Stanno trascorrendo un periodo pesantissimo e difficile da intendere, come si fa a spiegare, a far capire ai bambini che per il loro bene non devono uscire da casa per un periodo che ancora non si sa?
Che per il loro bene non devono incontrare amici, non devono giocare al parco, non devono correre in strada,non devono usare la bicicletta, il monopattino, non devono!
Come fare capire chi è ,cos’è questo coronavirus? Hanno disegnato fino all’inverosimile arcobaleni coloratissimi, hanno scritto milioni di volte “andrà tutto bene” hanno...
Il coronavirus è un mostro,anzi un cecchino maledetto che colpisce in modo stravagante, si nasconde in posti sconosciuti, si muove in modo silenzioso e tragedia nella tragedia sfugge all’occhio nudo. Dobbiamo combattere contro un mostro invisibile e questo è difficile e ci dobbiamo rivolgere alle sole persone capaci di combatterlo noi dobbiamo solo seguire le normative, le regole che ci chiedono. Seguire senza commentare, senza ribellione perchè non abbiamo niente altro da offrire per combattere il mostro.
Gianmaria e Francesco sono corsi a prendere un gioco in cui combattono un mostro, non sono ancora riusciti a sconfiggerlo ma sono arrivati a un buon punteggio. "Mamma anche noi come i medici stiamo lottando, magari loro arrivano prima di noi alla fine del... a vincere il coronavirus e noi a vincere il mostro del gioco".
Li amo, accettano le difficoltà meglio di quanto crediamo ma chi è il grande e il piccolo fra di noi?