Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Montani: degrado a Intra

Montani (Lega): “Degrado centro di Intra, pessimo biglietto da visita in vista di Pasqua, colpa dell’amministrazione Marchionini”.

Verbania
Montani: degrado a Intra
“Il degrado di Intra pessimo biglietto da visita in vista del ponte di Pasqua, colpo mortale inflitto al turismo e alle attività commerciali del posto”. A puntare il dito contro l’amministrazione comunale è il segretario Vco della Lega Enrico Montani, che in una nota sottolinea la situazione caotica che caratterizza il lungolago intrese, a pochi giorni dall’arrivo dei turisti per la prima festività dell’anno in calendario.

“In queste ore molti commercianti mi hanno raggiunto telefonicamente e di persona per esprimere il loro profondo disappunto e la preoccupazione per i mancati incassi – dichiara Montani – considerato che il centro città, anziché essere cuore pulsante e attrazione per chi arriva e arriverà a Verbania, è ridotto assai male, tra buche sull’asfalto, sporcizia, erbacce, escrementi di cani e altro ancora.

Un pessimo biglietto da visita per chi giungerà da noi per Pasqua, ma anche per gli stessi residenti. I lavori per il rifacimento del lungolago, i cantieri e la carenza di posti per auto e moto – aggiunge il leghista – creano poi grossi problemi sia al commercio sia alla viabilità su corso Mameli, che procede in modo rallentato. Il timore – si legge nel comunicato – è che dopo aver rovinato Pallanza, dove prima avevamo un bel lungolago ed ora un maxi parcheggio per pullman, rovinino anche Intra.

L’amministrazione Marchionini non ha mantenuto le promesse, i tempi si stanno allungando, per fortuna – conclude Montani – questo disgraziato ciclo amministrativo sta per concludersi”.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di braccoiva 2Slogan da campagna elettorale
braccoiva
24 Marzo 2024 - 07:51
 
Si può discutere (anzi si deve) sulla bontà del progetto o sulla programmazione dei lavori ma è inevitabile (e deve essere accettato) che il lavori in corso causano disagio e complicazioni

Un vecchio detto recita : "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca"

Per quanto riguarda la programmazione lavori : in Italia ci sono talmente tanti "lagacci burocratici" che diventa tutto difficile quindi capisco ...

I have a DREAM : mi piacerebbe che TUTTI i politici avessero un poco di "onestà intellettuale" e non essere sempre e comunque contro la parte politica avversa ...
Vedi il profilo di lalau 1Una coalizione di umarell 😂
lalau
24 Marzo 2024 - 17:06
 
In effetti, ora che non ha un “posto” vedrei proprio bene l’ex senatore (😂) con la divisa da operatore ecologico, Detto ciò, le colpe andrebbero ricercate trasversalmente, a cominciare dai cittadin, senza una minima coscienza civica, che considerano strade e piazze posaceneri e bidoni della spazzatura “grandi”. Detto ciò chi capeggia Conser vco da anni svolge malamente il proprio mandato, stupisce a questo punto la riconferma.
Vedi il profilo di Filippo Lavori malfatti
Filippo
24 Marzo 2024 - 21:43
 
Queste foto non sono altro che un piccolo esempio degli innumerevoli lavori malfatti. La prima foto infatti evidenzia il cedimento di una lastra del passaggio pedonale causato da un inadeguato sottofondo. Non parliamo poi del biglietto da visita del lungolago in queste condizioni in pieno periodo festivo... Le incompetenze ed i mancati controlli dei lavori pubblici da parte di questa amministrazione, quindi non solo del Sindaco, sono un dato di fatto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Lavori malfatti
SINISTRO
25 Marzo 2024 - 06:43
 
Ciao Filippo

Quando si fanno questi lavori purtroppo si può verificare il danneggiamento del manto stradale. Riguardo la scelta dei periodi, non si possono fare sempre di notte. Infine, non credo che tutti i lavori siano sbagliati: quelli fatti dalle giunte di destra sono tutti perfetti e a regola d'arte? Non mi risulta .... Basterebbe ricordare cosa e' successo qualche anno addietro sulla SS 33 all' ingresso del lungolago di Arona, col cedimento di un importante tratto stradale, blocco del transito per mesi e danni economici rilevanti ai commercianti. Se vogliamo essere obbiettivi, cerchiamo di ricordare pure questo episodi.
Vedi il profilo di Filippo Re: Re: Lavori malfatti
Filippo
25 Marzo 2024 - 18:17
 
Ciao SINISTRO

purtroppo, per quello che riguarda Verbania, il ripristino è sempre vergognoso e senza controllo e gli esempi sono innumerevoli. Quello che viene fatto male da altre giunte o in altri comuni non è da prendere come scusa ed i loro cittadini, se consapevoli, al momento del voto agiranno di conseguenza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Lavori malfatti
SINISTRO
25 Marzo 2024 - 20:25
 
Ciao Filippo

Figurati, nessuna scusa. Però devi ammettere che l' esempio che ho fatto e' alquanto singolare: l' ex sindaco, ora vice nonché parlamentare e presidente di commissione, che si congratula con la ditta dei lavori in questione, per aver fatto presto e bene, un lavoro di qualità.... Che dopo un mese viene giù, con una voragine peggiore della precedente.... Ricordiamo anche questo, cioè che virtuosismi e sfascio non sono da una sola parte.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti