Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Al Wood "Kitchen Implosion" e "The Monkey Weather"

Venerdì 19 – Dalle 22 Kitchen Implosion, 100% celtopiemontpunkfolkrock. Nei primi 90’ una giovane e brillante folk-pop-rock band chiamata “In The Kitchen” ha suonato la sua musica fresca e inusuale nei vari pub, club, festival, festival della birra e matrimoni lungo l’Italia e la Svizzera, e lo ha fatto per oltre 10 anni.

Fuori Provincia
Al Wood "Kitchen Implosion" e "The Monkey Weather"
Più di 20 anni dopo le prime esibizioni degli ITK, alcuni membri originali della band si sono trovati a suonare fianco a fianco in un tour di reunion dal successo sorprendente, in alcuni piccoli bar e club; così, hanno deciso di rifondare una nuova band stabile di 5 elementi, che unisca i suoni acustici più caldi di cornamuse, fischietti e accordion con i suoni grezzi e potenti di chitarre elettriche, bassi e batterie tipiche del punk old school suonato da band indimenticabili come The Ramones, The Clash e molti altri, facendo confluire insieme motivi celtici tradizionali e del Nord Italia con canzoni originali e cover ben conosciute.

In tributo ai loro inizi musicali e, allo stesso tempo, alla dissoluzione degli ITK, hanno scelto di chiamare la nuova band “Kitchen Implosion”.

Wenzo: vocals, tin whistles, bagpipes
The Egg: guitar, vocals
Ziokartella : accordion, vocals
Cannibalpaul: bass, backing vocals
Kokko: drums

In collaborazione con Samsara

Sabato 20 – Dalle 22
The Monkey Weather

Una serata dal sapore brit pop/rock guidata dalle sonorità dei The Monkey Weather, giovane trio indie rock di Domodossola.
Nascono in seguito a un viaggio, esperienza che nutre l’immaginario rock da decenni: fra Liverpool e Londra, sulle tracce dei Beatles, i The Monkey Weather hanno dato inizio alla loro storia, segnata nel 2012 da “Apple Meaning”, il primo album di debutto (8 sul magazine Rumore, che non ha esitato a definirlo “un disco pop fatto come Dio comanda” e 8 anche sulla testata tedesca OX).

Sempre nel 2012 aprono tre date dei Kasabian in tour in Italia, di cui girano un breve documentario on the road. La nota rock band di Leicester apprezza i The Monkey Weather e ne parla bene anche ai propri fans, su twitter. A dicembre il trio torna a Milano, questa volta ai Magazzini Generali, come opening act per il concerto sold-out dei The Vaccines, conquistandosi anche in questa occasione il consenso del pubblico.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti