Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Arresto per violenza sessuale aggravata

Nelle prime ore di questa mattina, a Verbania, i Carabinieri della Stazione di Stresa hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare agli arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Verbania, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di un uomo 27enne, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata.

Verbania
Arresto per violenza sessuale aggravata
I fatti risalgono a pochi giorni fa, precisamente il 29 luglio scorso, quando una donna di 45 anni si è recata all’ospedale “Castelli” di Verbania per effettuare una visita. La paziente, che accusava dei lievi disturbi a seguito di un intervento chirurgico, si trovava nell’area “Triage” del Pronto Soccorso quando viene avvicinata dall’uomo, un OSS che asseriva di essere stato incaricato di prestarle assistenza in attesa della visita medica.

Quest’ultimo, abusando del proprio ruolo e delle relative funzioni e dello stato d’ansia in cui si trovava la donna a causa dei predetti disturbi, ha costretto la stessa a subire degli atti sessuali; in particolare l’OSS ha inizialmente negato alla paziente di potersi recare in bagno, costringendola così a svestirsi e fare uso della cosiddetta “padella” che egli stesso ha provveduto a posizionare e, successivamente, dato che la paziente non riusciva ad urinare, col pretesto di aiutarla, ha palpeggiato la donna più volte; l’OSS ha poi concesso alla paziente di recarsi in bagno nel quale, senza alcuna reale necessità terapeutico-assistenziale, l’uomo è entrato più volte col pretesto di accertarsi che la stessa riuscisse ad espletare i propri bisogni fisiologici per poi ricorrere ad ulteriori palpeggiamenti utili, a dire dell’uomo, ad un’accurata pulizia prima della visita medica.

La donna, benché trovasse la cosa singolare, fidandosi di lui, in un primo momento ha lasciato fare ma subito dopo, quando l’OSS le ha chiesto se fosse fidanzata, ha subito compreso di trovarsi in una situazione anomala e, ritraendosi, ha chiesto all’uomo di uscire dal bagno.

La vittima, dopo aver terminato la visita medica, si è subito recata presso la Stazione Carabinieri di Stresa per denunciare quanto accaduto. Le indagini, avviate immediatamente, hanno consentito ai militari di raccogliere in breve tempo materiale e testimonianze utili a corroborare l’ipotesi investigativa e a raccogliere i gravi indizi di colpevolezza confluiti nell’odierno provvedimento restrittivo.

L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito presso il Comando Provinciale Carabinieri di Verbania, è stato tradotto presso il proprio domicilio al regime degli arresti domiciliari.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Altrove
lupusinfabula
9 Agosto 2022 - 20:17
 
Altrove si legge che il tizio era già stato arrestato per altri reati, pluripregiudicato quindi, ed è lo stesso personaggio resosi responsabile poche sere fa dell'aggressione al venditore di rose in piazza Pallanza. Una domanda: ma cosa deve fare uno per essere estromesso da un servizio pubblico? Certo, i garantisti mi risponderanno che nessuno è da rendersi ritenuto colpevole fino al terzo grado di giudizio, ma una sospensione cautelare senza stipendio , in attesa di questo benedetto terzo grado, a mio pare sarebbe oltremodo opportuna. E mi deprimo quando leggo che anzichè il sole a sbarre sta comodamente ai domiciliari nel suo domicilio. Speriamo che le cose cambino e chi si torni ad avere un po' più di polso a livello legislativo, dando un po' meno ascolto ai garantisti ed un po' più di rispetto alle vittime dei reati.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Altrove
SINISTRO
10 Agosto 2022 - 06:02
 
Ciao lupusinfabula

Oltre la questione del sole a scacchi, un simile individuo non dovrebbe nemmeno lavorare nel settore privato. Probabilmente riesce a farla franca avvalendosi di qualche forma di seminfermita' mentale... Un modo subdolo per rendersi invisibile ed intoccabile.
Vedi il profilo di robi Re: Altrove
robi
10 Agosto 2022 - 07:09
 
Ciao lupusinfabula

Il problema di fondo delle società occidentali è l'assoluta mancanza di senso delle proporzioni nella gestione della sicurezza e dei diritti. Purtroppo ciascuno pensa che i propri diritti o meglio quelli che lui ritiene essere diritti, siano prioritari rispetto a quelli degli altri. E le istituzioni non fanno nulla per invertire questa narrazione. Anzi. Fanno di tutto per esasperare le situazioni inserendo delle agende politiche o nei codici civili o penali norme talmente assurde che è difficile pensare che non abbiano altri scopi che quello del lavaggio del cervello. I reati oramai non sono più tali. I colpevoli non vengono adeguatamente puniti e le vittime non hanno giustizia. L'estensione massonico liberal progressista terzomondista e globalista stile soros ha preso il sopravvento sul vivere e sul senso del giusto e dello sbagliato. Sui diritti veri e sui doveri. Ora ha più diritto di vivere una pianta che se cade rischia di fare danni che un anziano con 400 euro di pensione che va alla caritas se fortunato. Ha più diritto uno spacciatore clandestino in stazione centrale che un pendolare che ogni giorno deve vedere cose vomitevoli senza possibilità di fare nulla. E via dicendo. Questo ora siamo e non c'è niente da fare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Altrove
SINISTRO
10 Agosto 2022 - 08:06
 
Ciao lupusinfabula

da altre fonti, anche come spunto di riflessione sul precariato.....

PRECISAZIONI DELL’ASL IN MERITO ALL’ARRESTO DI UN OPERATORE SOCIOSANITARIO
Questa mattina abbiamo pubblicato la notizia dell’arresto di un operatore sociosanitario ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata per un episodio accaduto presso l’Ospedale Castelli. Ora l’Azienda Sanitaria comunica che il soggetto in questione non è dipendente dell’Azienda stessa ed era stato reclutato in via temporanea attraverso società di lavoro interinale per il solo mese di luglio 2022. Non è stata richiesta proroga del contratto e il 29 luglio 2022 è risultato essere il suo ultimo giorno di lavoro presso il DEA dell’Ospedale Castelli. Nessun dipendente o collaboratore dell’Azienda Sanitaria risulterebbe allo stato coinvolto nei fatti che hanno portato all’arresto dell’operatore. L’Azienda Sanitaria non è stata mai messa al corrente dell’accaduto prima delle notizie veicolate nella giornata di oggi. L’Azienda Sanitaria rimane a disposizione dei Carabinieri e dell’Autorità Giudiziaria per le informazioni che si rendessero necessarie e precisa che sarà sua cura tutelare la propria immagine presso le sedi opportune.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Altrove
SINISTRO
10 Agosto 2022 - 13:35
 
Ciao robi

mah, a parte il solito ritornello vittimista/revisionista/negazionista/complottista in salsa distopica, qua non si tratta di diritti, ma di abusi, da parte di un soggetto chiaramente psicolabile..... Sarebbe piuttosto interessante sapere come faceva a lavorare in un ambiente così delicato.
Vedi il profilo di robi Re: Altrove
robi
11 Agosto 2022 - 20:21
 
Ciao lupusinfabula

Si, è lo stesso "estremista di destra e dunque elettore della meloni" che ha malmenato il ragazzo cingalese. Una vera vergogna che una così possa governare il nostro paese... Un partito di razzisti e molestatori! A proposito. Chissà dove sono finiti quei baciapile di sinistra che gridavano al razzismo mentre si sono trovati solo malati mentali o dipendenti fuori di testa di cooperative.. E probabilmente loro stessi di sinistra. E stavolta devo difendere il duo tragicomico calendagrega e renzucciomassone che almeno hanno avuto un sussulto d'orgoglio nell'evitare di mettersi con fratoianni e sinistra lazzarona. Bleah
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Altrove
SINISTRO
12 Agosto 2022 - 04:33
 
Ciao robi

Beh, le patologie mentali prescindono dall',orientamento politico, anche se, soffiando sul fuoco, prima o dopo purtroppo qualcosa accade.... Per il resto, non e' certo un mistero che soprattutto molte aziende private ricorrono al lavoro interinale. Infine, diamo atto ai meloniani & dissociati di aver imbarcato il duo cesa-casini: che dire, un colpo da manuale, da fare impallidire la banda bassotti ....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Altrove
SINISTRO
12 Agosto 2022 - 04:43
 
Ciao robi

Ricorda, al centro si vince sempre. Sarà per questo che la destra ha fatto il compromesso,. non tanto storico, col quartetto cetra de' noantri casini/cesa/lupi/toti? Paraponziponzipo!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Altrove
SINISTRO
12 Agosto 2022 - 09:05
 
Ciao robi

beh, una cosa non esclude l'altra.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Centro
lupusinfabula
14 Agosto 2022 - 16:43
 
Al centro si vince sempre.....al poligono quando miri al bersaglio e lo prendi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Centro
SINISTRO
14 Agosto 2022 - 21:32
 
Ciao lupusinfabula

sempre che si abbia una buona mira.... Con buona pace di chi spara solo a salve!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Centro
SINISTRO
14 Agosto 2022 - 22:31
 
Ciao lupusinfabula

beh, uno pari, palla al centro!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti