Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Furti in casa, sgominata gang albanese

I carabinieri di Verbania hanno sgominato una banda albanese che effettuava furti in abitazione in tutto il nord Italia.

Verbania
Furti in casa, sgominata gang albanese
Nove gli arresti eseguiti - sette albanesi e due italiani accusati di ricettare la refurtiva - e 13 le persone denunciate nell'operazione 'Telepass', scattata nel gennaio dello scorso anno.

La banda, che aveva la sua base nell'hinterland milanese, si muoveva a bordo di auto di grossa cilindrata risultate rubate. Sono almeno 31 i colpi di cui sono accusati.(ANSA)
 Fonte di questo post



47 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti e che ci volete fa'
Emanuele Pedretti
2 Agosto 2014 - 13:04
 
Fan sempre parte di quella categoria, che il partito del sindaco, definisce ricchezza e risorsa per il paese.
Adeguarsi gente!
Vedi il profilo di ester italiani
ester
2 Agosto 2014 - 18:56
 
Forse sono risorse i due italiani organizzatori e ricettatori... ?
Vedi il profilo di lupusinfabula due su tredici...
lupusinfabula
2 Agosto 2014 - 20:46
 
Intanto gli italiani conivolti sono due su tredici; e poi che ci vogliamo fare? Quelli nostri connazionali sono, e ce li dobbiamo tenere nonostante il loro delinquere che nessuno nega. Ma perchè dobbiamo tenerci anche i delinquenti extra-com? Ve lo dico io perchè: perchè in Italia a delinquere sqanno benissimo che non si rischia niente, soprattutto se sei extra com, perchè un minuto dopo che li hai beccati ti dicono che sei razzista! Al loro paese li avrebbero sbattuti in galere senza altre garanzie, galere che le nostre, a confronto delle loro, sonto hotel extra-lusso! Ecco perchè tutta la feccia del mondo, i residuii dell'umanità arrivano tutti qui da noi: per l'impunità assicurata. Un bel calcio nel c....o e via, al loro paese!
Vedi il profilo di io 2 su 13
io
3 Agosto 2014 - 09:02
 
Perfettamente d'accordo con lupus in fabula. ..devono stare a casa loro
Vedi il profilo di Simona76 delinquenti
Simona76
3 Agosto 2014 - 10:22
 
Parto dal presupposto che uno nasce o diventa delinquente a prescindere dalla nazionalità... ma ne abbiamo già abbastanza dei nostri... mah... stiano a casa loro a rubare.
Vedi il profilo di sibilla cumana ormai.....
sibilla cumana
3 Agosto 2014 - 10:39
 
gli italiani sono stati "sorpassati" .......anche fra la delinquenza.
Non ci sono più i Cavallero, i Ciappina, i Lutring.......di una volta!
Vedi il profilo di sibilla cumana ormai.....
sibilla cumana
3 Agosto 2014 - 10:39
 
gli italiani sono stati "sorpassati" .......anche fra la delinquenza.
Non ci sono più i Cavallero, i Ciappina, i Lutring.......di una volta!
Vedi il profilo di ester sorpassati
ester
3 Agosto 2014 - 14:05
 
No infatti non ci sono i lutring, ci sono i Riina i Provenzano i Messina Denaro i Morabito i casalesi gli evasori fiscali gli inquinatori del nord che hanno ridotto certi territori a bombe ecologiche.. È vero gli italiani ce li dobbiamo tenere tanto e vero che un pregiudicato cambierà la Costituzione un altro diventa presidente della federcalcio... sempre tutti pronti a stracciarsi le vesti con gli stranieri ma sempre a prostrarsi davanti ai delinquemti nostrani
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer Furti in casa
Hilde Muehlbauer
3 Agosto 2014 - 14:23
 
Condivido pienamentE il commento di "Lupusinfabula" ed aggiungo, che il Bel Paese fa parte della categoria più umanitaria nell'Europa, per quanto riguarda la sistemazione dei malviventi in un Penitenziario italiano "Vitto, Alloggio, TV" garantiti...conviene quasi "fare qualcosa" per godere il pensionato statale!
Vedi il profilo di Lamorte Carmine Smettiamola.....
Lamorte Carmine
3 Agosto 2014 - 15:44
 
I delinquenti van trattati da delinquenti, indipendententemente da dove arrivano e chi sono, e non da emarginati o poverini.. Punto e basta. Solo che in Italia, chi ci governa da qualsiasi parte si caga sotto a fare leggi che siano tali e degne di un paese unito, come fanno invece gli altri stati del mondo. Tutte le parole sono sprecate e non servono a nulla! Inoltre chi abbiamo a governarci? non parteggio per nessuno mada qualsiasi schieramento sono vergognosi...
Vedi il profilo di ester sistemazione carceraria
ester
3 Agosto 2014 - 16:05
 
Migliore sistemazione carceraria? Ahhh è per questo che ci è stata appena data una forte multa dalla UE .... è proprio vero c è chi parla solo perché ha la bocca e chi scrive solo perché lo ha imparato a scuola... non dico che tutti debbano visitare un carcere ma almeno di informarsi quello si prima di scrivere... mai sentito parlare di sovraffollamento, di violenze e suicidi ? O siamo stati multati per la televisione di chi si trova in cella?
Vedi il profilo di lupusinfabula Avvocato d'ufficio...
lupusinfabula
3 Agosto 2014 - 16:10
 
Ester, avvocato d'ufficio o di fiducia dei delinquenti?
Vedi il profilo di lupusinfabula gli amici si scelgono (...sempre per Ester)
lupusinfabula
3 Agosto 2014 - 16:17
 
Non è colpa mia se il capo del PD, il più alto rappresentante della sinistra,nonchè attuale capo del governo non eletto dal popolo, ha scelto come amico ed interlocutore privilegiato con cui cambiare la costituzione un pregiudicato.....
Vedi il profilo di Lamorte Carmine Carcere
Lamorte Carmine
3 Agosto 2014 - 16:40
 
Va bene aggiustiamo le carceri, paghiamo le multe, ma poi chi delinque subisca la giusta pena, altrimenti andiamoci noi in galera mettiam fuori i delinquenti, cosi va meglio??? Cosi poi saremo tutti contenti. Piu di cosi penso non si possa fare. Mica è obbligatorio delinque no? E allora se esite una regola e un codice civile, leggiamolo e applichiamolo, sempre dopo aver sistemato le carceri, è giusto dare dignità, ma che la pena sia pena!!!!!
Vedi il profilo di sibilla cumana ester delle 14,05
sibilla cumana
3 Agosto 2014 - 18:07
 
Illustrissima, secondo i dati del Ministero della Giustizia, aggiornati al 30 lugluio 2014, il 33% della popolazione carceraria è costituito da stranieri. Non le consta che se costoro fossero rispediti al loro Paese d'origine.....forse, per quel che riguarda le carceri, l'Italia sarebbe autosufficiente e non sarebbe soggetta ad alcuna multa? Illustre, chi parla e chi scrive non è solo perchè ha la bocca o lo ha imparato a scuola. Chi parla e scrive, prima di farlo, è andata a documentarsi presso il sito del Ministero della Giustizia. La invito a farlo, a sua volta. Poi si rifaccia viva con dati precisi e citando la fonte verificabile.
In quanto allo stracciarsi le vesti di fronte allo straniero ed a prostrasi davanti ai nostri delinquenti, ho la soddisfazione di informarla che trent'anni fa, fui chiamata a testimoniare in un processo di mafia. Ebbene, non indietreggiai di un millimetro.
Infine, come dice Lupus, chi si prostra e fa affarucci (o affaroni) con il pregiudicato che lei cita, è l'attuale più alto rappresentante del PD, capo del Governo, non eletto da nessuno, il quale con la sua compagine, ha appena prodotto la riforma del Senato, chiaramente incostituzionale, come è incostituzionale l'italicum. Ma il "pregiudicato" e l'attuale "leader(occhio)"....se ne fregano.....che volete che sia privare gli italiani della possibilità di scegliere. Costerà cara a noi ma costerà cara anche a loro! Pensate a quale erdità lasceranno ai loro figli. (ovviamente non in senso materiale)
Vedi il profilo di ester stranieri reati e PD
ester
4 Agosto 2014 - 00:20
 
Visto che sibilla si è informata su quanti sono i detenuti stranieri sa anche indicarci quale sono i reati per i quali sono detenuti? Sa anche quanti detenuti di nazionalità italiana rientrerebbero in Italia seguendo il suo filo logico? Sa quanti sono detenuti per reati che sono reati per lo stato italiano e non per lo stato dal quale provengono ? Sa quanti di quel 33% sono detenuti con sentenza passata in giudicato e quanti in attesa di giudizio? Secondo fa la morale a me sul PD ? E io che centro?
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Ester - ma cosa importa???
Emanuele Pedretti
4 Agosto 2014 - 05:59
 
""Visto che sibilla si è informata su quanti sono i detenuti stranieri sa anche indicarci quale sono i reati per i quali sono detenuti?"" Ma cosa interessa!

""Sa anche quanti detenuti di nazionalità italiana rientrerebbero in Italia seguendo il suo filo logico?"" sicuramente un numero minore rispetto agli "ospiti" stranieri.

""Sa quanti sono detenuti per reati che sono reati per lo stato italiano e non per lo stato dal quale provengono ?"" Scusa ma cosa importa se nello stato di provenienza certi reati non sono reati? Si rispettano le regole del posto.

""Sa quanti di quel 33% sono detenuti con sentenza passata in giudicato e quanti in attesa di giudizio?"" Anche qui, ma cosa c'azzecca. Le regole valgono per tutti. Se in Italia funziona così, funziona così anche per gli stranieri oppure vorrebbe delle preferenze per gli stranieri??
Vedi il profilo di Giovanni Sibilla e la Costituzione
Giovanni
4 Agosto 2014 - 07:07
 
Sibilla leggi la Costituzione!
La Costituzione dice che il Presidente del Consiglio non è eletto da popolo ma dai suoi rappresentanti in Parlamento. Renzi non può proporre una riforma del Senato incostituzionale in quanto sta per fare questo sta proprio cambiando la Costituzione. Informati e studia meglio.
Vedi il profilo di sibilla cumana Giovanni e gli altri
sibilla cumana
4 Agosto 2014 - 08:23
 
Innanzitutto, buon giorno a tutti: Giovanni, infatti, Renzi'nocchio', per suo comodo e comodo del suo amico pregiudicato, sta proprio stravolgendo la Costituzione.
Emanuele Pedretti: sul sito del Ministero della Giustizia si trovano molte di quelle risposte alle domande che mi pone.
Ester, parte di ciò che dico ad Emanuele Pedretti vale anche per Lei. Per la morale sul PD: non faccio morali ad alcuno; ribatto con educazione (a differenza di molti) e con partecipazione.... alle prediche.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Sibilla
Emanuele Pedretti
4 Agosto 2014 - 11:50
 
Non le ho posto nessuna domanda. Citavo solamente un commento di Ester
Vedi il profilo di sibilla cumana è vero e chiedo scusa Emanuele......
sibilla cumana
4 Agosto 2014 - 12:02
 
rileggendo....me ne sono accorta. Di nuovo buon giorno!
Vedi il profilo di sibilla cumana giovanni delle 07,07....
sibilla cumana
4 Agosto 2014 - 14:41
 
giusto, il Presidente del Consiglio non è eletto dal popolo ma dai suoi rappresentanti in Parlamento: Le risulta che prima di essere Presidente del Consiglio, "RenziNocchio" sedesse in Parlamento in quanto eletto dal popolo e quindi avesse titolo per essere considerato suo legittimo rappresentante?
Almeno per Monti, si ebbe la "indecenza" di nominarlo senatore a vita.
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauer Furti in casa
Hilde Muehlbauer
5 Agosto 2014 - 00:36
 
Concordo con Sibilla per quanto riguarda Renzi, lasciamolo lavorare...in base ai risultati si potrà sentenziare e non mettere il carro davanti ai bui. A proposito del prof. M. Monti, high-position member del BILDERBERG-GROUP come Enrico Letta ed Emma Bonino, mi astengo da ogni commento, tanto il periodo del suo governo è da paragonare al contenuto del vaso di Pandora, che egli aveva sparso sull'Italia.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Furti
Alberto Furlan
5 Agosto 2014 - 18:53
 
Siamo alle solite, qui tutti arrivano e fanno quello che a casa loro gli è quasi impossibile fare (leggete al loro paese quando li beccano a delinquere dove li sbattono)!
Viva la democrazia italiana, che apre le porte di questo paese a tutti, come nella favola del paese dei balocchi di pinocchio; purtroppo però i danneggiati, NOI, non siamo più disposti a tollerare e a subire!
Vedi il profilo di sibilla cumana Alberto Furlan.....
sibilla cumana
5 Agosto 2014 - 19:37
 
noi non siamo più disposti.....come non essere d'accordo con Lei? Ma le pare che il RenzINOCCHIO" nazionale abbia espresso l'intenzione di occuparsi di queste cose?
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Sibila
Alberto Furlan
5 Agosto 2014 - 22:42
 
Gran parte dei potenti (perchè hanno in pugno il paese e decidono quello che vogliono), non si rendono conto dei focolai, dei brontolii sempre più accentuati; pensano solo a portarsi a casa il più possibile prima che il paese va a rotoli del tutto.
Se fossi in loro comincerei a preoccuparmi, le sommosse civili iniziano proprio da questo malessere e da questa pressione sempre più alta; è elementare, basta provare a tenere una pentola a pressione sul fuoco completamente vuota (come le nostre tasche e le nostre dispense), vi lascio immaginare che bomba può essere.
Qui non funziona più niente, giustizia compresa. Sapete perchè l'80% dei malavitosi stranieri delinque in Italia? hanno imparato da una buona parte della politica italiana (e c'è ne una marea), grattano, corrompono, ecc. ecc., ma restano impuniti, anzi, li rimettono a sedere sulle stesse cadreghe!
Povera Italia!
Vedi il profilo di simona76 x a. furlan
simona76
5 Agosto 2014 - 23:31
 
proprio per questa ragione non ci saranno mai sommosse in Italia...
Vedi il profilo di roberta troppo comodo il carcere
roberta
16 Agosto 2014 - 21:13
 
troppo comodo il carcere ....o lavori e produci o torni al tuo paese... chi dobbiamo mantenere noi con tutte le tasse che si pagano ??? dei delinquenti ???
Vedi il profilo di lupusinfabula E' bene ridirlo
lupusinfabula
17 Agosto 2014 - 07:40
 
Per questa gente il carcere italiano, a paragone dei loro, è comunque un hotel 4 stelle in cui è difficile entrare ma molto facile uscire: per questo vengono a delinquere qui, perchè al loro paese se li prendono.....li conciano come un rebattino!
Vedi il profilo di Alberto delinquere in Italia
Alberto
17 Agosto 2014 - 13:34
 
Siamo sempre lì, la colpa è comunque la nostra, perchè permettiamo a questi amministratori falliti ma furbi e maldestri nel portarsi a casa il nostri sacrifici (denaro), di fare il bello e cattivo tempo ma a loro pro.
Più volte sono stato taggato come sobillatore perchè per risolvere i problemi parlavo di soluzioni all'egiziana, all'iraquese o alla libica; ma noi, che ci consideriamo paese evoluto e civile (ohhh come no), siamo di fatto una massa di pecore, per non dire peggio, siamo senza palle, a parte qualcuno; ma i pochi decisi non possono nulla contro il resto del mondo, almeno questo penso sia condiviso.
quindi, è inutile che ci mettiamo in un angolo a mugugnare, o facciamo i fatti o subiamo, alternative non c'è ne sono.
Intanto possiamo da subito fare un passo importante, obbligare i politici che sono stati votati e che sono oggi al potere o maggioranza (tanto qui cambia poco, non valgono nulla lo stesso), a rimettere mano alla legge che impone un lavoro certo e in regola per gli stranieri che vogliono restare qua altrimenti tutti a casa propria; inoltre, eliminare gli asili politici che servono solo a mantenere tanta gente a spese e a discapito del popolo italiano.
Vedi il profilo di ester eliminare gli asili politici?
ester
17 Agosto 2014 - 15:22
 
si .. anche quelli nido
Vedi il profilo di lupusinfabula politici votati?
lupusinfabula
17 Agosto 2014 - 17:26
 
Scusa Alberto, ma quali sono i politici al governo attualmente regolarmente votati dal popolo? per quanto ne so io ci sono solo dei nominati ( da Monti in poi)
Vedi il profilo di ester lupus
ester
17 Agosto 2014 - 19:59
 
Invece di stare a inveire sempre contro gli stranieri e a criticare senza mai proporre niente di costruttivo , le consiglio di passare il tempo a leggersi la Costituzione dove dice che il capo del governo è nominato dal capo dello stato dopo aver consultato gli ex presidenti , i presidenti di senato e camera e i rappresentati dei partiti. È dal 1948 che il capo del governo non viene eletto dal popolo come dice Lei....
Vedi il profilo di sibilla cumana ester delle 19,59
sibilla cumana
17 Agosto 2014 - 20:56
 
è dal 1948 che il Capo del Governo viene nominato dal Capo dello Stato dopo aver consultato i rappresentanti delle forze politiche in Parlamento, come dice lei....tranne che per i "nominati" Monti e per FanfaRenzi, "eletti da nessuno"....... e la corsa al togliere agli italiani il potere di eleggere i propri rappresentanti....continua.....con il nauseante impegno di FanfaRenzi e del suo "padre spirituale" Berluskaiser..........
Inoltre, sarei lieta di leggere alcune delle sue proposte "costruttive" ....su qualsiasi argomento.....
Vedi il profilo di ester sibilla
ester
17 Agosto 2014 - 22:16
 
Da Alcide De Gasperi a Matteo Renzi nessuno è stato eletto capo del governo da nessuno .. se non incaricato dal Presidente della Repubblica ... credo che fino a quando esiste questa Costituzione la nostra è una repubblica parlamentare.. se la maggioranza del parlamento lo ritenesse necessario potrebbe essere nominato anche Lei presidente del consiglio dei ministri... O la Costituzione la si conosce o si scrivono cose a vanvera...
Vedi il profilo di sibilla cumana ester delle 22,16
sibilla cumana
17 Agosto 2014 - 23:20
 
non capisce o non vuole capire? Mario Monti e Matteo Renzi, in quale tornata elettorale sono stati eletti dagli italiani a rappresentarli in Parlamento?
Mario Monti e Matteo Renzi, sono "eletti" o "nominati"?
Lei si ritiene conoscitrice della Costituzione?
In quanto allo scrivere "cose a vanvera".....lei è come quella marca di tonno....."Insuperabile"......
Vedi il profilo di ester sibilla
ester
17 Agosto 2014 - 23:50
 
mi dica Lei in quale articolo della Costituzione c'è scritto che il Presidente del Consiglio deve essere un parlamentare ? è il Presidente della Repubblica che nomina il Presidente del Consiglio e i ministri su proposta di quest'ultimo. (art. 92 della Costituzione)... Il Presidente del Consiglio una volta accettato l'incarico e dopo aver giurato deve avere la fiducia da entrambe le camere (per il momento , ma adesso stanno cambiando) e sono quest'ultime che vengono elette dai cittadini che hanno diritto al voto.... ma molto probabilmente o lei è straniero/a e conosce altri tipi di governo e Costituzioni...
Vedi il profilo di sibilla cumana ester
sibilla cumana
18 Agosto 2014 - 08:34
 
allora lei mi spieghi perchè quel gran democratico e garante della Costituzione che si chiama Giorgio Napolitano, prima di fare presidente del consiglio Mario Monti, l'ha fatto senatore a vita, facendolo passare per il Parlamento
Vedi il profilo di ester sibilla
ester
18 Agosto 2014 - 08:56
 
è facoltà del capo dello stato di nominare dei senatori a vita , ma questo non centra assolutamente niente . ripeto l'incarico al presidente del consiglio viene dato dopo aver ascoltato gli ex presidenti e rappresentatati dei partiti per vedere se c'è una maggioranza nel parlamento.. l'incarico a Monti fu dato dopo aver sentito il parere favorevole di chi allora rappresentava l'80% dei parlamentari...
Vedi il profilo di Simona76 governo? mah
Simona76
18 Agosto 2014 - 09:47
 
È vero... sia il presidente del consiglio che i ministri possono non essere scelti fra i membri del parlamento.... allora mi chiedo: cosa andiamo a votare a fare se chi emana le leggi che in teoria dovremmo rispettare, può non essere stato eletto dal popolo?
Vedi il profilo di sibilla cumana ester
sibilla cumana
18 Agosto 2014 - 10:56
 
cosa andiamo a votare a fare? sono d'accordo, potremmo farne a meno, sopratutto adesso enegli ultimi tre anni, nei quali l'Italia è governata "dall'esterno" dalla finanza internazionale truffaldina padrona occulta del debito pubblico, con la fattiva e scellerata collaborazione di alcuni politici fantoccio e prezzolati che si sono prestati, si prestano e si presteranno a questa opera sciagurata.
Si comincia con il Senato dei "nominati" e poi si rivolgerà l'attenzione alla Camera.
In tal senso, ed anzichè pensare ai reali bisogni della gente, stanno lavorando alacremente FanfaReni e Berluskaiser...............
Vedi il profilo di ester simona 76
ester
18 Agosto 2014 - 11:39
 
Errato il governo non fa leggi , ma è il parlamento.. c è differenza tra il potere esecutivo ( governo ) e legislativo (parlamento). Il governo può proporre disegni di legge che possono venire cambiati prima dalle commissioni e poi dai rami del parlamento... Il governo può fare dei decreti legge in caso di urgenza che devono essere convertiti in legge dal parlamento in un determinato tempo , pena il decadimento del decreto stesso... vedo che c è un po di confusione...
Vedi il profilo di ester sibilla
ester
18 Agosto 2014 - 11:47
 
Errato. Il nostro debito pubblico non è in mano alla finanza internazionale, ma alle banche italiane ,alle famiglie italiane e a quegli imprenditori che non reivestono nella propria azienda e che comprano bot e cct... solo una miniima parte è in mano alla BCE e ad alcuni stati stranieri e banche straniere.. a differenza del debito degli USA che in gran parte è in mano alla Cina...
Vedi il profilo di sibilla cumana ester, di fronte
sibilla cumana
18 Agosto 2014 - 12:38
 
a tanta "scienza infusa"....mi ritiro in buon'ordine. A mai più!
Vedi il profilo di Simona76 x ester
Simona76
18 Agosto 2014 - 13:12
 
Ha ragione.... il governo al massimo può ricorrere adecreti legge in caso di urgenza.... ma al massimo eh? Come ricorrere ogni due per tre alla richiesta di fiducia (se mi sono espressa erroneamente mi scuso e non c'è tono ironico :) )
Guardi non sono ferrata in tema di giurisdizione legiferazione e politica ma non è necessario esserlo per capire che in questo paese fanno il bello e cattivo tempo come pare e piace a loro. Non oso nemmeno immaginare cosa possa esserci sotto la punta dell'iceberg.... forse meglio rimanere nell' ignoranza, accettare tutto ciò che viene propinato senza discutere... che schifo
Vedi il profilo di lupusinfabula la fiducia
lupusinfabula
18 Agosto 2014 - 15:07
 
Politicamente, ricorre tanto più sovente alla richiesta di fiducia chi sa che la fiduci non ce l'ha.
Vedi il profilo di roberta 1...ma quali leggi
roberta
19 Agosto 2014 - 21:50
 
inutile parlare di leggi, parlamento se poi non c'è applicazione corretta nella realtà ! abbiamo lasciato che ci fosse a capo di un paese qualcuno che la legge l ha fatta su misura come un abito cucito addosso... dopo di chè è difficile riconquistare credibilità e fiducia e si cala a picco come la costa crociere..



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti