Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"A che titolo un ufficio viene assegnato a Giorgio Scroffernecher?"

Interpellanza di Mirella Cristina rispetto all'ufficio assegnato a Giorgio Scroffernecher all'interno della sede municipale di Pallanza

Verbania
"A che titolo un ufficio viene assegnato a Giorgio Scroffernecher?"
A che titolo viene assegnato un ufficio del Municipio a Giorgio Scroffernecher?

È una delle domande contenute in una interpellanza presentata quest’oggi dalla capogruppo di Forza Italia e Indipendenti Mirella Cristina, dopo che nella sede municipale di Pallanza, accanto alla porta di uno degli uffici, è stato affisso un cartello con il nome di Scroffernecher e, come “mansioni”, le diciture «Comunicazione» e «Relazioni».

«Al momento all’albo pretorio – spiega Cristina – non risulta alcun atto formale riguardante il signor Scroffernecher, che negli ultimi mesi è stato uno dei collaboratori del sindaco Marchionini per gli aspetti “mediatici” della sua campagna elettorale. A che titolo dunque gli viene assegnato un ufficio? Che tipo di incarico ha? E soprattutto: è gratuito o retribuito? Un aspetto di non poco conto visto che appena pochi giorni fa il sindaco ha dichiarato che per quanto riguarda il suo staff “invece della tradizionale segreteria creata ad hoc con personale esterno, viene utilizzato e valorizzato personale già alle dipendenze del Comune”».

«Ultimo punto – conclude Cristina – è se la dicitura “Comunicazione” comprenda anche le funzioni di addetto stampa dell’amministrazione comunale: il signor Scroffernecher non risulta essere iscritto all’Ordine dei Giornalisti e ciò lo rende, secondo la normativa vigente, incompatibile con tale incarico».



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka Scroffernecher chiiii!!!!!!!!!!????????????????
Kiryienka
24 Giugno 2014 - 20:19
 
...Scroffernecher chi!!!!!!!!????????????????????
Vedi il profilo di Giordano AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Giordano
24 Giugno 2014 - 21:22
 
Le nuove norme sulla Trasparenza Amministrativa, prevedono la pubblicazione degli atti sul sito del Comune. Sarebbe bello che prima di scoprire le cose, grazie a soggetti polemici, o a interpellanze, le novità si potesse leggerle si detto sito
Vedi il profilo di Kiryienka ...italiano corretto.....
Kiryienka
24 Giugno 2014 - 23:28
 
....''le novita' si POTESSERO leggere.......oppure....POTESSERO esser lette....uff..che fatica!!!!!!!INDIETRO....ma di brutto!!!!!!!!!Fino alle elementari.....
Vedi il profilo di Giordano AVANTI E INDIETRO
Giordano
25 Giugno 2014 - 11:01
 
Le novità, sarebbe bello, si potesse leggerle su detto sito !
Vedi il profilo di MARIO GIORGIO S.
MARIO
25 Giugno 2014 - 11:31
 
Siamo alle solite l'incarico dato al solito personaggio. Ma il sindaco ha vagliato bene gli incarichi avuti negli ultimi
anni dal signore e con che risultati? Mah e poi mah.
Vedi il profilo di Marco Il personaggio
Marco
25 Giugno 2014 - 12:06
 
Giusto per curiosità

http://archiviostorico.corriere.it/2011/marzo/29/allievo_Negri_veleni_Verbania_co_8_110329043.shtml
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti azz!
Emanuele Pedretti
25 Giugno 2014 - 18:08
 
Che terroristi, rivoluzionari e assassini abbiano avuto i ponti d'oro dalle varie amministrazioni di sinistra nonché dal governo Prodi è cosa nota. Che la "riabilitazione" pubblica l'abbia avuta da Zacchera, la cosa mi lascia deluso!
Vedi il profilo di Anonimo Cominciamo bene...
Anonimo
26 Giugno 2014 - 09:01
 
Cominciamo bene. La nomina di Scroffernecher era così indispensabile....?
Vedi il profilo di renato brignone inutili moralizzatori.
renato brignone
26 Giugno 2014 - 09:30
 
Il coraggio è fare i conti con "i propri demoni". non fingere di non averli, il coraggio è metterci la faccia, non fare i delatori anonimi. La questione è quale sia il progetto comunicativo e come realizzarlo, non la "purezza" di chi verrà incaricato. Massima solidarietà a Giorgio. Brano tratto da un articolo di stampa: "...Quando gli ho offerto il posto si è autodenunciato. "C' è una cosa che devi sapere" mi ha detto. Bel gesto. Gli ho chiesto se aveva carichi pendenti: no. Il resto è veleno sparso da corvi con tempo da perdere». Scroffenercher ha raccontato la sua storia al primo figlio, cha ha 23 anni. «Mi conosce per quel che sono e per quel che sono stato, come è giusto». Dice di non aver mai custodito la sua vita precedente come un segreto. «Non avrei problemi a discuterne con chi l' ha svelata. Sarebbe un approccio onesto, potrei spiegare quale era il contesto, come e perché ho sbagliato. Ma non credo ci sia interesse a farlo. Quello che contava era infilarmi in un tritacarne, per creare problemi e dividere. Ci sono riusciti»"
Vedi il profilo di lady oscar a parti invertite...
lady oscar
26 Giugno 2014 - 11:15
 
Sono d accordo col Lei sig Brignone. Solo un dubbio mi aleggia leggero..... E se stessa scelta fosse stata fatta dall altra sponda politica? Sarebbe stato così clemente?
Vedi il profilo di renato brignone forse sì, forse no
renato brignone
26 Giugno 2014 - 11:30
 
vede gentile lady, il problema non è l'ideologia , ma le qualità umane della persona. Personalmente guardo il mondo con un "filtro ideologico" , ma in verità molto piccolo, più che altro un pregiudizio negativo nei confronti della destra che è più forte di me, c'è e ci convivo. Ma uso la ragione e valuto sempre nel merito le questioni e le persone. Non a caso più di una volta ho osteggiato progetti e persone "di sinistra" e viceversa ho appoggiato progetti e persone "di destra". Mi sento molto libero in questo senso. Soprattutto mai mi permetterei di giudicare idee (non atti) di un ragazzo di 19 anni dopo 40 anni... oltretutto in modo così cattivo e subdolo, in modo da pregiudicargli attività professionali e magari pure relazionali, per ragioni che nulla hanno a che vedere con il merito delle questioni che sono l'oggetto dell'articolo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti