Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Anche oggi in casa - 46

Da lunedì inizierà la fase 2 di questo periodo coronavirus. Un po’ più di libertà. Potremo uscire per piccole passeggiate sempre con mascherina, guanti e mantenendo una distanza di “sicurezza” da altre persone.

Verbania
Anche oggi in casa - 46
Potremo muoverci da comune e comune, potremo ( attivita’ permettendo) ricominciare a lavorare, potremo... ma devo confessare che questa libertà che viene concessa e che tanto avevo agognata mi fa tanta tanta paura.

Da un tempo lunghissimo ero abituata a restare in casa, chiusa fra quattro mura, ascoltando speranzosa le indicazioni del governo per sentir dire che si poteva uscire di casa e riprendere, se pur in modo molto molto lento, la normaità.

Ora che potrei uscire anche solo per 4 passi… ho paura. Ho paura di quello che potrei incontrare ma ancor peggio ho terrore di quello che potrei non vedere e che potrebbe farmi del male o che potrei portare a casa per far del male ai miei cari.

Tra le 4 mura di casa con tutti miei cari mi sentivo protetta e in grado di proteggere, ora mascherina, guanti e le altre regole, sembra strano, mi fanno sentire indifesa. La distanza, la mascherina, i guanti mi potranno ( lo spero) proteggere dal mostro ma mi faranno sentire sola tra altri soli, mi faranno sentire sospettosa e sospettata.

Io guarderò gli altri e mi chiederò... gli altri mi guarderanno e si chiederanno...

Voglio uscire con a fianco i miei figli, mio marito i miei suoceri; vorrei poter ridere con loro accanto, vorrei salutare chi incontro stringendo le mani e sentendo il loro calore e non la plastica dei guanti, vorrei...

In ogni caso dico grazie per questa fase 2 in attesa delle prossime fasi. Arrivando alla felice eliminazione del mostro coronavirus.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di fr Non sia frettolosa
fr
1 Maggio 2020 - 20:55
 
Dice bene, forse potrebbe rimanere in casa per qualche settimana ancora, lasci uscire gli esagitati intrepidi che osano eseguire pedissequamente le spericolate stategie governative, le cose vanno fatte con calma, c'è un tempo e un luogo perché qualsiasi cosa abbia principio e fine.
Successivamente, come lei dice se capiterà di incontrarci ci guarderemo e ci chiederemo qualcosa, io temo fin da ora che scoderò cosa, tanto la mia energia vitale sarà ridotta al lumicino.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non sia frettolosa
SINISTRO
4 Maggio 2020 - 09:25
 
Ciao fr dillo a Filippo...
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Almeno oggi.....
lupusinfabula
4 Maggio 2020 - 13:20
 
Almeno oggi sono stato libero di andare a pescare: non ho preso nulla (nel lago ormai non ci sono quasi più pesci) ma ho passato un paio d'ore in solitario divertimento; ora tornerò a dedicarmi alle cure giornaliere dell'orto.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Almeno oggi.....
SINISTRO
5 Maggio 2020 - 13:16
 
Ciao lupusinfabula lupo di lago....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti