Un miliardo, è questo il numero di donne che, in tutto il mondo, sono state vittime della violenza maschile. Un numero troppo alto, inaccettabile. Per questo domani un miliardo di persone in tutto il mondo si unirà in One Billion Rising manifestazione planetaria contro ogni forma di violenza sulle donne.
Si stima che 1 donna su 3 nel mondo sia vittima di abusi e, considerando il totale della popolazione mondiale, si calcola che questo corrisponda a 1 miliardo di donne. Per rispondere a tanta violenza Eve Ensler, l'autrice dei Monologhi della Vagina e ispiratrice del movimento V-day, ha invitato 1 miliardo di donne e uomini ad uscire per le strade, ballare, manifestare e chiedere la fine di questa violenza.In Italia sono in programma migliaia di adesioni.
Tutti possono partecipare. Grazie ad un video diffuso su YouTube si puo' imparare la facile coreografia del flash mob e dal profilo Facebook dell'evento e' possibile scaricare un logo da applicare la maglietta. L'unico obbligo e' indossare solo e rigorosamente abiti rossi e neri.
Flash Mob contro la violenza su le donne
Oggi giovedì 14 febbraio 2013 alle ore 17.00, in piazza Ranzoni a Verbania-Intra, si terrà il flash mob legato alla campagna mondiale "One Billion Rising", contro le violenze su le donne.
Fonte di questo post