Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri sanzioni per violazione norme Covid

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verbania, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al rispetto delle norme relative all’emergenza “COVID 19”, alle ore 01:30 odierne, in Verbania, Via Muller, hanno proceduto a controllare due persone.

Verbania
Carabinieri sanzioni per violazione norme Covid
Due uomini, uno classe 1994, cittadino marocchino, dimorante in Baveno; e uno classe 1996, cittadino marocchino, dimorante in Verbania. Nel corso del controllo i militari operanti hanno accertato che i due stranieri si trovavano all’esterno delle proprie abitazioni senza che ricorressero motivi di necessità, lavoro o di salute e sono stati contravvenzionati in via amministrativa. Inoltre il primo, a richiesta degli operanti non era in grado di esibire il permesso di soggiorno e veniva quindi deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verbania per violazione del Testo unico Leggi sull’immigrazione.

Alle ore 03:30 dello scorso 15 Novembre, militari del Nor –Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania sono intervenuti in Belgirate, via alle Azalee a seguito di un sinistro stradale. I militari operanti hanno accertato che l’autovettura BMW X-Drive condotta da un uomo, classe 2001, dimorante in Meina, per evitare un gruppo di cinghiali che stava attraversando la sede stradale, andava a collidere contro un muro di un’abitazione privata. M.E., sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico, ha evidenziato un valore di 1,74 g/l, motivo per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato d’ebrezza alcolica in orario notturno e gli è stata ritirata la patente di guida.Lo stesso conducente inoltre è stato sanzionato amministrativamente per inosservanza alla normativa COVID poiché si trovava in orario notturno al di fuori del comune di residenza senza che ricorressero motivi di necessità, lavoro o salute.



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Cinghiali
lupusinfabula
19 Novembre 2020 - 12:03
 
Una volta tanto i cinghiali sono stati utili per prevenire che lo sbevazzatore andasse magari ad investire esseri umani, e ciò dicendo farò contente/i Nadia e tutti gli altri contrari alla caccia in genere.
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Cinghiali in strada
Graziellaburgoni51
20 Novembre 2020 - 08:06
 
Forse ora abbiamo una spiegazione del perché da qualche mese si trovano più animali selvatici sulle nostre strade .
Le ripetute nostre chiusure in casa , le strade praticamente deserte , specialmente di notte , hanno incoraggiato gli animali a scendere più vicini ai nostri paesi .
Quando noi torneremo a invadere le strade , bisognerà stare attenti , per la nostra incolumità, ma anche per la loro ,
Loro non sanno il perché possono e poi non possono più camminare liberi .
Vedi il profilo di Turk-182 1Spostamenti degli animali
Turk-182
20 Novembre 2020 - 13:31
 
Con un tasso alcolemico come quello probabile che i cinghiali non ci fossero proprio in strada.
Comunque i cinghiali e altri animali si spostano di più in questo periodo per diversi motivi. Sicuramente la nostra minor presenza può contribuire, ma potrebbe anche contribuire a non farli spostare, poiché non andiamo a disturbarli. Tra gli altri motivi ci sono ovviamente le temperature e la presenza della neve (scendono più in valle), la disponibilità trofica maggiore più in basso e vicino alle case e il disturbo provocato anche dalla caccia, per cui tendono ad avvicinarsi alle zone più urbanizzate dove possono rifugiarsi in maggiore sicurezza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Spostamenti degli animali
SINISTRO
20 Novembre 2020 - 16:52
 
Ciao Turk-182 vero: non dimentichiamo che sono stati gli uomini per primi ad invadere l''habitat animale. E forse anche così si spiega come mai la pandemia che ci sta tormentando abbia fatto il salto di specie....
Vedi il profilo di robi Danni incalcolabili
robi
21 Novembre 2020 - 03:32
 
Oltre ad essere pericolosi e aggressivi possono essere portatori di peste suina verso animali di allevamento. Vanno radicalmente ridotti. Rappresentano un pericolo enorme.
Vedi il profilo di lupusinfabula Come la vedo io
lupusinfabula
21 Novembre 2020 - 09:27
 
Per come la vedo io, visti i danni che arrecano, nessuna pietà per i cinghiali ed un plauso ai cacciatori che li abbattono
Vedi il profilo di Turk-182 1Caccia = problema cinghiali
Turk-182
21 Novembre 2020 - 14:47
 
Il problema è che la caccia viene giustificata da decenni per risolvere il problema cinghiali, invece la causa della loro proliferazione e soprattutto della loro espansione è provato che è anche la caccia stessa. Decenni di caccia e la situazione è sempre peggio. Ora è piuttosto chiaro che si vuole risolvere il problema davvero bisogna iniziare con altre modalità, sicuramente più costose, ma risolutive. Si vuole davvero farlo? No, e quindi il problema ci sarà sempre e sarà sempre peggio. Comunque la discussione riguardava le sanzioni in periodo di covid, quindi mi fermo qui. Buona giornata a tutti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Non ci sarà mai
lupusinfabula
22 Novembre 2020 - 13:29
 
Non ci sarà mai un punto di accordo tra chi pratica la caccia e chi la demonizza: in fondo è giusto e logico così.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Danni incalcolabili
SINISTRO
23 Novembre 2020 - 09:20
 
Ciao robi la colpa è di chi li ha portati nelle nostre zone, per consentirne la riproduzione e la caccia, visto che non sono animali autoctoni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come la vedo io
SINISTRO
23 Novembre 2020 - 09:22
 
Ciao lupusinfabula mah, se tu avessi bevuto come quel tipo, forse avresti visto anche gli elefanti di Annibale.... Riguardo la pietà, piuttosto la negherei a chi li ha portati nelle nostre zone, e forse continua a farlo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non ci sarà mai
SINISTRO
23 Novembre 2020 - 09:23
 
Ciao lupusinfabula idem per chi fa del bracconaggio un orrendo passatempo. E' sol oda condannare.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti