Marchionini si rifiuta di riferire al Consiglio Comunale in merito alle gravi accuse formulate contro di lei dalla Segretaria Generale Dott.ssa Mollia; accuse assurte nei giorni scorsi agli "onori" della cronaca nazionale (IL FATTO QUOTIDIANO e IL GIORNALE) evidenziano fatti di indubbia rilevanza penale.
Nel maggio scorso Marchionini aveva dichiarato in Consiglio Comunale che i motivi dello scioglimento del servizio di segreteria convenzionato erano solo di natura economica. I fatti raccontati dagli organi di informazione sembrerebbero di natura diversa e allora il sindaco ha il dovere di riferire o di smentirli ai consiglieri comunali.
Informare il Consiglio Comunale sull'accaduto, come da noi richiesto con una mozione respinta dal sindaco, dal PD e dalla maggioranza, è un dovere visto che il Consiglio Comunale è l'organo di rappresentanza della comunità verbanese.
Marchionini, sottraendosi a un preciso dovere di informazione, ha dimostrato di non avere il minimo rispetto del Consiglio e gli stessi consiglieri del PD e del centrosinistra hanno dimostrato di svilire completamente il ruolo del Consiglio di cui fanno parte.
Una pessima figura che non fa onore né a lei, né a chi ha rifiutato un momento di trasparenza assolutamente necessario. Valuteranno i cittadini questo comportamento scorretto, assurdo e incomprensibile.
PD E MAGGIORANZA FANNO MANCARE IL NUMERO LEGALE
Non contenti della pessima figura fatta verso la Città, i consiglieri del PD e del centrosinistra hanno fatto mancare il numero legale abbandonando l'aula, per evitare di discutere i contenuti della petizione firmata da 450 cittadini, depositata in Comune il 25.07.23, con cui chiedono di rinviare la pedonalizzazione della piazza Garibaldi di Pallanza mantenendo le aree destinate a parcheggio e la viabilità stessa esistente, finche’ non sarà ultimato il nuovo parcheggio dotato di almeno 150/200 nuovi posti auto.
Uno schiaffo ai Cittadini e al Consiglio Comunale
Questa è la democrazia del PD di Verbania
Gruppo Civico
VERBANIA FUTURA
I Consiglieri Comunali
Giandomenico Albertella
Sara Bignardi
Silvano Boroli
Mattia Tacchini
Katiuscia Zucco
Il consigliere Comunale
Giovanni Brigatti