Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Deleghe dirigenziali: Assessore Franzetti risponde a Comunità.vb

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'Assessore al personale Marinella Franzetti, in risposta alle considerazioni di Comunità.vb inerenti le nuove deleghe distribuite ai dirigenti del Comune di Verbania.

Verbania
Deleghe dirigenziali: Assessore Franzetti risponde a Comunità.vb
In riferimento all’articolo con il quale Comunità.vb (con la doverosa premessa che questi ragionamenti sono materia da addetti ai lavori ) pone un accento critico alle scelte organizzative del Sindaco Marchionini, sulla questione della riorganizzazione degli incarichi dirigenziali, mi preme sottolineare, che detta scelta, (affrontata negli opportuni ambiti) è frutto di un pensiero, dettato dalla volontà di ridefinire e rendere meglio rispondenti le risposte dei vari settori, che rappresentano l’ossatura portante della “macchina organizzativa” comunale. Ciò ne modificherà ovviamente l’organizzazione, la pianificazione e conseguentemente la gestione delle risorse umane.

Da questa “macchina”, infatti, da qualche anno a questa parte sono derivate le principali criticità, rilevate e segnalate da privati cittadini, da imprese e da ambiti pubblici. Mi preme sottolineare come questa scelta vada collocata nel quadro di un organico e coerente disegno, diretto a rendere razionali e funzionali le scelte organizzative, finalizzandole sia al raggiungimento degli scopi istituzionali che a quelli di efficacia ed efficienza, indispensabili al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Va da se che in ogni forma di riorganizzazione inevitabilmente alcune figure possono apparire più gravate da nuovi incarichi rispetto ad altre. Nel mio ruolo di assessore al personale sarà mio preciso compito monitorare questo processo costantemente, nel rispetto delle professionalità, valutandone la rispondenza agli obiettivi di semplificazione, efficienza, funzionalità, efficacia ed economicità di gestione, nel pieno rispetto di tutti.

Assessore al personale
Marinella Franzetti



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Sembra...
renato brignone
20 Luglio 2014 - 15:34
 
Sembra una risposta ai miei quesiti sul CEM: tante parole che non spiegano nulla. Nel merito le osservazioni critiche di Parachini restano in tutta la loro "pesantezza".
Vedi il profilo di Lochness Mah ....
Lochness
20 Luglio 2014 - 18:01
 
Buon monitoraggio e intanto peggio per tutti.
Vedi il profilo di robi Compito della Giunta
robi
20 Luglio 2014 - 18:14
 
Non si riesce a compendere il senso della polemica. E' compito della Giunta comunale scegliere i funzionari a cui spetterà la gestione della macchina amministrativa. Se hanno rilevato criticità è giusto mettere mano per correggerle. Se il meccanismo non funziona all'interno, come si può pretendere che si possano offrire i servizi necessari ai cittadini? Mi chiedo se il Dott. Parachini sia all'oscuro di queste dinamiche, e di ciò ne dubito, data l'esperienza politica decennale. Non me lo chiedo per il Dott. Brignone, oramai ossessionato dal CEM, che tra l'altro passando oggi, ho visto a buon punto.....
Vedi il profilo di renato brignone Ossessione
renato brignone
20 Luglio 2014 - 18:57
 
C'è chi é ossessionato dal CEM e chi dai "dottori" :) per Robi sempre tutti dottori! :D
Vedi il profilo di lady oscar si però
lady oscar
20 Luglio 2014 - 19:08
 
Che non sia uno scambio di favori . Tu dai una mano in campagna elettorale a me e io do una cadrega a te. Come sottolineava il m5s......
Vedi il profilo di danilo rottamazione
danilo
21 Luglio 2014 - 11:38
 
mi domando se a qualcuno è sfuggito come questa città si è ridotta, oltre al caos urbanistico, alla decadenza di servizi e a scelte terrificanti come quel mostro a riva del lago, dobbiamo sentirci dire che la "decennale" esperienza è ancora quella vincente? ma chi ha amministrato verbania negli ultimi decenni?
Vedi il profilo di ciccio assessore a...
ciccio
21 Luglio 2014 - 15:09
 
...certo che con l'indennità mensile lorda di Euro 2237.10, potevano darle anche la delega alla FUFFA! complimenti assessore, è riuscita a scrivere un bell'articolo senza di re niente! ...IL NUOVO CHE AVANZA!
Vedi il profilo di robi Anche dalle infermiere...
robi
21 Luglio 2014 - 19:02
 
In un senso differente...... Comunque dare del Dottore a chi non si conosce è segno di rispetto. Mica siamo fratelli!
Vedi il profilo di renato brignone Seeeeeee
renato brignone
21 Luglio 2014 - 19:13
 
Ma farlo anche dopo che uno ha spiegato... "Signore" é fin che mai, c'è ne fossero di "Signori" ;)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti