Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altiora Motty rientro vincente

Tra le mura amiche del Pala Manzini , Altiora conquista i 3 punti contro Arona, in una partita roccambolesca Montserrat Casas Brizzi schiera Brusa-Restelletti al centro e conferma Grigioni come banda.

Verbania
Altiora Motty rientro vincente
Il primo e il secondo set sembrano indirizzare la partita verso una facile vittoria per i verbanesi; Castanò e Frattini mettono sotto pressione la ricezione avversaria con servizi potenti e precisi, la ricezione e l’attacco sono efficaci. Malgrado qualche pausa che permette agli ospiti di guadagnare qualche punto il match appare sempre sotto controllo e si va sul 2 a 0 .

Nell’intervallo prima del terzo set l’allenatrice mette in guardia la squadra dall’eccessivo rilassamento , sottolineando la capacità di Arona di rimanere in partita. Si riparte con Alberti che prende il posto di Grigioni , ma la squadra non recepisce lo stimolo del tecnico e abbassa la qualità della prestazione. Arona, messa in fiducia da errori di Altiora al servizio, in ricezione e in attacco si gioca il set punto su punto e alla fine la spunta per 25 a 23. La partita che sembrava chiusa alla fine del secondo set si complica . Il quarto set parte in salita, Altiora appare contratta e frenetica nel cercare il punto , ottenendo esattamente il contrario, Casas Brizzi cerca di invertire questa flessione psicologica con dei cambi insoliti ma efficaci . Morelli al servizio e difesa posto 5 e Grigioni al posto di Castanò . L’ultima parte del set vede in campo uno dei sestetti più giovani degli ultimi anni per Altiora, con Alberti, Grigioni, D’Andria, Scarpati e Morelli . Alberti trova punti importanti in attacco e D’andria sfrutta l’ottimo servizio di Morelli per chiudere a muro il contrattacco. Ultimo punto di Grigioni e Altiora conquista i 3 punti.
Altiora si porta a 15 punti, blindando il terzo posto e affiancando Novara che ha una partita in meno . Con gli scontri diretti ancora da giocare è lecito cercare di migliorare ulteriormente la classifica.

Maurizio Bonfantini , Direttore tecnico di Altiora appare soddisfatto : “ Il terzo posto in classifica è certamente un bel risultato, ma quello che davvero è importante è stato vedere in campo così tanti giovani . Abbiamo impostato il lavoro societario proprio sulla crescita tecnica e tattica dei giovani, e la prima squadra rappresenta l’unità di misura per misurare la qualità del nostro operato”.

Anche Monica Morando , Presidente della società appare fiduciosa : “ Sono contenta perché il grande lavoro in termini organizzativi e di sicurezza sta dando i suoi frutti. Siamo riusciti a garantire alle squadre un ritmo di allenamento adeguato e le prestazioni in campo ci confortano. Ora il mio pensiero va alle giovanili e alla Prima Divisione che sembra possa ripartire “

ALTIORA MOTTY – LAICA ARONA 3-1 ( 25-20, 25-16, 23-25, 25-22 )

Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti