La Destra verbanese del NO a tutto di nuovo in azione. Sul parco delle Meraviglie ennesima propaganda non utile alla città.
Appare ridicolo che le forze politiche che, nell'unica esperienza di destra del Governo della città, volevano realizzare un'area urbanizzata al parco Besozzi Benioli inaugurato nel 2015, grazie ai cittadini, tentino di far passare l'idea che l'Amministrazione Comunale di Verbania sia contro le aree verdi e le aree per bambini. Un’accusa che ha dell'incredibile e nasconde anche la sottile propaganda del NO a prescindere di chi non ha idee proprie.
Molti sono stati gli interventi in questi anni nei parchi gioco cittadini con nuovi giochi e la riqualificazione di quelli vetusti, e anche gli investimenti sul verde (ultimo quello sul canale di Fondotoce) e sugli impianti sportivi (la nuova pista di atletica, i lavori alla piscina, la riqualificazione del campo di skate, interventi sui campi da calcio a Sant'Anna e Fondotoce) solo per citarne alcuni.
E’ evidente che la Destra cittadina non ha il coraggio di affermare una cosa semplice: non vogliono i 22 milioni di euro del bando di Rigenerazione Urbana da investire sulla città che, grazie a questa Amministrazione sono arrivati, e che miglioreranno la città.
Dicano con chiarezza che non vogliono la riqualificazione di piazza Garibaldi, della Darsena di villa Giulia, di palazzo Pretorio a Intra, di Palazzo Cioia a Suna, che non vogliono gli investimenti per migliorare il lungolago di Intra e piazza Ranzoni ecc. Dicano NO in linea con il voto già espresso in Consiglio Comunale.
Lo dicano a chiare lettere ai cittadini. Invece, non avendone il coraggio, continuano a lanciare comunicati stampa allarmanti su ogni singolo intervento per creare, sempre e comunque, polemica.
Alcune scelte vanno inevitabilmente fatte pur sapendo che nel merito, come già presentato al Quartiere, vi è il progetto di aprire una nuova area verde per bambini nell'area della farmacia comunale (ringraziando chi ha donato l’area a questo scopo) e potenziando il parco giochi del Cavallotti.
Gruppo Consiliare PD
Partito Democratico Circolo di Verbania
Sul parco delle Meraviglie ennesima propaganda non utile alla città
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Partito Democratico di Verbania
1 commento Aggiungi il tuo
certo è che se i parchi giochi sono poi oggetto di atti vandalici, incuria e scarsa manutenzione, allora meglio recuperare spazi con parcheggi.
Per commentare occorre essere un utente iscritto