Come rappresentanti di Verbania Futura, Fratelli d’Italia e Lega siamo da tempo impegnati nella costruzione di un programma di governo che assicuri a Verbania la svolta che merita, dopo anni di malgoverno della sinistra.
Non è nostro interesse quindi entrare nelle polemiche autoreferenziali che animano il teatrino della politica.
Esprimiamo solo il nostro rammarico di fronte al fatto che i vertici locali di Forza Italia abbiano deciso di smentire la storia politica del presidente Silvio Berlusconi, che ha sempre e instancabilmente lavorato per l’unità del centrodestra, e ha sempre mirato anzitutto a fornire un’alternativa credibile, plurale e competitiva alla sinistra.
Quell’alternativa che oggi è rappresentata dalla nostra coalizione, e che nelle prossime settimane presenteremo dettagliatamente ai verbanesi attraverso i punti del nostro programma.
Resta ovviamente assodato fin d’ora che non siamo interessati ad eventuali operazioni successive di apparentamento né ad altri tatticismi di Palazzo che i verbanesi non capirebbero, e che soprattutto non meritano.
Trasparenza, condivisione programmatica e coerenza sono i capisaldi della nostra coalizione, e saranno i capisaldi della nostra amministrazione.