non significa necessariamente che ciò che afferma corrispondano al vero. Il fatto che tali motivazioni non siano state smentite da PD e/o Sindaco, vuol forse significare che le cose stiano effettivamente così? Di solito i politici si affrettano a smentire, precisare, giustificare sempre e solo a parole il loro operato senza mai dimostrare il contrario con i fatti, con la concretezza. Credo che questa Amministrazione voglia dimostrare le proprie ragioni in questo modo, con i fatti e con la concretezza, senza mostrare muscoli o fare la voce grossa o accampare puerili giustificazioni, rischiando in tal modo di perdere di credibilità.
Questo è il mio pensiero, penso di essere stato chiaro. Avevo chiuso il mio intervento in questa chat già prima, le ho risposto per educazione, non credo di dover dare ulteriori spiegazioni.
Grazie Sig. Ramoni per avermi meglio esposto il suo pensiero , anche questa volta ha fatto chiarezza ad una mia errata interpretazione , come vede il suo sforzo e la sua educazione sono state premiate.
Per commentare occorre essere un utente iscritto