Il programma amministrativo presentato recentemente dal Sindaco Silvia Marchionini al primo Consiglio Comunale della nuova legislatura, ha come noto, riscosso un ampio consenso in totale assenza di voti contrari.
Il programma ora è a tutti gli effetti indirizzo di governo di legislatura.
L'obiettivo primario della Giunta Marchionini è l'evoluzione della 'macchina organizzativa' in termini di efficienza e di semplificazione soprattutto in relazione con l'utenza cittadina.
In questo senso, dopo un mese di proroga, è di questi giorni la revisione degli incarichi dirigenziali (in attesa di una riforma nazionale ha una parte di una componente fiduciaria) che avvia la riorganizzazione generale delle operatività dei settori con il tempo necessario per facilitare i vari passaggi di consegne.
Tra i servizi che si gioveranno delle nuove impostazioni, ci saranno: manutenzioni, servizi cimiteriali, Suap per le Imprese, ufficio strade, espropri, ufficio bandi, politiche per la casa.
Dichiara Silvia Marchionini: «Aumentare l'efficienza, semplificare, ma non solo. Crediamo, infatti, che lavorare meglio offrendo un servizio migliore alla Città, sia una condizione che arricchisce anche il senso di essere dipendenti Comunali e di svolgere una attività che migliora la qualità della vita di tutta la Comunità»
Marchionini riorganizza i servizi dirigenziali
Dal sito del Comune di Verbania, apprendiamo della riorganizzazione in atto in questi giorni, di alcuni servizi dirigenziali, attuata dall'Amministrazione neo eletta.
6 commenti Aggiungi il tuo
Prima vedere cammello, poi dare tappeto. Augurando buon lavoro al nostro sindaco, rimango in fiduciosa attesa dei primi risultati prima di esultare.
Della serie mischiamo le carte, qualcosa succederà e magari peschiamo il jolly...... Peggio per tutti.
elogio
nadia
12 Luglio 2014 - 18:26
Forse non bisogna esultare.....ma dare un po di fiducia e sostegno? Mi sembra che l'impegno nel fare sia già positivo visto l'immobilismo del recente passato! Certo nessuno ha la bacchetta magica e nonsarà il meglio possibile perchè tutto è perfettibile ....ma il confronto con il disastro passato ....
Per commentare occorre essere un utente iscritto