E' quanto emerge dei dati di Unioncamere Piemonte. La performance regionale, più brillante rispetto a quella nazionale (+1,3%), conferma la posizione del Piemonte come quarta regione esportatrice, con una quota del 10,8% sulle esportazioni complessive dell'Italia. (ANSA)
“Il Piemonte continua a confermarsi una regione a forte vocazione export, ritagliandosi la fetta del 10,8% sul totale Italia. Il ‘made in Piemonte’ piace e convince sia il mercato Ue che quello extra-Ue. Ed è per questo che non possiamo smettere di credere nella capacità tutta piemontese di fare impresa e di far conoscere i nostri prodotti oltreconfine: su questo dobbiamo investire e concentrare le nostre strategie, con politiche efficaci e coordinate con gli altri attori istituzionali. Le Camere di commercio da sempre sono impegnate su questo fronte, certe che la strada per il rilancio del nostro territorio e per la crescita delle nostre Pmi debba passare necessariamente attraverso l’internazionalizzazione” commenta Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere Piemonte.
Cresce made in Piemonte +4,4% export
Il "made in Piemonte" cresce sui mercati esteri: nei primi sei mesi del 2014, il valore delle esportazioni piemontesi ha raggiunto i 21,3 miliardi, registrando un incremento del 4,4% rispetto allo stesso periodo del 2013.
Fonte di questo post