Hanno lo scopo di controllare i fenomeni di picco delle infestazioni, contribuendo a diminuire il numero delle zanzare nei luoghi di maggiore frequentazione e affiancandosi così al metodo di lotta biologica antilarvale (info al link https://www.comune.verbania.it/Servizi/Lotta-biologica-alle-zanzare ).
Il loro funzionamento è molto semplice; simulando il respiro umano (convertendo il GPL in anidride carbonica), attirano le zanzare, le quali vengono poi aspirate all'interno della macchina e catturate in una retina. Le macchine verranno posizionate presso il Teatro il Maggiore, Lungolago di Intra, Lungolago di Pallanza, Lungolago di Suna e Piazza Adua a Fondotoce.
Giorgio Comoli
Assessore all'Ambiente
Macchine cattura zanzare in città
Anche quest'anno dal mese di giugno al mese di settembre, l'Amministrazione Comunale di Verbania posizionerà sul territorio le macchine cattura zanzare (mosquito magnet).
2 commenti Aggiungi il tuo
Ma catturano solo le zanzare o anche altri esserini simil fastidiosi? Nel secondo caso consiglierei a VBN l'acquisto di uno di questi apparecchi, con la certezza che io non verrei risucchiato.
Per commentare occorre essere un utente iscritto