Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Unione Montana del Cusio e del Mottarone raccolta fondi familiari vittime

I Comuni di Baveno, Casale Corte Cerro, Gravellona Toce, Omegna e Stresa che compongono l’Unione Montana del Cusio e del Mottarone sono impegnati nella promozione sul proprio territorio di una raccolta fondi a favore dei familiari di tutte le vittime della tragedia che, domenica 23 maggio, si è consumata sulla Funivia Stresa-Mottarone.

Stresa
Unione Montana del Cusio e del Mottarone raccolta fondi familiari vittime
Prontamente accolta dai Sindaci dei Comuni afferenti, la raccolta fondi promossa da Paolo Marchioni, Presidente in carica dell’ente locale con autonomia statutaria, nonché Sindaco del Comune di Omegna, conferma negli intenti la natura stessa dell’Unione costituita anche allo scopo di promuovere iniziative di cooperazione tra i Comuni associali e le comunità locali.

«Come Presidente dell’Unione Montana del Cusio e del Mottarone – puntualizza Marchioni –, considero un dovere quello di stimolare un’iniziativa volta a confermare la forza e la comunione di intenti di un intero territorio di fronte a eventi così tragici e inaspettati. Il mio pensiero, come quello di tutti i Sindaci e dei Consiglieri dell’Unione, va a coloro che, a diverso titolo, stanno portando sulle spalle il peso della perdita dei propri cari. Questa raccolta fondi, che ogni Comune si impegnerà a promuovere, vuole diventare il gesto di solidarietà di un territorio unito nel lutto».

Spontaneo il ringraziamento espresso per l’iniziativa dalla Sindaca di Stresa Marcella Severino che, insieme al Sindaco di Baveno Alessandro Monti, sta affrontando in prima linea le ripercussioni, anche mediatiche, di una vicenda che ha listato a lutto le pagine dei quotidiani ben oltre i confini nazionali, ma che sta già ricevendo manifestazioni estemporanee di solidarietà da tutta Italia.

È possibile inviare fin da subito il proprio contributo sul conto corrente dell’Unione Montana del Cusio e del Mottarone (Codice IBAN: IT88U0503445550000000000820) riportando come CAUSALE: “Aiuto per le vittime della funivia del Mottarone”.

La raccolta fondi terminerà il 30 giugno 2021.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti