Oggi il Presidente e componenti del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri del Verbano-Cusio-Ossola, sono stati ricevuti dal Presidente della Regione Cirio, alla presenza dell’Assessore alla Sanità Icardi e del Consigliere regionale Preioni, incontro favorito dall’onorevole Mirella Cristina.
Ancora una volta i medici seguono con attenzione e preoccupazione il dibattito sull’iter di riorganizzazione della sanità nel nostro territorio.
Come professionisti a stretto contatto con le comunità ed i loro bisogni, al fine di garantire una risposta etica, deontologica, appropriata ed efficace, ritengono irrinunciabile l’Ospedale Unico e Nuovo, in questa fase in cui il PNRR favorisce anche la riorganizzazione del territorio attraverso le case di comunità per rendere la sanità più vicina alla persona.
Ai sindaci, autorità sanitarie, si chiede oggi coraggio per scelte condivise e lungimiranti.
Fermare l’Ospedale Unico e Nuovo è fermare la salute nel VCO.
Ordine dei Medici del VCO: incontro sanità
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'Ordine dei Medici del VCO a margine dell'incontro con il Presidente della Regione Piemonte.
3 commenti Aggiungi il tuo
ma di che cosa stiamo parlando? Stiamo alla realtà dei fatti: per esempio visita pneumologica fissata fra UN ANNO. Ecchissenefrega dell'ospedale unico o no. Solo parole dette da parolai
Persona ricoverata con 118 al DEA Verbania. Parenti impossibilitati a recarsi al DEA sono riusciti a parlare dopo una ventina di telefonate al centralino, estremamente paziente, con il Medico solo dopo 7 ore. Motivo: DEA congestionato e personale assolutamente insufficiente. Però stiamo sereni tra 20 anni avremo una struttura unica efficiente a soli 45 km!!!!.
Per commentare occorre essere un utente iscritto