“Un incontro importante e ricco di spunti concreti, con molte delle tematiche trattate che toccano da vicino la città capoluogo, la conferma che anche questa amministrazione regionale, grazie a Preioni e Marnati ma non soltanto, è a fianco dei territori”.
Così il segretario provinciale della Lega Vco Enrico Montani, dopo la riunione svoltasi stamane in Comune a Verbania, dove si sono confrontati il sottosegretario alla presidenza della Regione Alberto Preioni, l’assessore Matteo Marnati e il sindaco Giandomenico Albertella. Scopo della riunione, fare il punto sulle opportunità che il Piemonte, nei vari settori di competenza di Marnati, è in grado di offrire. In particolare, si è discusso di Conser Vco e del livello delle acque del lago Maggiore e di temi di stretta attualità, la crisi della Barry Callebaut e la situazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e dello smaltimento dell’amianto.
Vale ricordare che Marnati – così come il sottosegretario Preioni – è stato di recente riconfermato dal governatore Cirio e nel prossimo quinquennio si occuperà, tra l’altro, di Ambiente, Intelligenza artificiale, Energia, Innovazione, Ricerca e rapporti con Atenei e Centri pubblici e privati. Per la Lega erano presenti all’incontro, oltre a Preioni e Marnati, lo stesso Montani insieme al segretario cittadino Luigi Airoldi e al presidente di Atc Piemonte Nord, Marco Marchioni; per l’amministrazione di Verbania, con il sindaco, anche il suo vice Silvano Boroli e l’assessore Massimo Manzini. Era presente, infine, anche Angelo Robotto, direttore regionale settore Ambiente.