La strada statale 34 del lago Maggiore al momento risulta bloccata.
Non risultano feriti, solo alcuni mezzi danneggiati. La frana è partita dalla strada che sale a Barbè ed è scesa sino a coinvolgere la strada statale. Sul posto vigili del fuoco e polizia.
Lunghe code, in entrambe le direzioni, sulla SS34, la frana è oltre la deviazione per Gonte quindi unica alternativa è la strada per Piancavallo da Trarego-Colle o la Val Cannobina.
Qualche preoccupazione per una fuga di gas, i tecnici sono già al lavoro.
Frana a Oggebbio, SS34 bloccata
Riceviamo segnalazioni di lettori del blog che ci dicono di una grossa frana a Oggebbio.
6 commenti Aggiungi il tuo
Ci risiamo, piove per qualche ora strade ko ma dove vogliamo andare con un territorio dove da 40 anni non si fanno lavori importanti degni di nota.
E' in queste trappole che vogliamo infilare noi residenti e malcapitati turisti???
E' in queste trappole che vogliamo infilare noi residenti e malcapitati turisti???
Purtroppo in queste situazioni un'aggravante è determinata anche dalla situazione in cui si trovano le foci dei nostri rii/torrenti: mai dragate da anni, invase da detriti,da sterpi, piante e materiale d'accumulo; in caso di precipitazioni con grandi piogge in poco tempo, non permettono un regolare deflusso delle acque nel lago per un "effetto tappo" e conseguente carico di acqua e detriti a monte e form azioni di piccole e grandi frane.
Questa è l’Italia...un paese di pagliacci, irrecuperabile, dove l’unica soluzione, per chi può, è andarsene
Ciao Giovanni
Insomma... Proprio due no.. Stamattina ha diluviato.. Comunque hai ragione. Devono fare sti lavori una volta per tutte..
Insomma... Proprio due no.. Stamattina ha diluviato.. Comunque hai ragione. Devono fare sti lavori una volta per tutte..
Lavori? Ma se siamo ancora alla fase di appalto delle progettazioni! Prima di vedere iniziare i lavori civorrà tampo, forse anni.
Ciao Robi si hai ragione non erano due,ma era un modo di dire,è vero che di questi tempi piove molto in poco tempo(bombe d'acqua) ma è indiscutibile che non si fa programmazione e lavori importanti da decenni non si fanno,come accade sulle autostrade,con i disastri che conosciamo,siamo attorniati da politicanti,non certo da statisti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto