Erano presenti molte società sportive, che hanno portato centinaia di atleti, alcuni provenienti da altre federazioni e altre regioni.
Sono state affrontate competizioni nelle categorie ragazzi, cadetti, junior, senior ed infine veterani sia nella specialità del Kata che del kumite, singolarmente e a squadre.
La Nenryu, che si è aggiudicata la coppa come quarta squadra classificata, seguita per l’occasione dal Maestro Mario Piazzani, ha ottenuto i primi risultati nel Kata (forme) con un oro di Matilde Vizzotto (11 anni cintura verde), un argento per Andrea Sciarini (15/17 anni cintura nera) e un bronzo per Irene Ielmini (18/40 anni cintura bianca).
Nel kumite (combattimento) sono arrivate altre medaglie per la società Verbanese:
argento per Aaron Sblendorio (18/21 anni cintura Nera) e per Andrea Sciarini (15/17 anni cintura nera), oro per Alessandro Brigantino (15/17 anni cintura nera), argento per Victoria Henke (12/14 anni cintura m/nera) e bronzo per Sophia Botta (12/14 anni cintura v/blu).
Nel kumite a squadre hanno conquistato il primo posto nella categoria maschile 15/17 anni open, la squadra composta da Brigantino Alessandro, Andrea Sciarini e Filippo Casazza in prestito da un’altra società, mentre la squadra composta da Victoria Henke e Sophia Botta nella categoria femminile 12/14 anni open si classifica seconda. Hanno partecipato alla manifestazione anche gli atleti della Nenryu, Matteo Delfino e Federico Capone.