"Abbiamo letto che il Presidente del consiglio comunale Albertella ha potuto constatare coi propri occhi lo stato di degrado della pista ciclabile Suna-Fondotoce, primo lotto e secondo lotto.
Sussistono gravi responsabilità da parte di chi ha in mano la gestione delle opere pubbliche, già pagate, e non ha effettuato le verifiche che avrebbe dovuto fare. In qualità di consigliere a Palazzo Flaim invito tutti i colleghi attualmente in carica e della precedente legislatura a verificare personalmente la situazione. Ricordo loro che il primo lotto è stato pagato dalla Giunta precedente e, quindi, sotto la responsabilità di tutti gli ex consiglieri ai quali erano state sollevate le problematiche; in particolare la famosa "cancellata" arrugginita che non è chiaro chi dovrebbe proteggere, valutato che separa i ciclisti dalla sponda erbosa del canale.
Poi c'è il secondo lotto il cui progetto è stato oggetto di discussione da parte del vecchio consiglio comunale: anch'esso ampiamente criticato, atti alla mano, da alcuni consiglieri di minoranza, anche per quanto concerne la pavimentazione. Responsabili dei mancati controlli è il Comune di Verbania. Pertanto invitiamo i consiglieri nuovi e vecchi a verificare la situazione, perché ancora una volta si è verificata una dispersione di soldi pubblici. Ringrazio il Presidente Albertella per avere fatto proprie le nostre segnalazioni di degrado".
Nota del capogruppo della Lega Salvini in consiglio comunale a Verbania, Michael Immovilli.