Non é una gara, non è un rally, non è una prova di velocità, è solo un evento ludico x tutti, dove non conta staccare il miglior tempo, ma dove vince chi non incorre nelle penalità del percorso, delle dimostrazioni di abilità tra birilli, non sbaglia strada, non salta i controlli timbro e i controlli di passaggio.
Aperto a tutte le auto storiche, moderne, stradali, super car, gran turismo / sport e tuning, regolarmente targate, con assicurazione in corso di validità e pneumatici omologati.
Giro di 70 km con partenza da ornavasso, gravellona toce, ramate, crusinallo, omegna, valle strona (loreglia e germagno) salita all'alpe quaggione, gattugno, montebuglio, casale corte cerro, anzola d'ossola, arrivo ad ornavasso.
Più dimostrazioni d'abilità tra birilli in ampie aree autorizzate con giudizio di giuria specializzata e tratto di strada con controllo.
L'iscrizione include: caffè della mattina, aperitivo, degustazione in quota, dolce & caffè, assaggio ciliege, happy hour, e premiazione al cioccolato per tutti i partecipanti.
Controllo dei documenti: ornavasso, piazza 24 maggio dalle ore 9.00 alle 12.00
aperitivo e briefing: ore 12.05
partenza (tassativa) 1° vettura: ore 12.45
degustazione in quota: dalle ore 14.25 circaassociazioni,
arrivo: dalle ore 17.40 circa
premiazione e happy hour riservato ai partecipanti: dalle 18.45