Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Fiaccolata per i bambini morti

Negli ultimi mesi ben 6 bambini, nel Vco, sono nati morti o sono morti prima dei tre anni. Ricordarli e mantenere viva l'attenzione è lo scopo della Fiaccolata che si terrà domenica 3 febbraio 2013.

Verbania
Fiaccolata per i bambini morti
Rimandata la scorsa domenica causa neve, la fiaccolata si terrà questa domenica alle ore 20.30 con partenza da piazza San Vittore a Verbania-Intra.

La manifestazione è organizzata da amici, della donna che lo scorso 11 febbraio ha perso la piccola a pochi giorni dal parto, e che ora ha fatto un esposto in procura, per fare chiarezza sui fatti.

Ma come detto, la fiaccolata vuole ricordare tutti i bambini tragicamente persi in questi ultimi mesi. Come il caso di Rebecca Bonaffini, di cui abbiamo riferito sul blog negli ultimi mesi, anche per le iniziative benefiche che la famiglia e il padre Giovanni, hanno ammirevolmente messo in atto.

Come le altre, la triste vicenda di Rebecca, ci racconta il papà Giovanni Bonaffini che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare in questi difficili mesi, è nelle mani della magistratura, la quale dovrà far luce sul virus ancora oggi sconosciuto, che sarebbe la causa della morte della piccola bimba di Baveno.

Il denominatore comune di queste famiglie, la volontà che nessun altro genitore debba affrontare il dolore per la perdita di un figlio.

Vi ricordiamo che il Progetto Rebecca, che presto avrà anche un sito dedicato, si avvale ora anche di un gruppo su Facebook.

Il progetto è in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE U.L.M.I. (Una Luce Marianista in Italia e India) e la MISSIONE DELLE SUORE MARIANISTE in INDIA, ha lo scopo di costruire uno spazio educativo per bambini in India.

Per offerte:
Banco Posta c/n° 76205665 Titolare: Una Luce Marianista in Italia ed India U.L.M.I.
Banca Antonveneta: IT77T0504060261000001083045
Titolare: Una Luce Marianista in Italia ed India U.L.M.I.
Specificare la causale: Progetto Rebecca

Contatti:
info@ulmi.it
francazonta@marianiste.it
gbonaffi@gmail.com
www.ulmi.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti