Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

A26, Baveno: si farà lo svincolo verso Domodossola

"L’Amministrazione Comunale della Città di Baveno accoglie con soddisfazione la nota trasmessa dalla Società Autostrade per l’Italia SPA che sigla gli accordi intervenuti nell’ultimo incontro tenutosi presso il Comune". Di seguito la nota completa.

Verbania
A26, Baveno: si farà lo svincolo verso Domodossola
Nella nota la Società conferma, infatti, l’avvio delle procedure per la realizzazione dell’ingresso dello svincolo di Baveno direzione Domodossola.

La realizzazione del ramo in direzione nord non rappresenta solamente un intervento atteso dai cittadini di Baveno, ma anche una fondamentale opera di interesse per la viabilità e la sicurezza dell’intero territorio provinciale.

Per molti anni il tema è stato oggetto di discussione e richieste da parte anche di numerosi attori economici e politici, in considerazione dell’importanza di garantire l’accesso in direzione Ossola ad un bacino d’utenza elevato.La Giunta, allegando al presente comunicato la lettera ricevuta dalla Società, esprime il proprio apprezzamento per la disponibilità dimostrata da Autostrade per l’Italia e rivendica l’importanza della risoluzione di un‘istanza comune che è stata costantemente rappresentata e per la realizzazione della quale determinante è stato il fattivo impegno dell’Amministrazione Comunale.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Gualtiero Svincolo di bevanda
Gualtiero
9 Giugno 2019 - 07:31
 
Per pochi km. Uno spreco di denaro.. Quando sulla ss34 incombe il pericolo costante di frane.
Vedi il profilo di colombo alessandro 1finalmente
colombo alessandro
9 Giugno 2019 - 09:08
 
chi parla di spreco di soldi non conosce le problematiche, non sa che per fare Baveno - Feriolo a volte si prende lo svincolo andando a Carpugnino per poi fare ritorno a Gravellona, l alternativa è sorbirsi anche quaranta minuti di colonna o trovarsi incastrato nelle viuzze adiacenti alla statale. Si parla poi di questo famigerato pericolo frane dimenticandosi che in loco vi sono attività produttive, abitazioni, officine
Vedi il profilo di Filippo 1Era da fare a suo tempo
Filippo
9 Giugno 2019 - 11:51
 
Normalmente gli ingressi devono poter avvenire per entrambe le direzioni per cui meglio tardi che mai.
Altro esempio di svincoli a metà sono alcuni riguardanti la circonvallazione di Omegna che non permette
il suo pieno utilizzo e quindi non allegerisce il traffico.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti