Nel pomeriggio odierno, i militari della Stazione CC di Gravellona Toce hanno deferito in stato di libertà due cittadini romeni, entrambi senza fissa dimora, poiché ritenuti responsabili di contraffazione dell’intestazione e di un logo di un’associazione per disabili.
I due, poco più che trentenni, sono stati sorpresi nel primo pomeriggio odierno in Gravellona Toce nei pressi dell’ingresso di un noto centro commerciale mentre stavano chiedendo, alle persone in transito, delle donazioni di denaro da devolvere, a loro dire, ad un’associazione per persone sordomute.
I militari, dopo aver approfondito gli accertamenti, hanno constatato che i predetti, recidivi dello specifico reato, erano in possesso di vari moduli firma per le donazioni recanti intestazioni e loghi contraffatti di un’associazione francese per persone diversamente abili. I moduli contraffatti sono stati sottoposti a sequestro e i due deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Raccoglievano denaro fingendosi volontari
A Gravellona, due uomini raccoglievano indebitamente somme di denaro per Associazioni per persone disabili, fermati dai Carabinieri.
6 commenti Aggiungi il tuo
"recidivi nello specifico reato" : ancora in Italia e non rispediti nel loro paese? Qualcuno potrebbe obiettare che la Romania è parte dell'UE: ecco l'UE che non mi piace!
Già abbiamo esagerato inglobando gli ex paesi dell'est, ora ci manca pure la Turchia....Difendiamo la nostra identità, i nostri valori, i nostri usi e costumi: Basta ingressi!!!
Ciao lupusinfabula
Mah, non credo si possa tornare indietro ... Ad ogni modo, la delinquenza non ha mai avuto confini, purtroppo!
Mah, non credo si possa tornare indietro ... Ad ogni modo, la delinquenza non ha mai avuto confini, purtroppo!
Per commentare occorre essere un utente iscritto