Ultimati e collaudati gli ultimi interventi nel grazioso e centralissimo parchetto intrese, ormai è di fruizione quotidiana con umanità e abitudini diverse in orari differenti.
La godibilità di questo angolo verde dimostra la bontà della scelta di recuperarlo velocemente dallo stato di abbandono nel quale versava recentemente, condizione che aggravava a sua volta le condizioni tristi della bellissima chiesa di Santa Marta che si affaccia sul parco Besozzi Benioli.
Ora, grazie anche ai lavori di recupero della bella struttura religiosa ormai luogo perfetto per eventi di qualità culturale e sociale, e alla ‘consegna’ definitiva ai cittadini del parchetto, il cuore di Intra ha un battito più allegro e sano.
Parco Besozzi Benioli terminato
Riceviamo una nota del Comune di Verbania, che informa della conclusione dei lavori al Parco Besozzi Benioli di Intra.
9 commenti Aggiungi il tuo
Bello
Nicola
24 Ottobre 2014 - 07:59
bello ma chi a fatto la fotografia???? Nel parco è vietato l'accesso ai cani.!!!!!
Assurdo
von Ludendorf
24 Ottobre 2014 - 09:25
Ma scusate, mi spiegate l'assurdità di proibire il transito dei cani al guinzaglio sui "sentieri" del parchetto (che oltretutto può essere usato come passaggio per le altre zone del borgo???
Passaggio.....
Nicola
24 Ottobre 2014 - 12:30
EVENTUALMENTO...... Il cane in passaggio si lascia andare... Come sempre il suo amato padrone non pulisce...... È il parco diventa un VCARD a cielo aperto. Vedi S Marta è tutto il centro...
eventualmento
von Ludendorf
24 Ottobre 2014 - 14:08
l'eventualità per lei è la grammatica.... ma tralasciamo.... I padroni indisciplinati ci sono ovunque e dovrebbero essere sanzionati in qualunque zona della città. Proibire il passeggio mi sembra esagerato e fuori luogo. A Santa Marta mi sembra che accada ben altro oltre ai cani che sporcano (che immagino siano di proprietà dei residenti che trovano comodo far pascolare i propri amici).
meglio senza cani
Marco
24 Ottobre 2014 - 14:43
Trovo giusto ci siano anche spazi dove i cani non possono entrare, ci si puo mettere nel prato senza doversi bagnare il sedere i orina di cane e quant'altro magari...
e poi ci sono mille altri posti dove possono andare
e poi ci sono mille altri posti dove possono andare
Comprendonio
von Ludendorf
24 Ottobre 2014 - 16:27
rileggete, ho detto PASSAGGIO dei CANI sui sentirti, sono d'accordo sul fatto che ci possano essere dei divieti sull'erba ma non sui passaggi! un cane avrebbe già capito!!!
EVENTUALMENTO
Nicola
24 Ottobre 2014 - 17:13
la mia grammatica..... Ma il passaggio è interdetto! E così deve restare, considerando l'inciviltà dei padroni di cani.
A S. Marta la transumanza e continua e non è solo dei residenti.
Basterebbe che chi preposto controllasse è un po' di civiltà da parte degli altri.........
Fino ad allora atteniamoci al divieto!
A S. Marta la transumanza e continua e non è solo dei residenti.
Basterebbe che chi preposto controllasse è un po' di civiltà da parte degli altri.........
Fino ad allora atteniamoci al divieto!
ben fatto
livio
25 Ottobre 2014 - 09:11
Personalmente ritengo il parco Besozzi Benioli un ottimo posto per trascorrere momenti di serenità lontano dai rumori e dall'inquinamento auto,se posso aggiungere una "critica" direi che le porte di accesso di Vicolo Ciancino stridono con il muro a secco, infatti trattasi di orribili putrelle in ferro che mal si sposano con il contesto generale,almenochè non sia in programma di ricoprirle con adeguati mattoni o pietre,nel qual caso chiedo venia.
ps: sulla vicenda cani,come in tutte le cose, occorre buon senso e cultura civile.
ps: sulla vicenda cani,come in tutte le cose, occorre buon senso e cultura civile.
Per commentare occorre essere un utente iscritto