Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Raccolta rifiuti: "Campagna ascolto e conoscenza"

Riportiamo una nota dell'amministrazione comunale, che annuncia lunedì 21, martedì 22 e venerdì 25 luglio, l'attuazione della "Campagna ascolto e conoscenza del servizio di raccolta dei rifiuti", in cui alcuni responsabili seguiranno le operazione e parleranno con i cittadini.

Verbania
Raccolta rifiuti: "Campagna ascolto e conoscenza"
Nel programma di governo della nuova Amministrazione di Verbania il tema della pulizia, della cura e dell'ordine è centrale per il decoro della Città e anche perché corrisponde ad una spesa pubblica pari a 6 milioni di euro/anno di nettezza urbana, spesa che si riversa sulle famiglie, i cittadini e le imprese locali.

Il Sindaco Silvia Marchionini ha disposto la 'rivisitazione' delle tariffe a partire dai costi, dalla qualità dei servizi resi da Con.Ser.VCO e anche dai bisogni che, in qualche caso, attualmente non trovano accoglienza.

Per questi motivi, lunedì 21, martedì 22 e venerdì 25 luglio, dalle 7.00 alle 8.30 e dalle 18.00 alle 20.00, è stata organizzata la presenza 'sul campo', a scopo di verifica e ascolto, di un funzionario dell'Ente di Bacino (COUB) accompagnato da un dipendente incaricato da Con.Ser.VCO, con la missione di verificare direttamente presso i cittadini e gli operatori il corretto funzionamento e le nuove soluzioni di miglioramento attinenti a:

1) Giro e orario di raccolta a Intra e Pallanza;
2) Piattaforma ecologica di Pallanza: eliminazione e nuova opera a Intra (c.so Mameli);
3) Campagne di sensibilizzazione e informazione pubblica.

L'impressione è che occorra una svolta e anche un nuovo patto collaborativo tra cittadini e Comune. Questo lavoro di verifica e esplorazione sarà utile anche alle decisioni che saranno prese dall'Assemblea dei Sindaci nel COUB, nella Società partecipata e anche nella futura Amministrazione Provinciale, dato il peso rilevante che ha Verbania in questi ambiti.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di mangel57 rifiuti....
mangel57
21 Luglio 2014 - 17:45
 
...colgo l'occasione x segnalare che sarebbe il caso di effettuare un lavoro di "disinfestazione/pulizia" nel parcheggio comunale a pagamento con abbonamenti annuali non "in saldo", sito in Pallanza in Via Madonnina. Trattasi di parcheggio coperto e scoperto che di notte e anche di giorno (nelle zone più scure) cambia e diventa un "pisciatoio" pubblico gratuito. In questo periodo il maleodore è all'ordine del giorno. Si chiede pertanto x una questione di igiene di effettuare una pulizia concreta e risolutiva...........perchè chi effettua gratuitamente questi "lasciti" ...... non capisce che fa' un danno sporcando un suolo (pubblico) di tutti, in quanto non ha neppure il buon gusto di nascondersi!!! Grazie anticipatamente ai revisori nelle gg preposte.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti