Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

“Più peso ai territori nelle decisioni sul futuro dell’Europa”

L’eurodeputata Isabella Tovaglieri (Lega) ha aperto le porte dell’Eurocamera a una delegazione di amministratori locali della Lega della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in visita a Bruxelles per conoscere da vicino il funzionamento delle istituzioni europee.

Fuori Provincia
“Più peso ai territori nelle decisioni sul futuro dell’Europa”
La delegazione, composta tra gli altri dal Sindaco di Macugnaga Alessandro Bonacci e dal coordinatore della Lega Giovani Simone Marco Lecchi, ha visitato la sede del Parlamento europeo e ha partecipato a un momento di scambio e confronto con l’eurodeputata lombarda sull’impatto delle nuove normative europee sugli enti locali e sulla necessità di rafforzare il dialogo tra i territori e l’Europa.

“Occorre che Bruxelles riconosca sempre di più il ruolo delle comunità locali nella crescita e nello sviluppo dell’Unione. Di fronte alle complesse sfide del nostro tempo, è fondamentale mettere da parte le politiche ideologiche portate avanti finora e avviare finalmente iniziative lungimiranti, tese a valorizzare le identità e le peculiarità che esistono all’interno dell’UE e che costituiscono la nostra più grande ricchezza. Anche in questa nuova legislatura continuerò a battermi perché sia dato più peso alla voce delle comunità locali nelle decisioni sul futuro dell’Europa”.
Immagine 1
Nella foto, Tovaglieri con il Sindaco di Macugnaga Bonacci a Bruxelles



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti