Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Controlli di fine anno sulle strade del VCO

I controlli dei Carabineiri nel fine settimana appena trascorso hanno portato a sei automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza, tre per essersi rifiutati di sottoporsi ad all'alcol test, uno per appropriazione indebita e sette persone segnalate per possesso di droga.

Verbania
Controlli di fine anno sulle strade del VCO
Il tasso alcolico più alto alla guida tra i sei denunciati riguarda un ciclista fermato a Premosello Chiovenda e sottoposto all'etilometro con risultato pari a 2,99 g/l.

In quel di Craveggia, un automobilista si è scontrato con un'altra macchina parcheggiata ed è risultato positivo all'alcol, con un tasso superiore a tre volte il livello consentito.

Altre tre persone si sono rifiutate di sottoporsi al test dell'alcolemia.

Infine a Verbania è stato denunciato per appropriazione indebita un giovane di 24 anni, che non ha rispettato l'ordine di sequestro della sua auto e ha continuato ad utilizzarla.



25 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Ben sette
lupusinfabula
3 Gennaio 2024 - 13:17
 
Ben 7 persone segnalate per possesso di droga in un solo fine settimana e solo dai Carabinieri (non sappiamo quanti altri da PS e GdF) in un ambito ristretto come quello del VCO: insomma viviamo circondati dai tossici!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ben sette
SINISTRO
3 Gennaio 2024 - 15:33
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo è lo specchio dei tempi che viviamo.... Se chi sta più in alto, rivestendo un ruolo istituzionale, rifiuta di sottoporsi ad un test, figuriamoci chi sta più in basso come potrà mai temere l'autorità e la legge!
Vedi il profilo di lupusinfabula Se...
lupusinfabula
3 Gennaio 2024 - 17:23
 
Se qualcuno riesce a capire il nesso che questo commento vorrebbe stabilire tra due cose che sono del tutto indipendenti e senza alcuna connessione tra loro, per favore lo spieghi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se...
SINISTRO
4 Gennaio 2024 - 00:37
 
Ciao lupusinfabula

Beh, lo stesso dicasi per i tuoi commenti estensivi, come per esempio a proposito della caccia ai cinghiali. E non sarebbe la prima volta, ammesso che tu abbia l'esclusiva per i voli pindarici.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1 cosa
lupusinfabula
4 Gennaio 2024 - 13:33
 
Una cosa invidio ai compagni sovietici: loro almeno hanno una Siberia dove portare a far vacanza certi individui!
Vedi il profilo di Filippo 1Fossero solo sette...
Filippo
4 Gennaio 2024 - 14:41
 
Ciao lupusinfabula
Purtroppo dopo anni di buonismo siamo circondati da delinquenti e, ad esempio, i servizi di Brumotti testimoniano che questi circolano impuniti. A mio avviso se italiani vanno arrestati senza domiciliari e se stranieri rispediti con urgenza al loro Paese.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 1 cosa
SINISTRO
4 Gennaio 2024 - 16:20
 
Ciao lupusinfabula

Puoi sempre chiedere se c'è disponibilità...... Vedrai che sono molte le cose in comune!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fossero solo sette...
SINISTRO
4 Gennaio 2024 - 16:22
 
Ciao Filippo

Sbaglio o da un anno a questa parte le cose dovevano cambiare? Vedasi sbarchi, per esempio....
Vedi il profilo di lupusinfabula D'accordissimo
lupusinfabula
4 Gennaio 2024 - 20:15
 
Basta con i comodi domiciliari ed espulsioni per gli stranieri che delinquono: con quanti ultimi fare come fa la Svizzera che chiede semplicemente da quale frontiera sono entrati e là li rispediscono. Sei partito dalla Libia, dall'Algeria, dal Marocco, dalla Turchia.? Bene ti riporto al limite delle acque territoriali di quei paesi, ti do una barchetta evia, remare! Cosa avverrà di te in quei paesi non mi importa meno di nulla, affari tuoi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: D'accordissimo
SINISTRO
4 Gennaio 2024 - 21:38
 
Ciao lupusinfabula

Ma allora, se è così semplice, perché nessun italico governo lo fa, nemmeno ora? Mistero....
Vedi il profilo di Filippo Re: D'accordissimo
Filippo
4 Gennaio 2024 - 22:02
 
Ciao lupusinfabula

Mauro Corona in trasmissione con Bianca Berlinguer con questi che vorresti riportare al limite delle acque territoriali è stato più drastico: Isola sperduta del Pacifico così siamo sicuri di non rivederli più....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: D'accordissimo
SINISTRO
5 Gennaio 2024 - 05:01
 
Ciao Filippo

Vabbè, dai, tanto ognuno dice la sua. In TV poi è una gara a chi la dice in maniera più altisonante....
Vedi il profilo di lupusinfabula sempre
lupusinfabula
5 Gennaio 2024 - 11:34
 
Sempre terra terra: per questo Mauro Corona è uno dei miei scrittori preferiti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Irregolare
lupusinfabula
5 Gennaio 2024 - 11:39
 
La dizione "irregolare sul territorio italiano" deve scomparire: in Italia si dovrebbe entrare solo dai valichi definiti e, soprattutto, con i documenti personali in regola; in questo il Governo Meloni mi ha un po' deluso, perchè sta a dar retta alle ubbie papali e degli accoglientisti di sinistra. certo non è facile ma il pugno duro sta diventando sempre più necessario ai fini di bel repulisti della nostra patria.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Ben sette
Hans Axel Von Fersen
5 Gennaio 2024 - 12:22
 
Ciao SINISTRO

E caro Sinistro, ti sbagli di brutto, se ti rifiuti di fare l'alcooltest, hai la massima sanzione. Il mio collega, che non s'era rifiutato ed era pieno come un uovo, ha preso 20.00o euro di multa, poi convertiti in lavori di pubblica utilità. Quindi la sanzione per chi si rifiuta sarà di almeno 20.000 euro
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: D'accordissimo
SINISTRO
5 Gennaio 2024 - 13:54
 
Ciao Filippo

vabbè, dai, la solita spettacolarizzazione televisiva....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Irregolare
SINISTRO
5 Gennaio 2024 - 18:40
 
Ciao lupusinfabula

I catto comunisti non c'entrano nulla. Forse l'unica colpa imputabile alla Premier, come del resto alla quasi totalità degli italici politici, consiste nel promettere in campagna elettorale cose poi difficilmente realizzabili.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ben sette
SINISTRO
5 Gennaio 2024 - 18:51
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

Guarda che stai semplicemente confermando la mia tesi: chi non ha niente da perdere cosa vuoi che gliene importi di pagare una multa, per quanto salata? Nella fattispecie, l' esimio parlamentare non si è di certo rifiutato per i danari, ci mancherebbe, ma per le conseguenze politiche.... E quindi ha sbagliato 2 volte!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sempre
SINISTRO
5 Gennaio 2024 - 18:57
 
Ciao lupusinfabula

Soprattutto perché non guarda in faccia a nessuno: nel governo giamaicano giallo verde qualcuno che ora è al dicastero dei Trasporti gli offrì il ministero della Montagna ma lui, integerrimo, giustamente declinò l' offerta.
Vedi il profilo di lupusinfabula Lavori socialmente utili
lupusinfabula
6 Gennaio 2024 - 17:54
 
Ci sarebbero un sacco di cose da dire su sti lavori socialmente utili: avendo avuto occasione di vederne diversi mi sono reso conto che sono poco più di una passeggiata. Se ben ricordo vengono scontati per un importo di 250 euro ogni giorno di lavoro: ma quando mai a me hanno dato come paga 250 euro al giorno? Inoltre vengono fatti scontare quando il reo è libero da altri impegni di lavoro e devono essere affiancati ad altri lavoratori degli enti verso i quali vengono inviati; inoltre molto spesso vengono indirizzati a lavori per i quali non sono assolutamente "tagliati" e quindi risultano essere un' intralcio anche per coloro che li affiancano e devono curare che non si facciano male altrimenti sono guai per l'ente che li fa lavorare. Ho visto gente a cui, non potendo far fare altro, hanno messo in mano un pennello invitandolo a pitturare ringhiere: un disastro ed uno spreco di vernice! Una soluzione all'italiana insomma. Uno per tutti e forse il più celebre: vogliamo ricordare il Berlusca che andava a rallegrare i vecchietti in ospizio?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Lavori socialmente utili
SINISTRO
6 Gennaio 2024 - 19:58
 
Ciao lupusinfabula

Trattasi dei soliti paradossi, camuffati da misure alternative alla detenzione, o comunque per evitare condanne che possano comportare la perdita del posto di lavoro. Nella mia vita lavorativa mi è capitato di vedere anche un appartenente alle FF.OO. avere una tale forma di beneficio, cioè accedere a lavori di pubblica utilità. Chissà, forse è una specie di perdono giudiziario, allo scopo di dare una seconda possibilità a chi ha sbagliato, sperando che si ravveda per il futuro. Altri invece vedono in questi strumenti una forma di compromesso, una scappatoia legale. Solite zone in grigio.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Provvedimenti
lupusinfabula
7 Gennaio 2024 - 11:33
 
Io li vedrei come provvedimenti per chi è nullatenente (come i soliti tossici); chi invece ha un lavoro, una pensione, beni immobili (escluso prima casa) beni mobili, dovrebbe essere costretto mettere mano al portafoglio. Chi ha un'auto, ad esempio, dovrebbe essergli espropriata a favore dello stato a mo' di acconto, chi ha un lavoro o una pensione dovrebbe avere delle "cessioni" (del 5°??) mensile fino a soddisfacimento del debito verso l'erario. Entrerebbero più soldi nelle casse pubbliche e chi ha sbagliato se lo ricorderebbe per un bel pezzo. fatti così sti lavori sono acqua fresca.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Provvedimenti
SINISTRO
7 Gennaio 2024 - 14:39
 
Ciao lupusinfabula

Concordo, sempre che ciò sia possibile. Purtroppo spesso, essendo la busta paga già inflazionata da trattenute e debiti vari, risulterebbe molto difficile stare al di sopra di una certa soglia di sopravvivenza.
Vedi il profilo di lupusinfabula Soglia
lupusinfabula
8 Gennaio 2024 - 09:14
 
Sotto la soglia di sopravvivenza? Affari loro, se la sono cercata!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Soglia
SINISTRO
8 Gennaio 2024 - 10:00
 
Ciao lupusinfabula

a questo punto ci vorrebbe una deroga.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti