Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

In migliaia alla "Domenica da Record"

Una grande domenica a Verbania. A Intra con l'inaugurazione del Circolo dei lettori a palazzo Pretorio in piazza Ranzoni; a Pallanza in piazza Garibaldi per una "Domenica da Record" con cinquemila presenze.

Verbania
In migliaia alla "Domenica da Record"
A Pallanza un enorme successo per creare un disegno lungo 1,2 km e un panino gigante alla Nutella lungo 150 mt. Un grande grazie alle decine di associazioni della città, alle decine di volontari, alle scuole che, coordinate dall'assessore Giorgio Comoli, hanno portato migliaia di persone e bambini in piazza.

Oltre 1300 i bambini presenti con pensiamo, cinquemila presenze tra genitori e famiglie a colorare e far vivere la piazza e la nostra città per una domenica speciale. Ricordo che il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

A intra l’apertura della sede del Circolo dei lettori a Verbania, coronamento, per la nostra città e per questa Amministrazione Comunale, di un percorso di collaborazione iniziato due anni fa con un ente di grande prestigio a livello nazionale, che decreta l’inizio di un lavoro comune, che sarà proficuo per la competitività e la crescita culturale di Verbania.

Inoltre, il Circolo dei lettori ha trovato “casa” in una sede comunale di prestigio come il nobile “Palazzo Pretorio”, grazie anche al lavoro di riqualificazione completato recentemente del nostro patrimonio culturale; una sede nel cuore della nostra città, luogo ideale per far vivere al meglio le importanti e qualificate iniziative del Circolo.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania

Immagine 1



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Bah
gennaro scognamiglio
20 Maggio 2024 - 12:41
 
Solite iniziative da partito comunista….siete penosi
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bah
SINISTRO
20 Maggio 2024 - 14:07
 
Ciao gennaro scognamiglio

a parte i soliti vocalizzi fuori luogo, ma, anche se fosse, che ben vengano iniziative così, che attirano gente ed introiti. Invece di stare sempre a rosicare, per una volta cerchiamo di essere un tantino propositivi e meno contraddittori: prima dici che non si fa mai nulla, poi ti lamenti per una domenica bella e diversa.
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Bah
ghiffa
20 Maggio 2024 - 18:35
 
Ciao gennaro scognamiglio
lei probabilmente deve avere una vita povera di soddisfazioni..... il solito commento con la solita inutile tiritera, sinistra di qua, comunisti di la...... ma non riesce proprio a scrivere qualcosa di costruttivo?
Vedi il profilo di ghiffa 1Una piazza deserta
ghiffa
20 Maggio 2024 - 18:37
 
chissà dove avranno posteggiato.........
Vedi il profilo di Alberto 1Iniziativa elettorale
Alberto
21 Maggio 2024 - 07:00
 
Festa riuscita e molte persone. Ma il buon governo di una città si vede da altre cose. Verbania non è stata governata bene e lo dicono le stesse candidature di cento sinistra. Speriamo che gli stalinisti alzino finalmente il fondo schiena dalle poltrone e lascino il posto ad una sana e fisiologica alternanza. Vedremo alle elezioni. Nel frattempo se anche qualcuno vuole esprimere opinioni non allineate al mainstream stalinista spero possa ancora farlo senza, essere insultato dai soliti signori "democratici". Grazie.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Bah
Giovanni%
21 Maggio 2024 - 10:30
 
Ciao gennaro scognamiglio
il Partito Comunista non c'entra assolutamente nulla.
E' un evento che avrebbe potuto benissimo essere organizzato da una giunta di centrodestra e infatti era presente anche la candidata di centrodestra che giustamente era tra la gente.
Cerchiamo di riflettere di più prima di scrivere
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Iniziativa elettorale
ghiffa
21 Maggio 2024 - 17:08
 
Ciao Alberto
scomodare addirittura lo "stalinismo" è il culmine della sfrontatezza, spudorata, arroganza di destra. Ebbene si, una "festa" riuscita. In un attimo si sono accantonate tutte le "fesserie", le "sciocchezze", le "certezze" di chi rema contro. Una piazza gremita di gente ma sopratutto di bambini, il nostro futuro. Ci vogliono "idee" e per smascherare i disfattisti, quelli che di "idee" non ne hanno basta poco.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Iniziativa elettorale
SINISTRO
21 Maggio 2024 - 18:12
 
Ciao Alberto

Difatti, essendo proprio quei sinistroidi, come tu li chiami, ad essere dati per favoriti, causa divisioni interne allo schieramento opposto, il cambiamento ci sarà, ma non nel senso da te auspicato, purtroppo. Riguardo l' alternanza, essendoci già stata in passato, e durata soli 3 anni, nemmeno una legislatura, causa defezioni interne, sarebbe cosa buona e giusta fare un po' di sana e fisiologica autocritica. Infine, sull'evento in questione, la buone riuscita e' merito degli organizzatori, come tra l' altro riconosciuto dalla stessa candidata di centro destra. Come vedi, il pensiero unico, nostalgico e demodé, fondato sull'invidia e il rancore, vi si ritorce sistematicamente contro. Pensarla diversamente non vuol dire insultare, ma essere liberi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Iniziativa elettorale
SINISTRO
21 Maggio 2024 - 18:16
 
Ciao Alberto

Purtroppo ti sfugge un particolare, di non poco conto: la democrazia si basa sul rispetto altrui. Lo so, a molti da fastidio, ma bisogna farsene una ragione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Iniziativa elettorale
SINISTRO
21 Maggio 2024 - 18:52
 
Ciao Alberto

Suvvia, il contraddittorio non ha nulla a che vedere con la permalosità e il vittimismo. Come ha giustamente detto una guru destrorsa: male non fare, paura non avere.... Prego, bacioni e buona vita!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Iniziativa elettorale
SINISTRO
21 Maggio 2024 - 22:27
 
Ciao Alberto

In tutta onestà, non credi che sia un pochino infantile pretendere di avere tutto, e soffrire di continui complessi d'inferiorità, come sentirsi sempre al centro di chissà quali oscuri complotti? Non sarebbe più semplice ammettere di aver raggiunto i propri limiti? Sai, quando uno governa e parla di dittatura delle minoranze, credo che trattasi della sindrome di Peter Pan....
Vedi il profilo di Alberto 1Censura stalinista?
Alberto
23 Maggio 2024 - 08:14
 
Buongiorno. Da quanto ho capito, su questo sito, che frequento da poco, ci sono alcuni censori stalinisti che sono infastiditi da commenti non in linea con il loro pensiero stalinista. Ritengo la cosa molto sgradevole. Ma non mi sorprende affatto. Probabilmente cercano la rissa o il contraddittorio violento. Tipico della loro cultura antidemocratica e presumibilmente di frustrazioni personali. Posso solo dire che il simbolo usato da un signore di questi con i volti di politici regionali di centrodestra è molto evocativo e sarà certamente realtà tra poco. Cordiali saluti e cercate di essere più educati e propensi allo spirito democratico.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Censura stalinista?
SINISTRO
23 Maggio 2024 - 09:41
 
Ciao Alberto

Bravo, l'autocritica è sempre ben accetta!
Vedi il profilo di lupusinfabula Livore
lupusinfabula
23 Maggio 2024 - 11:16
 
Il livore della sinistra ed accoliti verso il governo di destra aumenta ogni giorno di più; mi spiace per il loro fegato ma dovranno rassegnarsi alle democratiche scelte che ha fatto il popolo italiano alle ultime elezioni che, come sempre, metteva tutti i contendenti sulla stessa linea di partenza con le stesse condizioni di voto. Come in ogni gara c' è chi arriva primo e chi resta indietro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Livore
SINISTRO
23 Maggio 2024 - 12:49
 
Ciao lupusinfabula

mah, io piuttosto noto questo livore, tra l'altro fuori luogo, riguardo un evento pubblico, col quale comunismo, fascismo, ecc. non hanno nulla a che vedere. Di grazia, se qualche conservatore sovranista vorrà spiegarne l'attinenza, sarà cosa più che gradita. Per il resto, noto una certa insofferenza proprio da parte di destrorsi, adepti e associati vari, alle regole della democrazia liberale. Una domanda: come mai chi è al potere oggi ha tanto timore dell'avversario? Sarà che il potere logora, anche e soprattutto chi ce l'ha?
Vedi il profilo di ghiffa 1Re: Livore
ghiffa
24 Maggio 2024 - 22:11
 
Ciao lupusinfabula
putin ha avuto l'88% di preferenze, Democratico è trattare il popolo senza distinzioni e senza favoritismi, tutto l'opposto di ciò che giornalmente leggiamo sui giornali che poi rispondo ad un commento fuori luogo, il tema è la piazza popolata da tanta, tanta bella gente che non si sa come voterà ma è bella solo per essere in quel posto in quel preciso momento. A quell'altro rispondo senza nominarlo. Parla di educazione e chiede di essere propensi allo spirito democratico......... ecco, appunto.........
Vedi il profilo di Alberto Re: Re: Livore
Alberto
25 Maggio 2024 - 12:29
 
Bene. Allora faccia la cortesia di non rispondere neppure Lei e di non commentare le mie risposte. Nelle Sue parole la conferma di quanto ho scritto. Non è necessario e spesso è inopportuno interloquire con chi ragiona come Lei. Nulla da aggiungere se non che Cirio è dato al 60 percento nei sondaggi e sarà ancora governatore del Piemonte. Firmato Quell'altro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Livore
SINISTRO
25 Maggio 2024 - 17:43
 
Ciao Alberto

Beh, allora la cosa e' reciproca. Riguardo Cirio, non e' una novità, a prescindere dalle quotazioni e dal toto scommesse.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Livore
SINISTRO
25 Maggio 2024 - 17:45
 
Ciao Alberto

Firmato, ma quale dei 2?
Vedi il profilo di ghiffa 1Per chiudere
ghiffa
25 Maggio 2024 - 21:35
 
Chi ritiene inopportuno discutere con il sottoscritto non lo fa. Chi auspica che gli "stalinisti" italiani spariscano forse non conosce la storia. A me risulta che gli "stalinisti" di danno in Italia non ne hanno mai fatto perchè questo paese non lo hanno mai governato (oltretutto citarli obbiettivamente fa un po ridere) diversamente da altri che di danni ne hanno fatti parecchi e che a causa del tifo continuano a farli (questo fa invece piangere). Spero di aver chiarito, se non è cosi me ne farò una ragione. Firmato da me il sottoscritto che non va in giro a vantarsi di titoli assolutamente inutili. Sono sicuro di essere rimasto in un terreno neutrale, scevro da possibili implicazioni, non si sa mai.....Alegar



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti