Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Anche oggi in casa - 2

"Ciao. ieri mi sono affacciata alla finestra pronta a battere le mani ma decisamente convinta di trovarmi sola, invece..."

Verbania
Anche oggi in casa - 2
Alle finestre diverse timide attempate persone semi affacciate, balconi vivi di persone più giovani che con risate contagiose non battevano le mani ma battevano tra di loro coperchi,usavano pentole e cucchiai per far rumore,per annunciare la loro presenza,il loro affetto la loro voglia di vivere abbattendo questo coronavirus.

Roba da non credere ma ho pianto!!!

Da non credere perche’ piangere per me voleva dire essere deboli invece questa tragica situazione mi ha fatto capire che due, tre, forse 100 lacrime dimostravano la mia italianità, la mia voglia di combattere e di affiancarmi a tante altre speranzose persone

In casa abbiamo realizzato un muro-lavagna ,abbiamo applicato sul muro dei fogli di carta bianca su cui ognuno di noi scrive il pensiero del giorno. Abbiamo deciso che questi fogli, che cambieremo e sostituiremo non appena pieni di scritte, li conserveremo per leggerli fra qualche tempo. Per leggerli quando il coronavirus sarà solo un ricordo.

Con scrittura debole, piena di fronzoli ma dolcissima mia suocera per prima ha lasciato il suo pensiero: "la gioventù di oggi è splendida, meno male che il coronavirus colpisce maggiormente i vecchi come me.”.

Cara dolce nonna Lisa,ti voglio bene!!!!!

Anche mio suocero, i miei figli hanno scritto un loro pensiero che vi dirò domani, oggi mi limiterò a riportare il pensiero scritto da mio marito: “che sia chiaro,il coronavirus qui non è il benvenuto. Fuoriiiiiiiiiiii”.

Ho scritto, poi cancellato,poi riscritto il mio pensiero che ritengo sciocco, anche adesso che lo sto rileggendo: “vorrei che la fine di aprile fosse già oggi cosi’ il coronavirus sarebbe solo un ricordo.”.


Se anche voi volete raccontarci le vostre giornate, magari per "evadere" virtualmente qualche minuto, inviatecele e faremo un piccolo diario.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di illiberoprigioniero 1Vangando
illiberoprigioniero
15 Marzo 2020 - 17:49
 
""Se anche voi volete raccontarci le vostre giornate, magari per "evadere" virtualmente qualche minuto, inviatecele e faremo un piccolo diario.""

La mia modesta giornata è cominciata vangando e come sempre vagando con la mente che poche volte sa sfuggire ai ripetitivi soliti pensieri di ogni giorno.
Col corpo vangando sono passato alla mente e poi al cuore, quest'ultima tappa la scanso volentieri per lo scarto con la realtà, eppure non so fare a meno di rimanere in attesa, come Gibran ben sapeva.
C'è una bella canzone intitolata Historia de un amor: ...es la historia de un amor, como no hay otro igual.
Ce n'è un'altra il cui titolo è L'amore fa, di Fossati, magari qualcuno non la conosce.
Vedi il profilo di Patrizia 2Maledetto Coronavirus!
Patrizia
16 Marzo 2020 - 07:21
 
Sono contenta di leggere le storie di quanti approfittino di questo momento per ritrovarsi, per condividere momenti piacevoli. La mia, purtroppo, è una storia molto triste. Mia madre, malata di Alzheimer, sta morendo. È ricoverata in struttura e a causa del virus posso andarla a trovare solo per 30 minuti e tutta maschera. Ora ho deciso di non andare più perché devo tutelare gli operatori che lavorano in struttura e me stessa. Ieri è stata la volta che le ho detto addio. E quando ci si affaccia sul balcone e si accende una luce, il mio pianto è infinito perché mia mamma è stata nella sua vita una mamma meravigliosa ed io avrei voluto tenerle la mano sino alla fine. Ciao mamma!!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sarà, ma......
lupusinfabula
16 Marzo 2020 - 13:27
 
Magari mi sbaglio ma io credo che con tutto questo dover stare per forza in casa senza sapere cosa fare e per non annoiarsi oltre, tra 9/10 mesi avremo un boom di nascite.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sarà, ma......
SINISTRO
16 Marzo 2020 - 16:05
 
Ciao lupusinfabula certo, se saremo ancora vivi....
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Maledetto Coronavirus!
Giovanni%
16 Marzo 2020 - 19:12
 
Ciao Patrizia
mi dispiace.
Un abbraccio virtuale tra sconsciuti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti