Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Spaccio: fermata gang

I militari della Stazione di Stresa, al termine di articolata attività d’indagine, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Verbania 8 soggetti, tutti residenti tra i comuni di Verbania, Stresa(VB) e Gignese(VB), ritenuti responsabili, a vario titolo, del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

Stresa
Spaccio: fermata gang
L’indagine è iniziata nel Luglio 2021, a seguito della denuncia in stato di libertà di un 21enne di Verbania che, fermato ad un posto di controllo, fu trovato in possesso di oltre 100 grammi di hashish. Dal sequestro e dell’analisi del cellulare del giovane, i militari sono riusciti a risalire e ricostruire l’esistenza di gruppo criminale, organizzato in una vera e propria "gang” ben strutturata, i cui membri risultavano legati tra loro da un vincolo solidale di appartenenza. Il gruppo aveva all’attivo un canale di approvvigionamento dello stupefacente, proveniente prevalentemente dalla periferia della provincia di Milano, grazie al quale era in grado di rifornirsi di sostanze stupefacenti di vario tipo quali cocaina, marijuana, hashish e MDMA.

La gang aveva anche un nome; si facevano chiamare “BG” che significa “bubugang” e avevano adottato come segno di riconoscimento un diamante stilizzato, più volte ritrovato sui muri del centro abitato di Stresa. Nel corso delle indagini è stato possibile accertare ed imputare agli indagati oltre 270 cessioni di sostanze stupefacenti di vario tipo per un quantitativo totale di circa 3,5 kilogrammi corrispondente a circa 25.000 euro di illeciti profitti.

Sono stati sequestrati e analizzati numerosi dispositivi cellulari, dal cui contenuto sono emersi inequivocabili elementi riconducibili al “modus operandi” tipico delle gang sudamericane. A dimostrazione della loro forza ed intoccabilità, i membri del gruppo si mostravano in video e riproduzioni fotografiche con armi in pugno, come pistole, fucili e machete, mentre assumevano sostanze stupefacenti o mentre ne pesavano ingenti quantità, mettendo in mostra cospicue somme di denaro frutto della provata attività di spaccio.

Tutto il materiale oggetto di attività illecita è stato rinvenuto e sequestrato nel corso di numerose perquisizioni, eseguite anche con l’ausilio dell’Unità Cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verbania.



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Anche qui....
lupusinfabula
10 Marzo 2022 - 17:48
 
Anche qui nomi, cognomi,luoghi in cui abitano: è mio diritto sapere se il mio vicino di casa è uno spacciatore o no. Anche per evitare odiosi dubbi e sospetti su persone che magari nulla hanno a che vedere. E basta con sta privacy: ha veramente rotto!.
Vedi il profilo di robi Evidentemente stranieri
robi
10 Marzo 2022 - 18:55
 
È indicato un 21 enne di verbania... E poi una gang stile sudamericano... È evidente che i soggetti non sono italiani ma non si dice.. Magari qualche progressista immigrazionista si offende. Attendo solito commento del solito amico.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Evidentemente stranieri
SINISTRO
11 Marzo 2022 - 09:45
 
Ciao robi

l'equazione delinquente = straniero è solo frutto del solito pregiudizio. Se fossero italiani andrebbero ugualmente condannati, ovviamente. Con buona pace del neo-conservatorismo.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Anche qui....
SINISTRO
11 Marzo 2022 - 10:43
 
Ciao lupusinfabula

mah, con tutte le fake news che girano oramai la riservatezza ha perso qualsiasi significato....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Evidentemente stranieri
robi
11 Marzo 2022 - 17:16
 
Ciao SINISTRO

Purtroppo per quelli come te è frutto delle statistiche. Basta guardare ad esempio la mappa di Repubblica (non del secolo d'Italia) sulle gang milanesi. Oppure la popolazione carceraria. Oppure le statistiche sui furti in appartamento o sulle violenze sessuale. Non le faccio io neoconservatore o se preferisci fascista. Te l'ho detto. Vai a Milano una, settimana di fila e poi mi dici. E cerca di svegliarti altrimenti ti riducono in poltiglia i tuoi amici stranieri!
Vedi il profilo di lupusinfabula la matematica
lupusinfabula
12 Marzo 2022 - 13:06
 
La matematica, si dice, non è un'opinione: ma per qualcuno si!
Vedi il profilo di SINISTRO 1appunto...
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 09:20
 
inutile far finta di non saper leggere i numeri, sperando di evitare puntuali e ovvie smentite...... Con buona pace dei sondaggi pilotati, stile austriaco!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Evidentemente stranieri
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 10:54
 
Ciao robi

non preoccuparti, tra poco ci penserà il tuo omologo putino, forse ti lascerà per ultimo....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Evidentemente stranieri
robi
14 Marzo 2022 - 18:44
 
Ciao SINISTRO

Mio? Veramente sei tu l'amico degli ex sovietici... Comunisti come te...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Evidentemente stranieri
SINISTRO
15 Marzo 2022 - 09:41
 
Ciao robi

anche tu una volta votavi DS...
Vedi il profilo di lupusinfabula Non sono un Tafazzi
lupusinfabula
15 Marzo 2022 - 17:51
 
Non so se Robi abbia mai votato DS; di certo l'ultimo dei DS farebbe comunque barba e capelli, e di conseguenza meriterebbe più stima, al primo di Italia (s)morta!
Vedi il profilo di robi Re: Non sono un Tafazzi
robi
16 Marzo 2022 - 07:04
 
Ciao lupusinfabula

No. Non sono arrivato a quel livello. Ho votato che io ricordi: radicali la prima volta. Poi rifondazione 2 volte per Bertinotti. Poi una volta ulivo. Poi partiti di centro e liberali ma non ricordo. Forse liberali. Una volta 'fare per fermare il declino' con lo sfortunato e stolto Oscar Giannino. Poi non ho votato per un po'. Poi lega e fdi senato e camera. Poi solo fdi. Non ho mai e mai votato pds/ds/d/ neppure silvio e neppure renzino. Certamente non sono mai stato di sinistra anche se qualche volta ho votato. Ma solo per le persone e non per i partiti. Da molto tempo mi sento conservatore con priorità alla sicurezza e all'immigrazione selvaggia e sono nemico acerrimo dei radical chic e dei progressi pelosi con i loro falsi diritti umani. In USA sarei repubblicano non trumpiano (stile Ronald Reagan..). Mi piace la democrazia cosiddetta muscolare ma sempre democrazia. Ma se ci sono paesi come Ungheria e Polonia che difendono orgogliosamente le loro radici e il loro territorio sono con loro. Se questo è essere di destra io sono orgogliosamente di destra. La sinistra invece ora si è spezzata in varie correnti. Invece che con il popolo sta con le elites. Si preoccupa solo dei falsi diritti di lobby potenti e massoniche mentre quella che prima era la sua forza, il popolo, è diventata la sua debolezza. Infatti molti in quel campo culturale parlano di abolire il suffragio universale! Spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non sono un Tafazzi
SINISTRO
16 Marzo 2022 - 08:54
 
Ciao lupusinfabula

beh, se la mettiamo sul piano dell'originalità, vallo a dire a chi ha intitolato il proprio partito copiando l'inno nazionale. A proposito. anche ieri ha messo a segno un altro successo in commissione riforme, grazie a 2 suoi pseudo-alleati.... Ad maiora!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Non sono un Tafazzi
SINISTRO
16 Marzo 2022 - 12:29
 
Ciao robi

ciascuno è libero di pensarla come crede, e di votare per chi crede. A prescindere da interpretazioni filosofiche moderate liberal-conservatrici, snob-kitsch, tafazzismi, ecc.... Anche il populismo-sovranismo ha fallito, quindi non ha più tanto senso parlare di destra e sinistra. Se poi uno col suo voto premia la persona, a prescindere dallo schieramento cui appartiene, non ci vedo nulla di male.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti