Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Trasporto pubblico di Carnevale solo per Cannobio e Verbania?

I nostri lettori ci segnalano il fatto che, per il carnevale, ci si sia preoccupati solo dei trasporti fra Verbania e Cannobio e non verso la Valle Cannobina

Cannobio
Trasporto pubblico di Carnevale solo per Cannobio e Verbania?
Come segnalato da Verbania Notizie nell'evento di Cannobio

Il Comune di Cannobio in collaborazione con VCO Trasporti e la provincia del Verbano-Cusio-Ossola mette a disposizione PER LA SOLA NOTTE DI SABATO 25/02/2023 un servizio bus Cannobio-Verbania-Cannobio e un servizio bus all'interno dell'abitato di Cannobio

Sull'onda di questa notizia alcuni nostri lettori si interrogano sul fatto che i giovani della Valle Cannobina non sono stati considerati in questa scelta.

Perché esiste la offerta del trasporto pubblico dopo il carnevale solo x la popolazione di Cannobio e Verbania?

Anche ai giovani della valle cannobina piace festeggiare il carnevale - e loro? Chi pensa a loro?

Devono andare a piedi oppure cadere con le macchine nel burrone?


Chi abita a Cannobio conosce la cronaca della Valle Cannobina e sa che non è esente da episodi negativi legati ad incidenti.

Introdurre un servizio navetta anche sulla Valle Cannobina potrebbe dare un forte segnale di inclusione anche ai giovani che hanno scelto di rimanere nella valle.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Mi sembra
lupusinfabula
19 Febbraio 2023 - 13:38
 
Mi sembra una richiesta legittima, sensata ed a basso costo: si è ancora in tempo per attuarla, basta volerlo. E se per VCO trasporti è un problema ci si potrebbe sempre rivolgere a navette private, magari con un contributo minimo ( 5 euro??) da parte di chi ne fruisce. penso che molti genitori della Cannobina sarebbero ben lieti di contribuire ad un sicuro rientro dei loro figli.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Magari ...
SINISTRO
19 Febbraio 2023 - 14:06
 
Se chi di competenza decidesse di sistemare quell' arteria stradale in maniera definitiva e duratura, forse ne guadagnerebbero tutti in sicurezza, autobus compresi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti