Il programma della serata, ancora dedicato alle Sonate beethoveniane, prevede l’esecuzione dell’op.13 n.8 “Patetica”, op. 57 n.23 “Appassionata”, l’op.79 n.25 e op.110 n.31.
Mariangela Vacatello inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale all’età di 17 anni, col 2° premio al concorso “F.Liszt” di Utrecht. Da quel momento in poi annovera molti riconoscimenti, tra i quali al Concorso “F.Busoni” di Bolzano, “Van Cliburn” in Texas, “Top of the World” in Norvegia, “QueenElisabeth” di Brussel, XVII Premio Venezia, The Solti Foundation Award, Premio della critica “Nino Carloni”, Rising Star TheGilmore.
Ha al suo attivo diverse incisioni discografiche con la casa Brilliant Classics ed ha collaborato con l’Ircam, il Centre Pompidou di Parigi e con la Fondazione di Arte Contemporanea Spinola-Banna per la quale è stata Artista in Residenza insieme al compositore Georges Aperghis.
Si è esibita in alcune tra le più importanti stagioni concertistiche del mondo come il Teatro alla Scala di Milano, IRCAM di Parigi, Teatro Carlo Felice di Genova, Unione Musicale di Torino, Wigmore Hall di Londra, Carnegie Weill Hall di New York, Walt Disney Hall di Los Angeles, Oriental Centre di Shanghaj.
Mariangela Vacatello è nata a Castellammare di Stabia, Napoli, ha vissuto a Milano e a Londra, dove ha studiato e si è perfezionata presso l'Accademia Pianistica Internazionale di Imola, il Conservatorio di Milano e la Royal Academy of Music. Vive attualmente a Perugia e unisce la sua carriera pianistica all’attività didattica presso il Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma e all’Accademia di Musica di Pinerolo.
Biglietti a € 30. Under 26 € 10
Per info e biglietti: boxoffice@stresafestival.eu tel +39 0323 31095