Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Premosello : Cronaca

Arresti per danneggiamento baite

In data 29 luglio 2020 Militari del Reparto Carabinieri Parco Val Grande, delle stazioni Carabinieri Parco San Bernardino Verbano e Premosello, coadiuvati dai militari del Nucleo radiomobile di Verbania, hanno provveduto al fermo giudiziario di due cittadini, uno di nazionalità dominicana senza permesso di soggiorno e il secondo di nazionalità italiana originario dello Yemen.

Premosello
Arresti per danneggiamento baite
I due risultano implicati in episodi di danneggiamento effrazione e furto con scasso in baite private, all’interno del Parco Nazionale Val Grande. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche stupefacenti per uso personale. Deferiti alla Autorità giudiziaria secondo le previsioni del CPP.



29 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Non l'avrei mai detto!
lupusinfabula
5 Agosto 2020 - 09:14
 
Dominicano ed originario yemenita: non l'avrei mai detto ! Sono veramente stupito! Forse avevano bisogno di soldi per pagarci le pensioni!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Non l'avrei mai detto!
Hans Axel Von Fersen
5 Agosto 2020 - 21:57
 
Ciao lupusinfabula

Allora questi 2 non riusciranno a versare la loro quota all’INPS, Conte ha detto che rispedirà al mittente i nuovi pagatori di pensione. Se fossi in te, a settembre non tenterei nemmeno il giro in posta
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non l'avrei mai detto!
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 09:23
 
Ciao lupusinfabula

solita domanda: se fossero stati nostrani avremmo dovuto giustificarli o premiarli? La delinquenza va perseguita i quanto tale, a prescindere dal colore.....
Vedi il profilo di lupusinfabula sempre per HAvF
lupusinfabula
6 Agosto 2020 - 11:00
 
Se poi consideri che un sottosegretario, si badi bene "agli esteri", parlando di quanto avvenuto a Beirut esprime la sua solidarietà ai libici, immagina un po' che confusione geografica potrebbe venire a crearsi nello smistare le risorse! Diranno che è stato un lapsus: certo, però se quel lapsus lo avesse fatto uno studente della media inferiore all'esame di geografia avrebbe dovuto sicuramente ripetere l'anno!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non l'avrei mai detto!
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 13:35
 
Ciao lupusinfabula

oppure, se trattasi di brave persone, li cercano imprenditori veneti per la vendemmia..... Altrimenti, non sanno come fare!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sempre per HAvF
SINISTRO
6 Agosto 2020 - 15:40
 
Ciao lupusinfabula

beh, lo stesso dicasi per la candidata leghista alla carica di governatore dell'Emilia Romagna, che non conosceva nemmeno i confini della sua regione.... Ad ogni modo, non credo che questa gaffe sia stata il motivo unico e determinante della sua sconfitta elettorale!
Vedi il profilo di lupusinfabula La vedo diversamente
lupusinfabula
6 Agosto 2020 - 15:49
 
Sono stufo di dover ribadire a Sinistro il medesimo concetto, ma vedo che finge ogni volta di non capire: proprio perchè di delinquenti nostrani ne abbiamo a bizzeffe, non vedo e non capisco perchè dobbiamo subire anche le angherie di quelli d'importazione.Ergo, alla prima trasgressione vanno presi e buttati fuori dal nostro paese, se regolari, se irregolari addirittura non dovrebbero essere qui e pertanto l'espulsione andrebbe praticata anche se non hanno commesso reati ( tanto uno l'hanno comunque commesso: ingresso illegale in un paese estero). Per il covid il governo noleggia grandi navi passeggeri da 1000 posti per ospitarli: idem dovrebbe fare per i rimpatri: attuarli via mare verso il paese da cui sono arrivati. E di cosa avviene loro in quei paesi non dovrebbe essere un problema nostro.
Vedi il profilo di lupusinfabula Vendemmia
lupusinfabula
6 Agosto 2020 - 16:00
 
Ecco, se trattasi di brave persone, possono venire qui a lavorare per un periodo di tempo limitato alle necessità di chi li fa lavorare, poi se ne devono tornare a casa loro. Un po' come fanno in Svizzera con le signorine che "lavorano" nei locali notturni: permessi di pochi mesi poi reimbarco sull'aereo per casa: mi sembra anche giusto lasciare spazio ad altre lavoratrici.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La vedo diversamente
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 09:01
 
Ciao lupusinfabula e forse sarà che il concetto, anche perché espresso in terza persona, è volutamente capzioso..... Se il reato fosse stato commesso da nostrani, probabilmente ti saresti limitato a dire che le pene sono troppo blande.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vendemmia
SINISTRO
7 Agosto 2020 - 09:04
 
Ciao lupusinfabula scusami, ma che ragionamento è? Se invece di fare un lavoro stagionale, dovessero esser impiegati a tempo fisso, che problema ci sarebbe? Per quanto concerne altri tipi di lavoro, non nostrani, trattasi di permessi rinnovabili, se paghi le tasse: non è previsto nessun rimpatrio forzato per chi lavora regolarmente.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Non ho parlato
lupusinfabula
7 Agosto 2020 - 13:28
 
Non ho parlato io di vendemmia, lavoro solo stagionale: ho solo seguito quel dato. Se lavoratore stagionale permesso solo per i mesi previsti e poi a casa. Ovvio che se invece il lavoro è a tempo pieno anche il permesso di soggiorno sarà a tempo pieno.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Se fossero stati
lupusinfabula
7 Agosto 2020 - 13:30
 
Se fossero stati delinquenti nostrani sicuramente avrei invocato pene più severe (io sono sempre per le pene fisiche) visto chenon possiamo nè sarebbe giusto espellerli mandandolia far danni anche all'estero.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: La vedo diversamente
Hans Axel Von Fersen
7 Agosto 2020 - 20:29
 
Ciao lupusinfabula

Caro Lupus, provo io a spiegare a Sinistro visto che, come dicono a Roma, "è un po' de coccio".
Allora ho una macchina, ha 4 ricevuto 5 maxi portellate (1 dalla contessa, 2 dal contessino, 1 dal sottoscritto (naturalmente usando un'altra auto) e una di un figlio di ecc ecc), gli ho dato una trambata sul retro che ha crepato il paraurti, ho rigato 3 cerchioni su 4, una botta vicino al passaruota, ha la targa anteriore piegata (io accuso la contessa ma lei nega e vabbé) e sono riuscito anche a bollare il tetto. Non perché è già piena di danni fatti dal sottoscritto (e in gran parte dalla mia famiglia) devo tollerare i danni causati da terzi perché "tanto la danneggi anche te". Ecco. Il concetto è lo stesso.
Vedi il profilo di paolino 2A piedi
paolino
8 Agosto 2020 - 10:02
 
Levate la patente a tutta la famiglia,non ce n'è uno capace di guidare.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1La parabola
lupusinfabula
8 Agosto 2020 - 10:41
 
La parabola di HAvF è perfetta, evangelica direi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se fossero stati
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 08:34
 
Ciao lupusinfabula

basta che ci sia una pena certa....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: La vedo diversamente
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 08:37
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

guarda che la diversità (di razza, lingua, religione) non è un'aggravante: il tuo esempio è senza dubbio pittoresco ma totalmente decontestualizzato, visto che non ho mai detto che mal comune mezzo gaudio....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La parabola
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 08:37
 
Ciao lupusinfabula

anche se un tantino discendente.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: A piedi
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 08:39
 
Ciao paolino

parole sante. Basta guardare alcuni elementi che siedono in parlamento, e chiedeno il bonus covid per loro stessi: fatta la legge, scoperto l'inganno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La parabola
SINISTRO
10 Agosto 2020 - 11:50
 
Ciao lupusinfabula mah, Bersani & Davigo sono più sagaci in materia.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Pena certa?
lupusinfabula
10 Agosto 2020 - 13:27
 
Pena certa in Italia? Si, e a Natale arriva Babbo Natale con i doni e i bambini li porta la cicogna. Ma se con la scusa del covid hanno lasciato uscire fior fior di gente che ha alle spalle anche più ergastoli? Mai, dico mai, visto qualcuno condannato a 10 anni che abbia scontato 365 X 10. Già, si parano ditero la favoletta della rieducazione del reo....cosa che funziona si e no per lo 0,0000.....dei condannati e che dovrebbe esistere solo per reati bagatellari! Poi ogni anno di detenzione gli scontano tot giorni: mica però che a chi lavora onestamente dicono che ogni hanno gli computano tot giorni di abbuono verso la pensione! Certe cose mi fanno proprio imbestialire. E pensare che basterebbe adottare il sistema carcerario americano!
Vedi il profilo di robi Re: Pena certa?
robi
11 Agosto 2020 - 08:10
 
Ciao lupusinfabula

No. Cinese. Ed essendo comunisti i soliti noti non mi contesteranno neppure... Oh no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Pena certa?
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 08:42
 
Ciao lupusinfabula

dai, il sistema americano con le sue eterne contraddizioni: la giustizia cambia secondo che tu sia ricco o povero, bianco o nero.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Pena certa?
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 12:20
 
Ciao robi quindi, in fondo in fondo, qualcosa del loro sistema ti piace.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Cinese o americano
lupusinfabula
11 Agosto 2020 - 13:13
 
Cinese o americano sempre più serio di quello italiano ( .....e come al solito Sinistro mischia le carte perchè io ho parlato di sistema carcerario e non di sistema giudiziario)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Cinese o americano
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 19:31
 
Ciao lupusinfabula

non ho affatto mischiato le carte, visto che le 2 cose sono complementari. Chi, secondo te, in quei sistemi può permettersi di uscire dal carcere su cospicua cauzione in attesa del processo? Piuttosto sei tu che ti arrampichi sugli specchi, barcamenandoti tra ovvi e scontati sillogismi. Ma non in terza persona....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Pena certa?
SINISTRO
11 Agosto 2020 - 19:33
 
Ciao robi

beh, detto da uno pseudo moderato liberal-conservatore.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Complementari
lupusinfabula
12 Agosto 2020 - 08:30
 
Le 2 cose non sono complementari: dalle galere USA difficilmente si riesce a scappare e se ci provano gli sparano,
icarcerati non vengono trattati con guanti di velluto come da noi anche perè là non danno molto spazio a chi vuole salvare Caino, e quando di danno l'ergastolo ( sempre che non ti abbiano condannato ad una bella flebo) significa che dalla galera uscirai solo con i piedi in avanti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Complementari
SINISTRO
13 Agosto 2020 - 22:12
 
Ciao lupusinfabula

intendevo uscire legalmente, ovvio. Per il resto, trattandosi di una gestione mista (pubblico/privato), non ne sarei così sicuro, soprattutto in termini di imparzialità. Riguardo l'efficienza, potrei anche esser d'accordo.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti