Apprendiamo da alcune segnalazioni di cittadini/e e verificato sul Sito web del Comune di Verbania che a Verbania (un Comune di 30.000 abitanti e capoluogo di Provincia) nella giornata di Giovedi gli Uffici Anagrafe e Stato Civile sono chiusi, questo avviene da qualche settimana.
La chiusura di un intero giorno di Uffici così tanto utilizzati dai cittadini sopratutto da persone anziane in una città a forte presenza di anziani che hanno difficoltà ad accedere ai servizi informatici ci lascia esterefatti.
I Comunisti di Verbania chiedono all’Amministrazione comunale l’immediato ripristino dell’apertura dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Stato Civile tutti i giorni dal Lunedi al Sabato come è sempre stato a Verbania.
Non si capisce il motivo di tale insensata chiusura. Se il motivo dovesse essere la mancanza del personale sarebbe necessario potenziare con altro personale i servizi fondamentali per il pubblico quali l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile o con nuove assunzioni o con mobilità interna.
Il Segretario della Sezione di Verbania
Vladimiro Di Gregorio
Di Gregorio su orari Ufficio Anagrafe e Stato Civile
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Segretario PCI Verbania, Vladimiro Di Gregorio, riguardante gli orari di apertura Ufficio Anagrafe e Stato Civile.
3 commenti Aggiungi il tuo
Anche secondo me gli uffici pubblici devono tornare ad essere aperti al pubblico come prima dell'avvento del Covid. Questo però deve valere anche per il provveditorato, dove lavora Di Gregorio, e dove, mi risulta, gli uffici sono ancora chiusi al pubblico.
Per commentare occorre essere un utente iscritto