Una giornata che ha coinvolto emotivamente tutti i presenti nel ricordo del volontario Giuseppe Pinna durante la messa celebrata da Don Riccardo Zaninetti nella Chiesa di San Leonardo a Verbania.
Poi, sul sagrato della chiesa, Don Riccardo ha benedetto il nuovo “Volkswagen Caddy”, generosamente offerto dalla Famiglia Pinna e dedicato a “Giuseppe Pinna volontario C.V. Verbania”, automezzo che sarà destinato al trasporto di persone con disabilità.
Il taglio del nastro è stato affidato alla commossa madrina Orsola Pinna, affiancata dal Presidente Luca Sfolzini e dal Vice Sindaco Marinella Franzetti, che si sono stretti in un abbraccio virtuale di ringraziamento ai familiari e ai numerosi presenti in piazza.
A conclusione della mattinata, nella sede di Croce Verde, è stato organizzato un momento conviviale con ricordi e pensieri di tutti coloro che hanno conosciuto Giuseppe durante i lunghi anni di servizio.
“Giuseppe faceva volontariato da più di 20 anni, partecipava quotidianamente alla vita dell’Ente con mitezza e ottimismo, conosceva i bisogni delle persone più sfortunate e frequentava Croce Verde con passione e dedizione.
Proprio per questo Giuseppe ha lasciato un vuoto incolmabile e mancherà a tutti. Con questo importante regalo che ci ha lasciato e che porterà il suo nome – sottolinea il Presidente Sfolzini – sarà un incoraggiamento per i tanti volontari che svolgeranno il servizio trasporti, sarà come dire: “Dai, Giuseppe, andiamo insieme, corriamo insieme in soccorso di qualcuno che ha bisogno di noi”.