Entrano a far parte del “territorio da scoprire” i due Cantoni svizzeri del Ticino e del Vallese con ben 4 salite decisamente toste, ma ricchissime di soddisfazioni per chi saprà affrontarle con la dovuta determinazione.
S’inaugurano le SALITE YOUNG, una mini selezione di salite per giovanissimi: per onorare degnamente l’entrata dell’A.C. Pedale Ossolano nel Comitato organizzatore e promuovere il ciclismo fra le giovani leve del pedale.
Ritornano le pre-iscrizioni a partire da sabato 2 marzo, con tanto di SCALDACOLLO in omaggio.
L’apertura ufficiale collettiva è prevista per DOMENICA 5 maggio, con la cicloturistica “1° Memorial Piero Valente”: con partenza da Gravellona Toce (presso il Centro Commerciale “le Isole” - ipercoop), giro dei laghi e arrivo (con ultimo tratto libero) a Montebuglio.
Il metodo di svolgimento resta quello classico, una serie di salite da affrontare, con un punto di vidimazione in vetta per riempire la propria tessera e potersi aggiudicare la ambita maglia dell’edizione 2013.
La quota d’iscrizione rimane la stessa dello scorso anno: Euro 30,00.
Per le SALITE YOUNG la cifra simbolica di Euro 5,00.
"Le Salite del Vco" 11^ edizione
Ieri è stata presentata la 11^ edizione de "Le Salite del Vco", denominata "Le salite dei tre cantoni" per alcuni sconfinamenti in Svizzera. Sarà anche il “1° Memorial Piero Valente” scomparso l'anno scorso durante una salita.
Fonte di questo post