Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su Distretto Turistico dei Laghi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia VCO, riguardante la mancata elezione del DdA da pa rte dell'assemblea dei soci del Distretto Turistico dei Laghi.

Verbania
Forza Italia su Distretto Turistico dei Laghi
Il nulla di fatto che si è registrato all'assemblea dei soci del Distretto Turistico dei Laghi lo scorso venerdì, impone una serie di riflessioni. Mai come in questo delicato momento che sta attraversando il tessuto economico del Verbano-Cusio-Ossola, con il comparto turistico praticamente fermo, il Distretto Turistico dei Laghi dovrebbe essere chiamato a svolgere la propria funzione di motore del rilancio e della promozione turistica di un territorio che, per numero di presente annuali, costituisce la prima realtà del Piemonte.

E' quantomai essenziale, in questo momento, dotare il Distretto dei Laghi di un nuovo Consiglio di Amministrazione che possa entrare immediatamente nella piena operatività per gestire le funzioni di regia di tutte le iniziative necessarie a recuperare il terreno perso in questi mesi dal comparto turistico del VCO, disegnando una prospettiva per i prossimi anni.

Proprio per queste ragioni, crediamo che tutti i soggetti, pubblici e privati, che costituiscono la compagine sociale del Distretto, debbano mettersi intorno ad un tavolo per individuare candidature che, per indiscussa competenza e professionalità nell'ambito turistico e della promozione turistica, possano trovare il più ampio consenso dell'assemblea dei soci, al fine di dotare rapidamente, e non dopo l'estate, il Distretto di una nuova ed operativa governance.

Crediamo che ciò costituisca un dovere verso gli operatori turistici e l'economia di un territorio che oggi soffre una delle crisi più gravi degli ultimi decenni.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti