A proposito delle giuste lamentele di alcuni cittadini circa la cattiva manutenzione delle aree verdi prossime al Palazzetto dello Sport di Intra, L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Verbania, Massimo Forni, precisa che il mancato decoro non è da attribuirsi al suo ufficio in quanto è compito specifico e contrattualmente definito di competenza del gestore dell'impianto sportivo.
Forni aggiunge che, a tal proposto, è già stato ufficialmente inoltrato sollecito al gestore con richiesta di "un intervento urgente di manutenzione ordinaria delle aree a verde in affido".
Comune Verbania "Decoro aree verdi Palazzetto Intra"
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Comune di Verbania, riguardante le recenti lamentele per lo stato di semi-abbandono in cui versano le aree verdi del mPalazzetto dello soprt di Verbania Intra.
4 commenti Aggiungi il tuo
contratti
Emanuele Pedretti
10 Agosto 2014 - 08:56
Nei contratti normalmente sono previste delle penali. Magari iniziare a multare il gestore con un 10 euro simbolico per mandargli il messaggio: "Ocio non fare il furbo! Rispetta gli impegni"???
se per cattiva manutenzione si intende anche la mancata raccolta dei soliti piccoli rifiuti, la soluzione migliore sarebbe quella di mettere telecamere che permettessero di identificare le persone che gettano cartacce, bottigliette, ecc, al fine di recapitare a casa loro il rifiuto abbandonato corredato di relativa e non piccola multa. E' UN OTTIMO DETERRENTE. E non mi si risponda con la solita balla della "privacy" perchè sono stufa che si usino i miei soldi di contribuente per porre rimedio allo scempio provocato dalla maleducazioni di altri cittadini. In tanti altri paesi europei si fa così: perchè in Italia no? Che ci sia dietro il business dell'appalto per le pulizie????
telecamere
lupusinfabula
10 Agosto 2014 - 12:13
Non pensiamo che le telecamere siano la panacea di tutti i mali: i soliti furbi sanno benissmo come evitare il loro raggio d'azione o come rendersi irriconoscibili alle riprese: basta poco, anche solo cappellino e/o un paio d'occhiali. Visto che poi la normativa italianati obbliga a segnalarle....
Per commentare occorre essere un utente iscritto