A Omegna, il personale del commissariato locale ha identificato e denunciato un giovane responsabile di aver lanciato numerosi petardi per le vie del centro, violando l’ordinanza comunale che ne vietava l’uso. Durante l’intervento, sono stati sequestrati anche 15 petardi inesplosi.
Sempre a Omegna, gli agenti sono intervenuti al Parco Maulini, dove alcune sterpaglie erano state incendiate, molto probabilmente a causa dell’accensione di fuochi d’artificio. La segnalazione era giunta dai Vigili del Fuoco. Un altro episodio si è verificato nei pressi di due istituti di credito in centro città, dove alcuni giovanissimi hanno dato fuoco agli scontrini nei cestini degli sportelli automatici.
A Casale Corte Cerro, un pregiudicato del luogo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, in stato di alterazione dovuto ad alcol e droga, ha aggredito alcune persone intente a consumare il cenone di Capodanno.
Infine, la squadra volante della Questura ha denunciato due giovani di Verbania per guida in stato di ebbrezza. I due sono stati sorpresi con un tasso alcolemico di 1,26 e 0,92. Le patenti sono state ritirate e i veicoli consegnati ai loro familiari.