Martedì 2 settembre si è svolta la riunione dei sindaci consorziati con presenti anche l’avv. Brizio per l’Ass. Amici degli Animali e due rappresentanti di Adigest per definire, come riportava anche la stampa, alcune problematiche gestionali del canile oltre che “aspetti contrattuali con la ditta Adigest attuale gestore del Canile”.
Volevano ascoltare quanto si sarebbe discusso le consigliere Minore (M5S), in quanto membro della commissione per la difesa e tutela degli animali, e Bignardi in quanto vicepresidente della 6*Commissione.
Una volta entrate, di fronte ad alcuni Sindaci già presenti, i consiglieri sono state maleducatamente apostrofate dal Sindaco Marchionini perché, a Suo dire, non potevano assistere. Non riportiamo gli epiteti, a non ci dilunghiamo nel descrivere le maniere scortesi e le insinuazioni che sono state rivolte alle consigliere, ma vorremmo apprendere dal Sindaco Marchionini quali siano le norme ostative che vietavano la loro presenza solo come uditrici di una riunione tra rappresentati pubblici trattante una tematica pubblica.
Non intendendo aderire alla futile polemica innescata dal sindaco le consigliere sono uscite evitando ulteriori scontri.
Ricordiamo al Sindaco che la trasparenza non è uno slogan ma uno strumento di garanzia per i cittadini ed i consiglieri ai quali è specificatamente affidato un ruolo di controllo.
Infine saremmo felici che la dialettica politica rimanesse tale senza scadere in offese personali che di costruttivo hanno ben poco.
MoVimento 5 Stelle Verbania
http://www.verbania5stelle.it/2014/09/vengo-anchio-tu/
M5S Verbania: Vengo anch'io, no tu no! Storia di "anormale" amministrazione
Riceviamo e pubblichiamo la versione del M5S su quanto accaduto alla riunione dei sindaci consorziati per il Canile
45 commenti Aggiungi il tuo
Leggo di due consigliere comunali maleducatamente apostrofare dal sindaco Marchionini, di epiteti, di maniere scortesi, di offese personali e di insinuazioni rivolte alle stesse consigliere ...... Avanti con il nuovo ....... Ma vuoi vedere che fra un po' salterà fuori che si stava meglio quando si stava peggio?? Che tristezza ........
insulti
Antonio
9 Settembre 2014 - 12:38
Ho visto più volte nei commenti frasi di scherno per le consigliera Bignardi e Minore, io dico che per essere inesperte si danno da fare e meritano tutto il rispetto. Poi domenica ho letto sulla stampa di Beata Giovannina, spiaggia a me cara, dove veniva menzionata la consigliera Minore come parte attiva nella battaglia. ora apprendo che c'è una marcia indietro
sulle decisioni prese, allora che dire: OTTIMO LAVORO INESPERTE! AVANTI TUTTA
sulle decisioni prese, allora che dire: OTTIMO LAVORO INESPERTE! AVANTI TUTTA
L'inqualificabile atteggiamento del sindaco non merita altri interventi da parte mia, di sicuro la cosa che mi lascia davvero perplesso é il silenzio e l'accettazione di fatto di questa situazione da parte del PD (http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n190849-sarebbe-ora-che-il-pd-dicesse-qualcosa.htm). Da un lato si fa bello perché alla Beata Giovannina si tornerà a prendere il sole ( vittoria di Pirro , visto che quella dovrebbe essere una spiaggia pubblica , e chi ha vinto l'appalto non aveva nemmeno i requisiti per partecipare stando alle ultime ricerche documentali) dall'altro tace ad ogni sollecitazione di prendere posizione su questioni politiche. Quando anche le nuove leve hanno imparato a tacere anziché a chiarire il messaggio che la politica non può cambiare passa in modo molto limpido!
Ma come?
lupusinfabula
9 Settembre 2014 - 19:25
Ma come ? A questa riunione le due consigliere sono state "estromesse" a forza; all'altra, sulla beata Giovannina, il consigliere Brezza è stato invece ammesso. Che ci sia consigliere e consigliere? O che la bandiera del partito fa diventare uno più consigliere di un altro? Enigmi della politica sinistra. E mi meraviglia il silenzio de portatori d'acqua della sinistra vera!
Mi meraviglia l'atteggiamento della minoranza che lascia scorrere passivamente argomentazioni importanti che
i cittadini evidenziano su questo BLOG. Abbiamo le Sigg,e Bignardi e Minore ,il Sig. Brignone che molto argomentano in merito ma nessuno si assume l'iniziativa alla portata di un consigliere comunale , presentare una mozione in consiglio comunale . Una mozione chiara che personalmente presenterei, se fossi consigliere comunale , è la seguente.
Affondamento Porto turistico di Verbania -
Visto che la relazione degli esperti dichiara che gli eventi atmosferici non erano eccezionali e quindi la causa o concausa dell'affondamento del porto è dovuta dall'ormeggio di imbarcazioni al pontile già danneggiato,pontile dichiarato inagibile con regolare ordinanza esposta 6 mesi prima dalla data dell'accadimento chiedo al Sig. Sindaco di chiarire ai cittadini le rispettive responsabilità e precisamente ;
Il Dirigente che ha emesso l'ordinanza ha provveduto alla trasmissione della medesima al Comando dei Vigili Urbani?
I Vigili urbani ,se informati dell'ordinanza, perchè non hanno provveduto a rimuovere le imbarcazioni abusivamente ormeggiate e sanzionare il gestore che non ha rispettato l'ordinanza ?
Perchè il Sindaco , come ha dichiarato in Consiglio comunale quando con la sua maggioranza ha votato contro l'accertamento delle singole responsabilità, invece di sanzionare il gestore per il mancato rispetto dell'ordinanza ha preso contatti con il medesimo esclusivamente per discutere sui futuri 2 anni di gestione ?
Per i fatti sopraelencati chiedo al consiglio comunale di provvedere all'accertamento delle singole responsabilità.
Presentando questa mozione il Sindaco non potrà glissare le domande , come ha fatto con la precedente mozione presentata da 5 stelle, e quindi dovrà pubblicamente dichiarare se il Dirigente ha trasmesso l'ordinanza ai Vigili Urbani ecc. ecc....
Se ,come è stato scritto in questo blog ,i Vigili Urbani non erano a conoscenza dell'ordinanza il Sindaco deve pubblicamente dichiarare tale fatto , lo deve fare per rispetto ai Vigili Urbani onde evitare che parte della cittadinanza li ritenga parzialmente responsabili . Vogliamo solo chiarezza e se la minoranza è dalla parte del cittadino ,provveda.
Speriamo.
i cittadini evidenziano su questo BLOG. Abbiamo le Sigg,e Bignardi e Minore ,il Sig. Brignone che molto argomentano in merito ma nessuno si assume l'iniziativa alla portata di un consigliere comunale , presentare una mozione in consiglio comunale . Una mozione chiara che personalmente presenterei, se fossi consigliere comunale , è la seguente.
Affondamento Porto turistico di Verbania -
Visto che la relazione degli esperti dichiara che gli eventi atmosferici non erano eccezionali e quindi la causa o concausa dell'affondamento del porto è dovuta dall'ormeggio di imbarcazioni al pontile già danneggiato,pontile dichiarato inagibile con regolare ordinanza esposta 6 mesi prima dalla data dell'accadimento chiedo al Sig. Sindaco di chiarire ai cittadini le rispettive responsabilità e precisamente ;
Il Dirigente che ha emesso l'ordinanza ha provveduto alla trasmissione della medesima al Comando dei Vigili Urbani?
I Vigili urbani ,se informati dell'ordinanza, perchè non hanno provveduto a rimuovere le imbarcazioni abusivamente ormeggiate e sanzionare il gestore che non ha rispettato l'ordinanza ?
Perchè il Sindaco , come ha dichiarato in Consiglio comunale quando con la sua maggioranza ha votato contro l'accertamento delle singole responsabilità, invece di sanzionare il gestore per il mancato rispetto dell'ordinanza ha preso contatti con il medesimo esclusivamente per discutere sui futuri 2 anni di gestione ?
Per i fatti sopraelencati chiedo al consiglio comunale di provvedere all'accertamento delle singole responsabilità.
Presentando questa mozione il Sindaco non potrà glissare le domande , come ha fatto con la precedente mozione presentata da 5 stelle, e quindi dovrà pubblicamente dichiarare se il Dirigente ha trasmesso l'ordinanza ai Vigili Urbani ecc. ecc....
Se ,come è stato scritto in questo blog ,i Vigili Urbani non erano a conoscenza dell'ordinanza il Sindaco deve pubblicamente dichiarare tale fatto , lo deve fare per rispetto ai Vigili Urbani onde evitare che parte della cittadinanza li ritenga parzialmente responsabili . Vogliamo solo chiarezza e se la minoranza è dalla parte del cittadino ,provveda.
Speriamo.
vorrei consigliare.....
luca
9 Settembre 2014 - 22:44
Così.... Senza impegno.....la prossima volta che partecipe rete ad un di queste pseudo riunioni....accendere il registratore vocale del vs cellulare così sentiremo la viva voce dei partecipanti ed i loro modi educati😇😇😇😇😇
1Tirate fuori gli attributi: sfiduciate il Sindaco
robi
9 Settembre 2014 - 22:58
Perchè non fate una bella cosa? Una mozione di sfiducia al Sindaco, ex art. 52 del TUEL, sempre che qualcuno sappia cos'è il TUEL? Ve lo scrivo io:
Il sindaco, il presidente della provincia e le rispettive giunte cessano dalla carica in caso di approvazione di una mozione di sfiducia votata per appello nominale dalla maggioranza assoluta dei componenti il consiglio. La mozione di sfiducia deve essere motivata e sottoscritta da almeno due quinti dei consiglieri assegnati, senza computare a tal fine il sindaco e il presidente della provincia, e viene messa in discussione non prima di dieci giorni e non oltre trenta giorni dalla sua presentazione. Se la mozione viene approvata, si procede allo scioglimento del consiglio e alla nomina di un commissario ai sensi dell'articolo 141.
Trovate i voti e fate la mozione, senza perdere tempo a cincischiare con simili fesserie. Così ve ne andate a casa anche voi e mi fare un piacere personale.
Notte.
Il sindaco, il presidente della provincia e le rispettive giunte cessano dalla carica in caso di approvazione di una mozione di sfiducia votata per appello nominale dalla maggioranza assoluta dei componenti il consiglio. La mozione di sfiducia deve essere motivata e sottoscritta da almeno due quinti dei consiglieri assegnati, senza computare a tal fine il sindaco e il presidente della provincia, e viene messa in discussione non prima di dieci giorni e non oltre trenta giorni dalla sua presentazione. Se la mozione viene approvata, si procede allo scioglimento del consiglio e alla nomina di un commissario ai sensi dell'articolo 141.
Trovate i voti e fate la mozione, senza perdere tempo a cincischiare con simili fesserie. Così ve ne andate a casa anche voi e mi fare un piacere personale.
Notte.
Sfiducia!
Virgilio
10 Settembre 2014 - 00:23
Certo che il suggerimento di Robi non è da sottovalutare. Il comportamento di chi cerca di difendere il dirigente e non trova soluzioni ottimali x la città, visto e considerato tutte le anomalie che stanno emergendo, non può essere ulteriormente giustificato. Mi piacerebbe sapere che ne pesano i vertici del PD: certamente non si sentiranno gratificati da questo stillicidio di critiche e da crescenti perdite di consensi. Spero che qualcuno intervenga, perché i cittadini di Verbania esigono chiarezza e correttezza e giuste emarginazioni x chi ha commesso errori a danno dei contribuenti!
X cesare
Alice
10 Settembre 2014 - 01:15
www.verbania5stelle.it
Hanno presentato Odg su porto e hanno votato contro
Hanno presentato Odg su porto e hanno votato contro
X cesare
Alice
10 Settembre 2014 - 01:26
Cesare scusa proprio una mozione sul porto per le responsabilità, ma la maggioranza ha votato contro, datata 14 luglio, se vai sul loro sito la trovi
Attendo con ansia....
robi
10 Settembre 2014 - 18:36
...anche se, come credo, sono tutti chiacchiere, e pure senza distintivo! Già, proponiamo ai verbanesi un bel governo multicolore del dopo sfiducia, con Bava sindaco, Brignone assessore ai Lavori Pubblici, e altre poltrone da distribuire ai grillini sparlanti, all'amica degli animali leghista, ai forzisti poco forti e al sempiterno Parachini, con Paolino portavoce e consulente alla comunicazione. Ci sarebbe proprio da ridere!
Fenomeni nascosti
renato brignone
10 Settembre 2014 - 20:17
Ora robi fa il leone, quando si scoprirà che le denunce hanno fondamento sparirà come molti altri... Leoni senza faccia :-)
Io pago il Suo immeritato stipendio
robi
10 Settembre 2014 - 20:58
Non sono persona pubblica, non mi serve mostrare la faccia. Non ho necessità di elemosinare uno sputo di voti e di farmi eleggere in Consiglio Comunale. Sono un semplice cittadino, magari un po' più preparato di tanti pseudo-politichetti d'accatto, ma sempre cittadino sono. Senza faccia? La faccia non serve a chi ha idee, serve a chi non ha un (moderato) da dire come Lei.
"Contanti" saluti. Contanti perchè mi scoccia pagare il gettone a gente come Lei, che pensa solo al proprio rendiconto personale e fa tanto il "leone" mentre è un semplice agnellino.
Come Le ho già fatto notare: vanità...decisamente il Suo peccato preferito...
"Contanti" saluti. Contanti perchè mi scoccia pagare il gettone a gente come Lei, che pensa solo al proprio rendiconto personale e fa tanto il "leone" mentre è un semplice agnellino.
Come Le ho già fatto notare: vanità...decisamente il Suo peccato preferito...
Qualche altra perla sul porto, per i curiosi.
Guardiano del Faro
10 Settembre 2014 - 21:59
Porto Turistico, alcuni dati reperibili da documenti pubblici:
Convenzione di concessione, canone annuale euro 18.050, una serie di opere da costruire da parte del concessionario e mai eseguite tra cui (clamoroso) la centralina di avviso per le burrasche ......Ci sarebbe da ridere se non fossimo seduti su un mucchio di macerie.
Poi ci sono i lavori di manutenzione ordinari eseguiti in economia dal concessionario, e quindi non documentati, ma di qualità dubbia, visti gli effetti alla prima burrasca. Per chi volesse vedere gli "ammortizzatori" fatti con i copertoni incastrati tra i pontili galleggianti, si può consultare la documentazione fotografica allegata alla relazione dell'Università di Bologna.
Possiamo anche parlare dell'inquinamento ambientale con i residui di polistirolo che per mesi si sono distribuiti nel lago, tra l'altro scambiati per cibo dalle anatre...(sono disponibili le foto, le teniamo per le prossime puntate).
Ma il peggio è che le polizze assicurative sembrano insufficienti ( sia da parte del concessionario sia da parte del Comune). Temo che nelle cause per danni aperte dai proprietari delle barche per il risarcimento a causa dell'affondamento dei natanti, alla fine, l'unico a pagare sarà proprio il Comune, cioè noi....
Per chi si domandava sei Vigili Urbani fossero stati avvisati dell'ordinanza dell'8 marzo 2013 (N DST/DEM/34/2013) la risposta è.....no.
Quindi abbiamo un mistero: da una parte il concessionario che ignora le disposizioni del Comune, dall'altra qualche dirigente comunale che emana ordinanze e poi non ne cura l'attuazione. Ma...e il mistero? Ah sì, il dirigente è stato recentemente promosso!
A presto su queste pagine...anche se la domanda, non rinviabile è: cosa aspetta codesta Amministrazione a revocare immediatamente la concessione? Direi che i presupposti ci sono tutti. I lavori non eseguiti ma pattuiti in contratto, l'esposizione al rischio di rivalse legali per la cattiva conduzione della struttura locata, i danni di immagine per la città e chi più ne ha, più ne metta. Incrociamo le dita.
Convenzione di concessione, canone annuale euro 18.050, una serie di opere da costruire da parte del concessionario e mai eseguite tra cui (clamoroso) la centralina di avviso per le burrasche ......Ci sarebbe da ridere se non fossimo seduti su un mucchio di macerie.
Poi ci sono i lavori di manutenzione ordinari eseguiti in economia dal concessionario, e quindi non documentati, ma di qualità dubbia, visti gli effetti alla prima burrasca. Per chi volesse vedere gli "ammortizzatori" fatti con i copertoni incastrati tra i pontili galleggianti, si può consultare la documentazione fotografica allegata alla relazione dell'Università di Bologna.
Possiamo anche parlare dell'inquinamento ambientale con i residui di polistirolo che per mesi si sono distribuiti nel lago, tra l'altro scambiati per cibo dalle anatre...(sono disponibili le foto, le teniamo per le prossime puntate).
Ma il peggio è che le polizze assicurative sembrano insufficienti ( sia da parte del concessionario sia da parte del Comune). Temo che nelle cause per danni aperte dai proprietari delle barche per il risarcimento a causa dell'affondamento dei natanti, alla fine, l'unico a pagare sarà proprio il Comune, cioè noi....
Per chi si domandava sei Vigili Urbani fossero stati avvisati dell'ordinanza dell'8 marzo 2013 (N DST/DEM/34/2013) la risposta è.....no.
Quindi abbiamo un mistero: da una parte il concessionario che ignora le disposizioni del Comune, dall'altra qualche dirigente comunale che emana ordinanze e poi non ne cura l'attuazione. Ma...e il mistero? Ah sì, il dirigente è stato recentemente promosso!
A presto su queste pagine...anche se la domanda, non rinviabile è: cosa aspetta codesta Amministrazione a revocare immediatamente la concessione? Direi che i presupposti ci sono tutti. I lavori non eseguiti ma pattuiti in contratto, l'esposizione al rischio di rivalse legali per la cattiva conduzione della struttura locata, i danni di immagine per la città e chi più ne ha, più ne metta. Incrociamo le dita.
18.000 euro il canone annuo x il porto turistico e annesso mega posteggio!!
Il vecchio porto di Intra ,senza nessun costo di manutenzione o vigilanza, porta alle casse del Comune 15.000 euro .
E poi per riverniciare le panchine devo affidarsi alla buona volontà del volontari . Vergogna !
Revocare la concessione? Andate ad ascoltare la registrazione del Consiglio Comunale ( quando la maggioranza ha votato contro l'accertamento delle responsabilità) il Sindaco dichiara che si sono già incontrati con il gestore per chiarire le incombenze di manutenzione per i prossimi 2 anni . Oltre a dover pagare i danni ci beffano ...
Il vecchio porto di Intra ,senza nessun costo di manutenzione o vigilanza, porta alle casse del Comune 15.000 euro .
E poi per riverniciare le panchine devo affidarsi alla buona volontà del volontari . Vergogna !
Revocare la concessione? Andate ad ascoltare la registrazione del Consiglio Comunale ( quando la maggioranza ha votato contro l'accertamento delle responsabilità) il Sindaco dichiara che si sono già incontrati con il gestore per chiarire le incombenze di manutenzione per i prossimi 2 anni . Oltre a dover pagare i danni ci beffano ...
credo che siamo tutti più contenti di pagare il micro gettone a Renato,che fa un gran lavoro di vigilanza e controllo continuo sull'operato della giunta,piuttosto che mantenere un esercito di statali incompetenti e fannulloni che sfogano le loro frustrazioni nei blog.
...notiamo come ad alcuni la faccia non serva e ci tengano a farcelo notare, ne prendo atto :-) comunque grazie a Robi che mi ha dato un buon motivo per prendere il gettone: dargli fastidio ! :-) é sempre una bella soddisfazione vedere l'invidia di uno che pensa di saper tutto ma che conclude poco , esprimersi in così arditi e complessi pensieri . Notte lenocini senza faccia :-)
Pazzesco!
Vito
11 Settembre 2014 - 01:11
Beh ho imparato qualcosa! Per essere promosso bisogna fare errori, omettere di revocare determine illegittime, omettere di contestare inadempienze e quindi risolvere i contratti, emettere ordinanze e poi "dimenticare" di divulgarle etc. Per fortuna non ci sono stati morti in occasione del disastro dell'anno scorso perché, in tal caso, il nostro caro dirigente a quest'ora poteva trovarsi in via castelli. qui non c'e ' solo colpa.....Sicuramente emergeranno altre situazioni discutibili... Promozione meritata? Ma che aspettate politici?....non è il caso di intervenire in modo radicale, non è possibile tollerare soprusi.
Imbarazzante...
Guardiano del Faro
11 Settembre 2014 - 08:40
Imbarazzante leggere che mentre molti cittadini indignati si pongono domande serie, come ad esempio se il disastro del porto, con la semplice osservanza delle apposite ordinanze potesse essere evitata, altri si trastullano a fare della filosofia sul dichiarare o meno la propria identità. Non mi meraviglia che le cose vadano così. Peccato, questo blog può essere un contributo, con le testimonianze e i commenti dei residenti di Verbania, a migliorare la vita in città, anche denunciando, come ho fatto io, con prove e riferimenti documentali, situazioni che, mi auguro, possano indurre a riflessioni i nostri amministratori e, nel caso del porto, a non ripetere gli errori madornali fatti dai loro predecessori.
amministratori meditate!
vittorio
11 Settembre 2014 - 09:25
Condivido pienamente ciò che è stato detto negli ultimi interventi.
Evidentemente per essere promossi bisogna fare errori, ma questi errori si ripercuotono anche su chi li giustifica.
Mai sentito parlare di correità e di favoreggiamento?
Come avevo detto il sindaco in più occasioni: chi sbaglia paga... ma forse ho capito male. Chi paga? i cittadini che devono pagargli uno stipendio da nababbo, alla faccia nostra.
Chi pagherà i danni provocati ai proprietari dei natanti?
Le assicurazioni si sono già defilate, vista la responsabilità del Comune, in persona di chi ha firmato gli atti.
Gli amministratori NON POSSONO non intervenire in questo frangente. Il Prefetto non può NON INTERVENIRE per fermare il Sindaco.
La città è esasperata, il PD naviga nel pantano e cerca di giustificare l'ingiustificabile ed allora????
Sempre sul canile e altro. Per Roby
Pythia
12 Settembre 2014 - 16:21
Bello Signor Roby il riferimento al cane di Pavlov, quello che salivava al suono del campanello per riflesso condizionato indotto, anche se il boccone in quel momento non c'era... Ora, saremmo tutti curiosi di sapere, visto che l'esempio l'ha fatto Lei e non io, quale boccone prima è stato dato e poi promesso, e chi sbava comunque certo di riceverlo.
Penso che un'idea ce la siamo fatta in tanti...
Chi attende con ansia
Simona
12 Settembre 2014 - 17:01
A Roby che attende con ansia un governo "del dopo sfiducia" multicolore, cosa che suscita la sua ilarità, vorrei dire che è preferibile il riso al pianto, quello cioè di tutti i verbanesi che ahimè hanno eletto questa amministrazione che difende a spada tratta dirigenti indifendibili ,non arretra neppure di fronte all'evidenza dei fatti e snobba cittadini e regole, il tutto farcito di arroganza. E sì, se non fosse un dramma sarebbe un'operetta!
Il popolo dei fanfaroni
robi
12 Settembre 2014 - 17:58
Non riesco a capire il perchè tanti interventi sono fatti per rispondere a...me. E chi sono io? Se esprimere la propria opinione provoca reazioni del genere, evidentemente ho centrato il punto. Lasciamo perdere i fidanzatini Renato e Paolino che mi criticano o perchè sono dipendente pubblico (io ho sempre lavorato, nel privato e nel pubblico) o perchè difendo il Pd (mai votato). Diciamo che i poveretti in due ne fanno mezzo, di cui un mezzo del mezzo stipendiato anche da me (orrore) mentre l'altro non si sa cosa faccia per vivere. Simona, che presumo abbia votato la nuova amministrazione a differenza di me, afferma che cittadini e regole sono snobbati con arroganza. Boh. Il Guardiano del faro che afferma che mi trastullo con l filosofia. Interessante. Tale Pythia che parla di bocconi ai cani. Non ho capito un accidente.
Sintetizzo la mia posizione. Sono di destra, non ho votato per la Marchionini ne per nessun altro, mi piace la nuova Giunta comunale, il suo spirito, la sua energia, il suo decisionismo. Non ho posizioni da difendere e neppure soldi da incassare sottobanco (come altri probabilmente si). Scrivo quello che penso e se necessario rispondo ad (quelli si) arroganti e falsi.
A Renato: se non ti piace la nuova Giunta fai una mozione di sfidicia e manda a casa il Sindaco. Non sono io quello che deve concludere, sei tu. In tutti i sensi, spero. Mandati a casa da solo, se ne hai il coraggio. Forza, vediamo se sai rinunciare al gettoncino e fare la persona seria, non il bluff parlante che parla parla parla e cosa ha risolto? Ma va a lavorare che è meglio, fanfarone!
Sintetizzo la mia posizione. Sono di destra, non ho votato per la Marchionini ne per nessun altro, mi piace la nuova Giunta comunale, il suo spirito, la sua energia, il suo decisionismo. Non ho posizioni da difendere e neppure soldi da incassare sottobanco (come altri probabilmente si). Scrivo quello che penso e se necessario rispondo ad (quelli si) arroganti e falsi.
A Renato: se non ti piace la nuova Giunta fai una mozione di sfidicia e manda a casa il Sindaco. Non sono io quello che deve concludere, sei tu. In tutti i sensi, spero. Mandati a casa da solo, se ne hai il coraggio. Forza, vediamo se sai rinunciare al gettoncino e fare la persona seria, non il bluff parlante che parla parla parla e cosa ha risolto? Ma va a lavorare che è meglio, fanfarone!
Per Roby
Guardiano del Faro
12 Settembre 2014 - 20:26
Credo di essere stato da te equivocato. Nel mio intervento dal titolo "imbarazzante", con coloro i quali si "trastullano" , non mi riferivo a te, ma a coloro i quali si interrogano sulla tua identità, sul fatto o meno di metterci la faccia, come se questo fosse la cosa fondamentale, mentre, mi pare, soprattutto da parte di chi è stato eletto dai cittadini per cercare di migliorare la città , si dovrebbe parlare di come i nostri diritti vengano calpestati, di come si affidino beni importanti a concessionari non all'altezza o, pare, senza i requisiti. A costoro dico, quindi, meno chiacchiere, dimostrate voi, che avete avuto il voto degli elettori di essere...leoncini. Gli unici, direi, che, in questo senso, si stanno guadagnando la pagnotta, sono inequivocabilmente i consiglieri del M5S, voce finora isolata in Consiglio Comunale a difesa della legalità.
Già
renato brignone
12 Settembre 2014 - 22:21
Non capisce :D ... Inutile rispondere al vuoto che macina supponenza :D
"non riesco a capire","non ho capito un accidente","non avevo capito". robi dixit.
ora lo ammette anche lui,noi lo pensiamo da tempo.
ora lo ammette anche lui,noi lo pensiamo da tempo.
i fidanzatini di verbanianotizie...
robi
13 Settembre 2014 - 08:26
...sono tornati. Il gatto Renato ed il gatto Paolino, Ovviamente nessuno dei due è la volpe, hanno colpito ancora. Oramai la simbiosi tra questi due cervelletti ha raggiunto livelli di eccellenza. Credo che ortamai le nozze siano imminenti, ma ricordatevi che c in c non fa figli, solo brodo per conigli. Magari potreste adottare un grillino o un comunista, giusto per non rimanere solo nel dire le vostre castronerie. Una bella famiglia di fanfaroni!
La volpe Robi (é evidente che il "furbo"é solo lui) usa un po' troppe parole per esprimere concetti triti e ritriti, beceri e che tal volta nemmeno lui capisce... Robi, anche meno, tanto nessuno ti porterà via il tuo ruolo nel "villaggio" ... L'hai capita almeno questa ? :-)
Troppe volte si riscontra che argomenti seri proposti sul blog si riducono a risposte fuori tema e in modo particolare a scambi di parole tra i singoli . Evitiamo di trasformare un blog serio in un salotto di pettegole servette .Sperem
X Cesare dalla servetta Robi
robi
13 Settembre 2014 - 12:35
Hai ragione, ma se un politico locale neo-consigliere comunale si diletta a spararle più grosse possibili, ribatte continuamente qualunque pensiero contrario al suo si esprima e soprattutto si dimostra incompetente sul piano politico ed anmministrativo, qualcuno glie lo deve far notare. Anche perchè, come ripeto fino alla nausea, lo paghiamo noi, e sino ad ora mi sembrano soldi buttati via. Ma come, si parla tanto di poltici competenti, capaci, preparati e ci capita uno che da anni prova a farsi strada in tutti i partiti possibili infestando tutti i siti verbanesi e i giornali locali, allo scopo di farsi eleggere? E alla prova dei fatti si dimostra solo un bluff, un grillo sparlante, un disco rotto sul CEM. Ma veramente il nuovo che avanza è il sig. Brignone? Dio ce ne scampi.
Firmato la servetta Robi
Firmato la servetta Robi
Un dipendente pubblico (che pago io) si lamenterebbe del fatto che io prenda un gettone di presenza ( che potrei anche versare in beneficenza per quanto ne sa lui) e giudica il mio operato in modo carico di pregiudizi di una destra becera...
Si pone su un piedistallo, diventa un professore del nulla e giustamente ci si lamenta che le discussioni prendano una piega altra dall'oggetto delle notizie. Cesare ha ragione e con lui (e con gli altri che subiscono questi scambi ) mi scuso. Sottolineo però che di 32 consiglieri comunali io ci metto la faccia. Al dipendente pubblico Robi dico solo : grazie di esistere, dai piú senso al mio lavoro ;-)
Si pone su un piedistallo, diventa un professore del nulla e giustamente ci si lamenta che le discussioni prendano una piega altra dall'oggetto delle notizie. Cesare ha ragione e con lui (e con gli altri che subiscono questi scambi ) mi scuso. Sottolineo però che di 32 consiglieri comunali io ci metto la faccia. Al dipendente pubblico Robi dico solo : grazie di esistere, dai piú senso al mio lavoro ;-)
Renato. Un uomo senza qualità.
robi
13 Settembre 2014 - 14:40
Dopo questo un utile comizietto, in cui saresti l'unico consigilere comunale che ci mette la faccia (ma chi ti credi di essere?), il mio giudizio su di te si è ulteriormente consolidato, in peggio. In quanto al dipendente pubblico che non lavora, io parlo per me. Sette anni di servizio, sveglia alle 5 per andare in provincia di Milano, nessun giorno di malattia, faccio quello che devo fare anche a contatto con il cittadino da cui non ho ricevuto ad ora lamentele . Ovviamente pago il fatto di non essere organico ai tuoi amici di sinistra e ai sindacati. Per il resto ciascuno risponde alla propria coscienza. Ho fatto l'operaio nei turni di notte, o studiato alla sera per diplomarmi, ho fatto l'università lavorando, ho studiato giorno e notte per fare i concorsi pubblici perchè credo che un dipendente pubbico sia esclusivamente al servizio del cittadino. io parlo per me e non ho nulla da rimproverarmi. E di sicuro tu non hai nulla da insegnarmi, a parte fare il furbo per una vita per elemosinare un posto in consiglio comunale, che da quanto ho capito è diventato il tuo lavoro. Ti faccio i miei complimenti, e sono gli ultimi perchè da questo momento in poi per me tu non esisti. Se hai intenzione ancora di rubare i soldi al contribuente facendo male il tuo ruolo di rappresentante pubblico, peggio per te. Sei un solo un presuntuoso arrogante bisognoso di fama e pubblicità. Tanto pieno di se e tronfio che non ti accorgi neppure che le tue opinioni valgono zero. Se ti comportassi per un momento da uomo e da persona seria, ti saresti già ritirato a vita privata, con tante scuse. Ma sono sicuro che persevererai, anche se mai e poi mai diventerai un rappresentante politico locale degno di questo nome. Non ne hai la stoffa., ne l'intelligenza, ne la capacità. Un uomo senza qualità.
Addio, Dott. Brignone.
Addio, Dott. Brignone.
Robi e Brignone
lupusinfabula
13 Settembre 2014 - 15:40
Scusate, ma Vi sembra logico arrivare a sti punti in una discussione qualsiasi sia l'oggetto del contendere? La polemica è il sale della discussione, ma arrivare quasi ad odiarsi per cose che in fondo nella vita non sono così fondamentali, non ha alcun senso. E se anche uno solo do voi due decide di non controbatere più l'altro alla fine ce ne perdiamo tutti, anche noi che Vi leggiamo. Continuiamo pure a discutere di politica ma non dimentichiamo che alla fine i politici, quando si tratta di mangiare e bere alle spalle del popolo, vanno sempre d'accordo tra di loro, di qualunque parte essi siano. Ma non leggete i giornali? Gli scandali, orami triste qutidianità, stanno ovunquae, destra, sinistra, centro, sopra sotto: e voi state a litigare per sta gente? Ma dai, non date loro anche questa soddisfazione!
Infatti
renato brignone
13 Settembre 2014 - 17:44
Proprio perché non sono un politico e vivo del mio ingegno le cose che dice robi non mi toccano ( per inciso : ovvio che un dipendente pubblico che non ha simpatie a sinistra lavora in Lombardia :-) ) . Detto ciò non mi commuove nè il turno di notte nè la catena di montaggio ( ho fatto anche quello per molto tempo) . Quindi non sono offeso ma stupito di tanto nervosismo, di sicuro ho la dignità del mio ruolo e non devo giustificarmi con alcuno ( al limite mi spiego con chi vuol spiegazioni) . Ps i 5 stelle a vb si stanno comportando molto bene e nello specifico di questo articolo ho già detto... Direi che si può chiudere qui ;-)
questo blog è una piccola piazza,nella quale dopo un po' ci si conosce tutti. si battibecca,si discute,ci si punzecchia,ma quasi sempre col sorriso.
una sola eccezione: questo Robi,incattivito e astioso,che vira ogni commento a gratuiti attacchi volgarissimi e personali,conditi da insulti "cammuffati" per non farsi bannare come un troll quindicenne qualunque.
in qualsiasi discussione si infili,finisce tutto "in vacca". già una volta si era "autobannato",accomiatandosi con un memorabile "non scriverò mai più" salvo rimangiarsi tutto e riproporci il suo fastidioso repertorio,del quale nessuno sentiva il bisogno.
egoisticamente io vorrei che scrivesse sempre,perchè il combinato di comicità involontaria e ridicola supponenza lo trovo irresistibile,ma in effetti i battibecchi che ne scaturiscono finiscono per diventare noiosi.
la soluzione però ,caro Cesare,è molto semplice: basta non leggere! Lupus (col quale non siamo praticamente mai d'accordo,ma mi sta molto simpatico) invece ha lo stomaco più forte,e non si scandalizza più di tanto. superLupus!
una sola eccezione: questo Robi,incattivito e astioso,che vira ogni commento a gratuiti attacchi volgarissimi e personali,conditi da insulti "cammuffati" per non farsi bannare come un troll quindicenne qualunque.
in qualsiasi discussione si infili,finisce tutto "in vacca". già una volta si era "autobannato",accomiatandosi con un memorabile "non scriverò mai più" salvo rimangiarsi tutto e riproporci il suo fastidioso repertorio,del quale nessuno sentiva il bisogno.
egoisticamente io vorrei che scrivesse sempre,perchè il combinato di comicità involontaria e ridicola supponenza lo trovo irresistibile,ma in effetti i battibecchi che ne scaturiscono finiscono per diventare noiosi.
la soluzione però ,caro Cesare,è molto semplice: basta non leggere! Lupus (col quale non siamo praticamente mai d'accordo,ma mi sta molto simpatico) invece ha lo stomaco più forte,e non si scandalizza più di tanto. superLupus!
se addirittura Lupus,che di solito non si scandalizza più di tanto,stavolta interviene a "sedare le acque",forse è il caso che il nostro magister vitae si dia una calmata...
Idem per il Sig. Paolino
robi
13 Settembre 2014 - 19:35
Grazie a Lupus che in questo contesto mi pare il più serio. Ha perfettamente ragione. Delle nostre chiacchiere non interessa nulla a nessuno.
Ho già ribattuto più volte ai signori in questione. Sanno come la penso e io so come la pensano. Inutile continuare e scannarsi in modo gratuito e spesso maleducato nei confronti degli altri, per esporre le proprie posizioni.
Mi pare di non dover aggiungere più nulla a riguardo.
Saluti
Ho già ribattuto più volte ai signori in questione. Sanno come la penso e io so come la pensano. Inutile continuare e scannarsi in modo gratuito e spesso maleducato nei confronti degli altri, per esporre le proprie posizioni.
Mi pare di non dover aggiungere più nulla a riguardo.
Saluti
Cane di Pavlov e bocconi - Per Roby
Pythia
13 Settembre 2014 - 20:21
Ehi Signor Roby, è stato Lei giorni orsono a citare il cane di Pavlov e anche se a me la citazione era parsa fuori luogo rispetto alle argomentazioni trattate, ho cercato una spiegazione che avesse un nesso logico. Se Lei che è colto e saccente non ha capito nulla, vuol dire che ha citato l'esperimento del "Cane di Pavlov" senza sapere di cosa stava parlando. Ahi, ahi, Signor Roby, c'è una falla nella sua cultura? La cosa, le dirò non mi dispiace, anzi forse la rende un po' più umano. Quanto al fatto che rispondano sempre a Lei è solo generosità; i suoi discorsi provocatori sono creati ad arte per attirare l'attenzione, le risposte e anche le invettive, e in tanti l'accontentiamo! Soddisfatto?
Un po' di psicologia...
robi
13 Settembre 2014 - 20:45
Si tratta semplicemente del famoso esperimento del riflesso condizionato, che in qualsiasi corso di psicologia sociale, anche basilare, si studia. Niente di che. Ho studiato a livello universitario ma certo non sono colto. A me pareva in argomento. Ma è solo una mia opinione.
La prego, chudiamola qui perchè mi sono riproposto di fare il bravo e l'educato. Sono saccente, non capisco nente, tutto quello che vuole...
Saluti
La prego, chudiamola qui perchè mi sono riproposto di fare il bravo e l'educato. Sono saccente, non capisco nente, tutto quello che vuole...
Saluti
non mi piace
lupusinfabula
13 Settembre 2014 - 21:18
Non mi piace l'idea che Robi, o Paolino o Brignone decidano di non parlarsi più in questa sede: ne saremo tutti più poveri, perchè nella differenza di idee, di opinioni, c'è comuque stato uno scambio di idee che ha portato ognuno a riflettere sulle posizioni dell'altro e questo è sempre un arricchimento reciproco. Di Robi condivido molte idee, di Brignone ( lui non sa c hi sono ma io so bene chi è Lui per averlo conosaciuto anni addietro) stimo il coraggio e la perseveranza di portare avanti le sue idee (anche se moite non le condivido) con coerenza e senza paura di cantarle chiare anche ai sinistrosi, di paolino mi piace la sua autocritica verso coloro che ha votato che ora, si avverte, ritiene che non lo rappresentino; comunque tre voci fuori dai soliti cori di osanna e di gente che non è saltata sul acrro dei vincitori. perdere anche uno slo di loro tre vuol dire impoverire VBN.
PS
lupusinfabula
13 Settembre 2014 - 21:20
Mi accorgo ora di aver fatto un sacco di errori di digitazione, ( quando qualcosa mi appassiona mi infervoro e non riesco a darmi un a calmata) ma penso che il senso si capisca ugualmente.
Io non sono di sinistra
renato brignone
13 Settembre 2014 - 21:35
Grazie, mi piace che avversari politici mi riconoscano una "linearità di comportamento" , io non mi riconosco in questa sinistra che non riconosce il merito, non sarò mai di destra perché sto con "gli ultimi " non mi interessa se robi se ne va perché ritengo sia un soggetto carico di pregiudizi , vorrei politici che abbiano coraggio alla "5 stelle" ma detesto la democrazia diretta, mi piacciono i tipi "alla Paolino. "( anche se non è un politico) perché ha cultura e ironia, per il resto me ne fotto e dico ciò che penso perché credo di essermi guadagnato il diritto di farlo ;-)
Considerazioni a perdere
robi
13 Settembre 2014 - 22:23
Probabilmente non ho scritto correttamente. Non ho intenzione di rinunciare a questo blog per esporre, magari in maniera più pacata ed educata di quanto non ho fatto sino ad ora, le mie considerazioni, stupide (molte) o intelligenti (poche) che siano. Semplicemente non considererò più la presenza dei due Signori.
In quanto a Lupus lo considero il migliore del blog, e seppur non conoscendolo, anche una persona degna, certamente più di tanti altri, me compreso. E di questi tempi non è poco. Queste cose le percepisco anche da dietro una tastiera.
Volevo solo aggiungere che non mi sento un "personaggio di verbanianotizie", un ospite fisso come altri. Non è mia intenzione fare il tuttologo onnipresente. Se mi capita di scrivere spesso non è per "farmi un nome". Anzi, sono una persona molto timida e per niente vogliosa di esporsi. Se avessi altri fini mi firmerei con nome, cognome e foto. E' anche vero che internet fa cadere molti muri, forse troppi. E spesso ci troviamo a discutere con persone che per noi non hanno nome e volto, di ogni argomento. E' un'arma a doppio taglio, perchè distorce la realtà. E' brutto vedersi giudicati solo per qualche riga scritta. Mi sono visto dare del fascista, del troll quindicenne (magar! ne ho 45), del parassita pubblico dipendente, del razzista. Su quali basi? Con che diritto? Lo stesso errore faccio anch'io nei confronti degli altri. Non è corretto, ma se ci si trova in contesti come un sito internet aperto a tutte le idee, è inevitabile.
La cosa che però veramente non sopporto è la scorrettezza, anche da dietro la tastiera di un computer. Ci si può al limite anche insultare, ma essere scorretti e scrivere cose false per me non è accettabile. La lealtà anche nello scontro è tutto. E spesso ne ho trovata poca. Quando si esprime un pensiero ci si aspetta che gli altri te lo contestino anche aspramente, ma con cognizione di causa e motivando. Ci mancherebbe. La libertà di pensiero per me è più sacra della bibbia. Ma chi replica ad un'opinione con una frase di puro sprezzo, e molte volte mi è capitato, è semplicemente indegno, prima di tutto come persona. Non mi riferisco a nessuno, ripeto a nessuno in particolare.
Questo mi premeva dire, anche se non interessa a nessuno.
In quanto a Lupus lo considero il migliore del blog, e seppur non conoscendolo, anche una persona degna, certamente più di tanti altri, me compreso. E di questi tempi non è poco. Queste cose le percepisco anche da dietro una tastiera.
Volevo solo aggiungere che non mi sento un "personaggio di verbanianotizie", un ospite fisso come altri. Non è mia intenzione fare il tuttologo onnipresente. Se mi capita di scrivere spesso non è per "farmi un nome". Anzi, sono una persona molto timida e per niente vogliosa di esporsi. Se avessi altri fini mi firmerei con nome, cognome e foto. E' anche vero che internet fa cadere molti muri, forse troppi. E spesso ci troviamo a discutere con persone che per noi non hanno nome e volto, di ogni argomento. E' un'arma a doppio taglio, perchè distorce la realtà. E' brutto vedersi giudicati solo per qualche riga scritta. Mi sono visto dare del fascista, del troll quindicenne (magar! ne ho 45), del parassita pubblico dipendente, del razzista. Su quali basi? Con che diritto? Lo stesso errore faccio anch'io nei confronti degli altri. Non è corretto, ma se ci si trova in contesti come un sito internet aperto a tutte le idee, è inevitabile.
La cosa che però veramente non sopporto è la scorrettezza, anche da dietro la tastiera di un computer. Ci si può al limite anche insultare, ma essere scorretti e scrivere cose false per me non è accettabile. La lealtà anche nello scontro è tutto. E spesso ne ho trovata poca. Quando si esprime un pensiero ci si aspetta che gli altri te lo contestino anche aspramente, ma con cognizione di causa e motivando. Ci mancherebbe. La libertà di pensiero per me è più sacra della bibbia. Ma chi replica ad un'opinione con una frase di puro sprezzo, e molte volte mi è capitato, è semplicemente indegno, prima di tutto come persona. Non mi riferisco a nessuno, ripeto a nessuno in particolare.
Questo mi premeva dire, anche se non interessa a nessuno.
Per commentare occorre essere un utente iscritto