Il Presidente Massimo Nobili esprime grande soddisfazione per un iter che la sua Giunta ha iniziato appena insediatasi nel 2009 e che oggi, a pochi giorni dalla scadenza del mandato, arriva a compimento. “Sono convinto – afferma Nobili - che il completamento dei lavori del ramo nord sia irrinunciabile per il sistema del traffico del nostro territorio, anche alla luce dell’apertura della galleria denominata “Bocciol”, variante di Gravellona Toce”.
Il Presidente Massimo Nobili dichiara gratitudine nei confronti di Società Autostrade per l’Italia S.p.a. per la disponibilità immediatamente manifestata e per aver accettato di realizzare la rampa nord del tratto autostradale Lago Maggiore, che condurrà gli autoveicoli verso il Sempione in direzione Ossola mediante la superstrada e non nel senso della tratta autostradale.
“Esprimo sentiti ringraziamenti e mi auguro – aggiunge il Presidente – che quanto prima possano iniziare i lavori affinché si possa essere pronti per la prossima stagione turistica”.