Proprio durante la serata di San Lorenzo, padre e figlio, sportivi appassionati e professionisti della montagna, invitano, rispettivamente, a una corsa e a una pedalata (la prima con ritrovo al Mottarone, presso il piazzale della funivia alle ore 18, la seconda con ritrovo al piazzale della chiesa ad Armeno, alla medesima ora) per raggiungere tutti insieme la vetta.
Al temine, per i partecipanti che lo vorranno sarà possibile cenare in vetta in tutti i ristoranti a un prezzo convenzionato.
L’iniziativa ha come unico scopo quello di riportare le persone in vetta a una montagna che ha bisogno di rinascere con l’aiuto di tutta la comunità.
Con il medesimo intento, anche Oreste Primatesta, Presidente dell’Unione turistica del Lago d’Orta, ha annunciato negli scorsi gi! orni l’intenzione di organizzare proprio sulla vetta del Mottarone, i prossimi 29 e 30 agosto la nuova edizione del “Nord Piemonte wine & street food festival”, dando così un concreto segnale di fiducia alle numerose attività che stanno pagando un prezzo altissimo per una tragedia di cui non sono responsabili.