Nelle zone del Verbano e del Cusio, tre individui sono stati segnalati per aver guidato sotto l’effetto dell’alcol. Tra questi, un ventenne fermato a Casale Corte Cerro ha registrato un tasso alcolemico di 2,04 g/l, mentre gli altri automobilisti avevano livelli compresi tra 1,49 g/l e 1,86 g/l. Un quarantenne, invece, è stato sorpreso alla guida con una modica quantità di sostanza stupefacente e, risultato positivo al drug-test, è stato denunciato per guida sotto l’influenza di droghe. La sua patente è stata ritirata ed è stato segnalato alla prefettura come consumatore di stupefacenti.
A Omegna, due uomini residenti nella zona sono stati denunciati per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, tra cui il divieto di frequentare locali come bar durante le ore serali e notturne. Nel comune di Cannero Riviera, i carabinieri di Cannobio hanno invece applicato una misura di divieto di avvicinamento alla persona offesa nei confronti di un cinquantenne, responsabile di atti persecutori nei mesi precedenti.
Nell’Ossola, quattro automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Uno di questi, fermato nel centro di Villadossola, ha registrato un tasso alcolemico di 2,48 g/l, mentre gli altri tre avevano livelli tra 1,20 g/l e 1,51 g/l. Un quinto automobilista, pur mostrando evidenti segni di alterazione dovuta all’alcol, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol-test. Tutti e cinque sono stati denunciati e hanno subito il ritiro della patente.
Infine, un trentenne fermato a Masera è stato trovato in possesso di 1,72 grammi di cocaina ed è stato segnalato alla prefettura locale come consumatore di stupefacenti.